LIVORI IN CORSO NELL’ARMATA BRANCARANCIONE! IL COMUNE SFORA I TETTI DI SPESA PER IL PERSONALE E NEL MIRINO FINISCE L’ASSESSORE AL BILANCIO: “NON POTEVA NON SAPERE!” - BASSOLINO STA MEGLIO - NON DITE A PINO NARDUCCI E RAPHAEL ROSSI CHE IL VICESINDACO SODANO MINACCIA DI INCATENARSI A ROMA - GIANELLO “INDISPOSTO” SALTA L’AUDIZIONE IN PROCURA FEDERALE, MAZZARRI PUNTUALE IN VIA PO: “PAURA? STATE SCHERZANDO…”
Carlo Tarallo per Dagospia
1- "Realfonzo sapeva tutto! E non ha detto niente a nessuno!": aria pesante al Comune di Napoli, dove la giunta di Luigi De Magistris deve affrontare un'altra emergenza. La Corte dei Conti ha segnalato lo sforamento dei parametri massimi della spesa per il personale rispetto al bilancio dell'Ente, e adesso per una sessantina di dirigenti esterni, tra i quali alcuni che ricoprono incarichi molto delicati, il rinnovo dei contratti è fortemente a rischio. E nel mirino dei pasdaran arancioni finisce ancora una volta l'assessore al Bilancio Riccardo Realfonzo, la cui poltrona è già ultratraballante.
L'accusa che arriva degli addetti ai livori? "Non poteva non sapere, così come la Ragioneria, che avremmo sforato e che ci sarebbe stato questo problema. Se avesse avvertito per tempo - spiffera una fonte interna - il sindaco e gli altri assessori, non ci sarebbe caduta addosso questa tegola!". Conto alla rovescia per l'esonero dell'ex Robin Hood? Ah saperlo...
2- Antonio Bassolino sta meglio: le condizioni dell'ex Governatore della Campania, ricoverato da ieri all'ospedale Loreto Mare per un'ulcera duodenale, sono "notevolemente migliorate rispetto a ieri", come spiega all'Ansa uno dei medici che lo assiste. Bassolino passerà in ospedale il fine settimana.
3- Non dite a Raphael Rossi e Pino Narducci (rispettivamente l'ex Presidente di Asìa, l'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Napoli, e l'ex assessore alla Sicurezza, entrambi defenestrati dopo screzi con il vicesindaco Tommaso Sodano) che il vicegiggino minaccia di incatenarsi fuori Palazzo Chigi "qualora non venissero sbloccati i fondi promessi da un anno per la raccolta differenziata". Se lo vengono a sapere corrono a comprare i catenacci!
4- Che sarà successo a Matteo Gianello, l'ex portiere di riserva del Napoli che ha confessato una tentata combine rischiando di mettere nei guai la sua ex squadra? Era il suo l'interrogatorio più atteso oggi in Procura Federale, ma lui ha accusato una "indisposizione" e non si è presentato davanti a Stefano Palazzi. Puntuale l'arrivo a Via Po dell'allenatore Walter Mazzarri: "Sono venuto a dare il mio contributo ai giudici - spiega il mister ai cronisti - in un momento in cui c'è bisogno di chiarezza, come ho già fatto l'altra volta. Con grande serenità . Paura? Ma state scherzando...".
![](/img/foto/06-2012/luigi-demagistris-sangennaro-175523_800_q50.webp)
![](/img/foto/05-2012/riccardo-realfonzo-169206_800_q50.webp)
![](/img/foto/03-2010/53885_800_q50.webp)
![](/img/foto/05-2012/pino-narducci-169205_800_q50.webp)
![](/img/foto/08-2011/raphael-rossi-120340_800_q50.webp)
![](/img/foto/06-2011/108801_800_q50.webp)