matt gaetz donald trump todd blanche

E NOI CI LAMENTAVAMO DI BERLUSCONI: DONALD TRUMP NOMINA I SUOI AVVOCATI AL VERTICE DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – TODD BLANCHE SARÀ VICE PROCURATORE GENERALE ED EMIL BOVE COME PRINCIPALE VICE PROCURATORE GENERALE ASSOCIATO; DEAN JOHN SAUER, ALTRO LEGALE DEL TYCOON, SARÀ INVECE “SOLICITOR GENERAL”, LA FIGURA CHE SUPERVISIONA I CONTENZIOSI GOVERNATIVI (SIMILE ALL’AVVOCATURA DELLO STATO ITALIANA) – I SENATORI REPUBBLICANI VOGLIONO INCASTRARE LO SVALVOLATO “MAGA” MATT GAETZ: CHIEDONO DI VEDERE IL RAPPORTO SUI SUOI PRESUNTI ABUSI SESSUALI PRIMA DELLA NOMINA…

DONALD TRUMP CON TODD BLANCHE

1. TRUMP NOMINA 2 SUOI AVVOCATI A VERTICI MINISTERO GIUSTIZIA

(ANSA) - Donald Trump nomina due suoi avvocati ai vertici del ministero della giustizia: Todd Blanche come vice procuratore generale ed Emil Bove come principale vice procuratore generale associato e vice procuratore generale facente funzione, "fino a quando Todd Blanche sarà sottoposto alla fase di conferma da parte del Senato".

 

2. TRUMP NOMINA UN ALTRO SUO AVVOCATO 'SOLICITOR GENERAL'

EMIL BOVE

(ANSA) - Donald Trump ha annunciato di aver nominato un altro dei suoi avvocati, Dean John Sauer, 'solicitor general', una figura che supervisiona e conduce il contenzioso governativo presso la corte suprema degli Stati Uniti. Sauer aveva guidato il collegio di difesa del tycoon nella causa davanti alla corte suprema per l'immunità presidenziale, ottenendo una vittoria parziale ma decisiva per bloccare i suoi processi federali.

 

3. USA: SENATORE GOP VUOLE VEDERE IL RAPPORTO DELLA CAMERA SU GAETZ

(ANSA) - Il senatore repubblicano John Cornyn ha detto che vuole "assolutamente" vedere il rapporto della Commissione per l'Etica della Camera sull'ormai ex deputato Matt Gaetz che si è dimesso ieri dopo esser stato nominato dal futuro presidente Donald Trump al posto chiave di Ministro della Giustizia.

 

MATT GAETZ A UN COMIZIO DI TRUMP IN CALIFORNIA

Corbyn fa parte della Commissione Giustizia del Senato che deve istruire la procedura di conferma della nomina di Gaetz: "penso che non dovrebbero esserci limiti all'inchiesta della Commissione giustizia e questo include l'accesso a quanto ha generato la Commissione Etica della Camera", ha dichiarato il senatore del Texas.

 

Anche il presidente della Commissione Giustizia Dick Durbin, un democratico, ha chiesto oggi che il dossier sia condiviso con i senatori. La Commissione per l'Etica avrebbe dovuto riunirsi domani (venerdi') per votare se pubblicare o meno il rapporto, ma le dimissioni di Gatz dalla Camera hanno di fatto bloccato la procedura parlamentare. L'inchiesta era imperniata su una serie di accuse a Gaetz tra cui condotta sessuale inappropriata e uso di droghe illecite.

matt gaetz trumpDONALD TRUMP CON TODD BLANCHEmat gaetzkevin mccarthy matt gaetz Todd Blanchedonald trump todd blanche Todd Blanche Donald Trump

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…