volodymyr zelensky

COME È NATO IL BRAND ZELENSKY - A SUON DI DISCORSI ISPIRATI NEI PARLAMENTI DI TUTTO IL MONDO E LOOK MILITARE, IL PRESIDENTE UCRAINO È DIVENTATO IL MITO DEL MONDO LIBERO - CERTO HA UN TALENTO NATURALE, MA ALIMENTATO DA UN’OTTIMA SQUADRA DI CONSIGLIERI. A PARTIRE DA YURIY KOSTYUK, UNO DEI “RAGAZZI DI KVARTAL95”, LO STUDIO DI PRODUZIONE DELLA SERIE “SERVITORE DEL POPOLO”. DA LÌ PROVIENE ANCHE IL CAPO DELL'UFFICIO DEL PRESIDENTE, IL 50 ENNE ANDRIY YERMA -  VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Fabio Tonacci per “la Repubblica”

 

volodymyr zelensky yuriy kostyuk

Da quando è iniziata la guerra, Volodymyr Zelensky non ha detto una sola parola fuori posto. Le ha messe tutte sapientemente vicino al cuore di chi lo ascolta.

 

Si è rivolto ai deputati e ai senatori americani spiegando che per l'Ucraina «ogni giorno è l'11 settembre », davanti a quelli inglesi ha citato Churchill, col Bundestag ha evocato «il nuovo muro di Berlino innalzato da Putin».

 

volodymyr zelensky in collegamento con il bundestag

(...) L'uomo che scrive insieme a lui i discorsi da cui dipende il destino di una nazione intera, infatti, è uno sceneggiatore di serie tv.

 

OLEKSII REZNIKOV VOLODYMYR ZELENSKY

Si chiama Yuriy Kostyuk, ha meno di quarant' anni ed è uno dei ragazzi del "Kvartal95", la vera arma segreta con cui Zelensky ha già stravinto la battaglia mediatica col Cremlino.

 

(...)

 

 

andriy yermak volodymyr zelensky

 

La carriera del presidente è cominciata a Kryvy Rih, a metà strada tra Dnipro e Mikolayev, ed è subito volata altissima sulle ali dell'entusiasmo della gioiosa trentina: erano un gruppo di attori, gente di spettacolo, manager, scrittori, avvocati che si conoscevano sin dai tempi delle scuole e che nel 2003 si misero in testa di aprire uno studio di produzione.

 

Lo chiamarono "Kvartal95", Quartiere95, dal nome del distretto di Kryvy Rih in cui abitavano.

 

volodymyr zelensky al congresso usa 1

Al centro del progetto c'era il carismatico Volodymir. Nel 2005 cominciò ad andare in onda il loro show satirico, tutti lo guardavano e la gioiosa trentina divenne centinaia.

 

Altro successo nel 2015: una serie tv (...) in cui Zelensky interpreta un maestro di scuola che diventa all'improvviso Capo dello Stato.

 

ZELENSKY PARLA AL PARLAMENTO EUROPEO

Si chiamava Servitore del Popolo , dice niente? Nel 2017 i ragazzi del Quartiere95, bravissimi a tenere la scena e strappare l'applauso, fondano il partito populista che prende il nome dalla loro serie tv e l'ex attore Zelensky, in due anni, diventa l'uomo più potente del Paese. Yuriy Kostyuk, che ha il compito di dare forma scritta alle sue idee, era lo sceneggiatore di Servitore del popolo .

andriy yermak

 

(...)  Ora ricopre il ruolo di vice capo dell'Ufficio del presidente, una struttura mastodontica e cruciale divisa in direttorati.

 

(...) I giornali ucraini hanno contato 30 persone che gravitano attorno a Zelensky e che provengono dallo Studio di Kryvy Rih.

 

Anche il capo dell'Ufficio del presidente, il 50 enne Andriy Yermak, è un produttore televisivo del giro del Quartiere95. È l'uomo più fidato, il primo consigliere, con lui Zelensky valuta e decide anche le strategie comunicative in tempi di guerra.

 

 

volodymyr zelensky nella serie servitore del popolo

(...)

sergey nikiforov

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VOLODYMYR ZELENSKY COME CHURCHILL

 

volodymyr zelensky nella serie servitore del popolo serhiy shefir volodymyr zelensky

volodymyr zelensky in collegamento con il bundestag volodymyr zelensky zelenskyIL TWEET DI VOLODYMYR ZELENSKY SULLA MANCATA RISPOSTA A DRAGHIvladimir zelensky giura da presidente dell'ucraina 8vladimir zelensky giura da presidente dell'ucraina 9trascrizione della chiamata trump zelenskyvolodymyr zelenskyvolodymyr zelensky e jens stoltenberg 5Volodymyr Zelenskymeme zelensky marvelVOLODYMYR ZELENSKY IN VIDEO COLLEGAMENTO CON IL PARLAMENTO EUROPEO zelenskyZELENSKY PARLA AL BUNDESTAG TEDESCOvolodymyr zelensky al congresso usa 2ZELENSKY PARLA A WESTMINSTER

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…