avdiivka vladimir putin zelensky

ZELENSKY, IL SOPRAVVISSUTO! SVENTATO L’ENNESIMO PIANO DELLA RUSSIA PER UCCIDERE IL LEADER UCRAINO: ARRESTATE ANCHE DUE “TALPE” NEI SERVIZI DI KIEV - SI CONTA CHE ZELENSKY SAREBBE “SOPRAVVISSUTO” AD ALMENO 10 TENTATIVI DI ASSASSINARLO. I SERVIZI DI KIEV SOTTOLINEANO COME SIA LA PRIMA VOLTA CHE SI SCOPRE CHE CI SONO “FUNZIONARI DI COSÌ ALTO RANGO DEL DIPARTIMENTO DI SICUREZZA DELLO STATO” COME TALPE DEL NEMICO – MASSICCIO ATTACCO RUSSO NELLA NOTTE CON 55 MISSILI, DI CUI UNO IPERSONICO, E 21 DRONI KAMIKAZE. SONO STATI COLPITI IMPIANTI ENERGETICI…

Kiev, maxi attacco russo notturno con 76 missili e droni

volodymyr zelensky

(ANSA) - Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa un massiccio attacco sull'Ucraina con 55 missili, di cui uno ipersonico, e 21 droni kamikaze: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev, sottolineando di avere abbattuto 59 bersagli su 76: 39 missili e 20 velivoli senza equipaggio. (ANSA).

 

 

Kiev, un missile ipersonico russo sulla regione di Leopoli

(ANSA) - Le forze russe hanno attaccato nella notte la regione di Leopoli (ovest) con missili da crociera e un missile ipersonico: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare locale, Maksym Kozytsky, ripota Rbc-Ucraina. Verso le 5:00 (le 4:00 in Italia), sono stati colpiti con missili da crociera un impianto di produzione di energia nel distretto di Chervonograd e un'infrastruttura energetica critica nel distretto di Stry. Alle 06:27 locali è scattato un allarme aereo dopo il decollo di un MiG-31K che ha attaccato la regione con un missile ipersonico Kinzhal, senza però colpire le infrastrutture critiche o residenziali. (ANSA).

 

ZELENSKY

Estratti da open.online

 

PUTIN ZELENSKY

Il servizio di sicurezza ucraino Sbu ha arrestato due funzionari della sicurezza interna di Kiev, coinvolti in un complotto per assassinare il presidente del Paese, Volodymyr Zelensky, e altri funzionari governativi. Il complotto sarebbe stato ordito però dalla Russia. I due sono stati denunciati per tradimento e complicità nell’attacco terroristico, e rischiando una condanna all’ergastolo.

 

Oltre al leader di Kiev, i russi intendevano eliminare il capo della Sbu Vasily Malyuk, il capo della Gur, Kirill Budanov, e altri funzionari di alto rango. Uno dei compiti della rete di intelligence russa che avrebbe pianificato l’assassinio del leader di Kiev, secondo quanto riporta Politico, sarebbe stato quello di cercare tra i militari vicini alla sicurezza del presidente persone che potessero prendere in ostaggio il capo dello Stato e poi ucciderlo.

 

putin zelensky

(...) Non è la prima volta che emerge notizia di complotti per eliminare Zelensky. Anzi. Si conta che sarebbe «sopravvissuto» ad almeno 10 tentati assassini. «Ma è la prima volta che si scopre che ci sono funzionari di così alto rango del dipartimento di sicurezza dello Stato come talpe del nemico», ha sottolineato a Politico Artem Dehtiarenko, portavoce dei servizi di sicurezza di Kiev.

 

 

Putin: "Periodo difficile ma diventeremo ancora più forti"

È «un periodo difficile» quello che sta attraversando la Russia, ma «insieme lo attraverseremo con dignità e diventeremo ancora più forti». Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso di insediamento al Cremlino. «Supereremo tutti gli ostacoli e daremo vita a tutti i nostri progetti», ha aggiunto Putin, affermando che «guardiamo avanti con fiducia, pianifichiamo il nostro futuro, stiamo già realizzando nuovi progetti per renderci ancora più dinamici, ancora più potenti».

zelensky putinattacco russo a kiev

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…