![salvini](/img/patch/05-2016/salvini-794862_600_q50.webp)
SALVINI FATTO A PEZZI! LA PUBBLICITA’ MIGLIORE AL LIBRO DEL LEADER LEGHISTA LA FANNO GLI ANTAGONISTI DEL COLLETTIVO HOBO DI BOLOGNA CHE SI FILMANO MENTRE STRAPPANO IL SUO VOLUME - SALVINI: “GESTO NAZISTA COMPIUTO DAI SOLITI ASOCIALI” - VIDEO
Il video dura pochi secondi. Quel che basta per garantire all’appena sfornato libro di Matteo Salvini (titolo: «Secondo Matteo») una insperata pubblicità gratis. Quelli del collettivo Hobo di Bologna si sono filmati (ma ben attenti a far vedere solo mani e piedi) mentre lanciano nell’aria, strappano e sventrano le pagine della fatica letteraria (sicuramente di fatica si tratta) partorita del leader leghista.
Pensano di aver fatto una cosa «fica» e annunciano che l’operazione «Svuotalibrerie - Secondo Matteo fatto a pezzi» continuerà. Qualcuno spieghi loro che Salvini, ieri duramente contestato, era tutto contento.
Gli antagonisti, che lui chiama «zecche» e vorrebbe asfaltare, con «ruspe gentili», assieme ai Rom, gli hanno messo in bocca le uniche parole condivisibili da tutto l’arco costituzionale: «Distruggere e bruciare libri, ci insegna la storia, non è mai sintomo di grande intelligenza».