1- CLAMOROSO A PALAZZO CHIGI! SETACCIATA DI BUON ORA LA RASSEGNA STAMPA DEL GOVERNO, SPARISCONO TUTTI I RETROSCENA SUL BANANA SOTTO UN TRENO PER LE NOTE VICENDE GIUDIZIARIE LAVITOLA-TARANTINI (MARTEDÌ INTERROGATORIO-MATCH BERLUSCONI-WOODCOCK E NELLA STESSA GIORNATA SECONDO MOLTI RUMORS POTREBBERO USCIRE ALCUNE DELLE INTERCETTAZIONI DORMIENTI A BARI DA TEMPO) 2- CASSATA NON SOLO ‘’REPUBBLICA’’’, MA PURE IL ‘’CORRIERE DELLA SERA’’ E ‘’IL GIORNALE’’ 3- SARÀ MICA PER EVITARE CHE IL CAV. POSSA LEGGERE DELLE SUE PREOCCUPAZIONI??? 4- PIZZI VA IN SENATO E LI INCHIODA TUTTI ALLE LORO ENORMI RESPONSABILITÀ ESTETICHE

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo alla seduta del Senato per l'approvazione della manovra

1- DAGOREPORT: CLAMOROSO A PALAZZO CHIGI!
Vai sul sito della rassegna stampa del governo e, guarda un po', non c'è un articolo uno di quelli usciti oggi che danno conto delle preoccupazioni di Banana per le note vicende. E uno si chiede: chissà perché? E già, visto che la rassegna di Palazzo Chigi riporta senza alcuna eccezione tutti - ma proprio tutti - i pezzi che parlano di Berlusconi. E lo fa tutti i giorni. Tranne oggi.

Sarà una svista ma all'appello mancano i pezzi - interamente dedicati a Berlusconi - di Repubblica, del Corriere e perfino del Giornale. Nei quali si racconta di un Cavaliere convinto che sia in corso l'ennesimo assalto giudiziario e di da conto dei suoi timori in vista della prossima settimana (martedì l'interrogatorio a Palazzo Chigi dei pm di Napoli e nella stessa giornata secondo molti rumors potrebbero uscire alcune delle intercettazioni dormienti a Bari da tempo).

Chi è addentro alle sacre cose di Palazzo Grazioli ha una spiegazione semplice semplice: cassandoli dalla rassegna, magari il premier non li legge ed evita di farsi il sangue amaro che di questi tempi ci manca pure dargli altri pensieri. Sarà...

2- MANOVRA CHE CAFONAL, SÌ DEL SENATO ALLA FIDUCIA...
(Adnkronos/Ign)
- Con 165 sì, 141 no, e 3 astenuti su 309 votanti la manovra presentata dal governo a Palazzo Madama incassa la fiducia del Senato. Con le ultime modifiche il provvedimento, arrivato alla sua quinta riscrittura, vale quasi 60 miliardi di euro in 4 anni. La maggioranza esulta, mentre restano le critiche delle opposizioni che reclamano, subito dopo l'approvazione della finanziaria bis, un nuovo esecutivo. Clima teso, in serata proteste e lancio di petardi e fumogeni davanti a Montecitorio e Palazzo Madama. E Gianni Letta non nasconde che ''viviamo momenti amari'' con ''sfide difficili''.

3- MANOVRA:DA LUNEDÌ ALLA CAMERA. VERSO FIDUCIA
(ANSA)
- La Manovra approdera' in Aula alla Camera per la discussione generale lunedi' 12 settembre alle 15. Lo ha stabilito la Conferenza dei Capigruppo di Montecitorio.

E' molto probabile che il voto finale sara' tra mercoledi' e giovedì. E' molto probabile, infine, che il Governo porra' la questione di fiducia sulla manovra.

 

 

TREMONTI RILASSATO TREMONTI RILASSATO STEFANIA PRESTIGIACOMO SILVIO SIRCANA ROBERTO CASTELLI

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…