guido crosetto

COME STA GUIDO CROSETTO? NESSUN DANNO CARDIACO, MA SERVIRANNO ULTERIORI ESAMI PER IL MINISTRO DELLA DIFESA DOPO IL RICOVERO D’URGENZA PER I DOLORI AL PETTO ALL’OSPEDALE SAN CARLO DI NANCY DI ROMA - IL PRIMO BOLLETTINO SANITARIO CONFERMA LA DIAGNOSI DI “LIEVE PERICARDITE” – CHE TIPO DI INFIAMMAZIONE E’, COME SI MANIFESTA E COME SI CURA…

Estratti da open.online

 

GUIDO CROSETTO A QUARTA REPUBBLICA

È in buone condizioni, il ministro della Difesa Guido Crosetto, anche se dovrà sottoporsi a ulteriori esami medici per accertare le cause del malore che lo ha spinto ieri sera a presentarsi al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy di Roma, dove è poi stato ricoverato e sottoposto ad accertamenti urgenti. Gli aggiornamenti sul suo stato di salute arrivano dallo stesso ministero della Difesa.

 

Gli esami condotto dopo l’avvisaglia di un «perdurante dolore al petto hanno evidenziato una lieve pericardite e l’assenza di danni cardiaci», informa la Difesa, aggiungendo che nelle prossime ore Crosetto, «le cui condizioni di salute sono buone, verrà sottoposto a ulteriori esami per accertare le cause del malore». 

 

(...)

GUIDO CROSETTO CON I MILITARI ITALIANI

 

PERICARDITE: COME SI MANIFESTA E COME SI CURA

Estratti da gazzetta.it

 

La pericardite è l'infiammazione della pericardio. Quest'ultimo è la struttura a forma di sacco che contiene e protegge il cuore, cioè una membrana che per conformazione è simile a un foglio di polietilene sottile.

 

PERICARDITE: CHE TIPO DI INFIAMMAZIONE È

Nella sacca che contiene il cuore c'è anche una modesta quantità di liquido che separa il cuore stesso dalla membrana e in alcuni casi può succedere che la sacca si infiammi e produca più liquido. Si può avvertire un dolore al petto, ma di solito è una malattia benigna.

 

carlo nordio guido crosetto

CAUSE DELLA PERICARDITE—  Nella maggior parte dei casi la pericardite ha cause di tipo virale o batterico come quelle che causano influenze e raffreddori. Ma può dipendere anche da funghi o parassiti o da una malattia autoimmunitaria o essere la conseguenza di un intervento di cardiochirurgia o di terapie antitumorali.

 

SINTOMI DELLA PERICARDITE—  Chi ha la pericardite può avvertire un senso di pesantezza e fastidio al centro del petto (...)

guido crosetto alla camera 7

 

DIAGNOSI E CURA—  L'auscultazione del cuore può già far capire al medico che è in corso una pericardite e l'elettrocardiogramma risulterà anomalo. Per diagnosticarla con esattezza serve anche un ecocardiogramma in modo da verificare quanto liquido c'è nel sacco pericardio e quanto quest'ultimo è spesso.

 

Per curare la pericardite servono dei farmaci antinfiammatori che vanno da quelli di tipo aspecifico come l'aspirina o il brufen fino alla colchicina per i casi più complessi. Se si tratta di pericardite batterica servono invece gli antibiotici. Nella maggior parte dei casi la pericardite guarisce da sola e può anche passare completamente inosservata, invece in alcuni casi più rari servono delle punture per togliere il liquido in eccesso in modo da diminuire la pressione all'interno del pericardio.

guido crosetto alla camera 6sergio mattarella antonio tajani guido crosetto

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…