giuseppe conte rocco casalino

LA CONFERENZA STAMPA DA VENDITORE DI CALDARROSTE DI CONTE È L'ULTIMA "CASALINATA" - L'AVVOCATO DI PADRE PIO, TRAVESTITO DA PECORELLA, HA PROVATO A FARE IL GUASTATORE. INVOCANDO UN GOVERNO "POLITICO", SPERA DI TRASCINARE MARIO DRAGHI NELLA PALUDE DI VETI INCROCIATI SUI NOMI DI MINISTRI E SOTTOSEGRETARI (ECCO PERCHÉ - COME ANTICIPATO DA DAGOSPIA - L'ESECUTIVO DI SUPERMARIO SARÀ COMPOSTO ESCLUSIVAMENTE DA TECNICI) - E POI TENDENDO LA MANO AI GRILLINI ("IO CI SONO E CI SARÒ"), HA LANCIATO LA SFIDA A DI MAIO PER LA LEADERSHIP DEL M5S. IL SOTTOTESTO È: O MI DATE LE CHIAVI DEL MOVIMENTO O MI FACCIO UN MIO PARTITO - E BEPPE GRILLO? ASPETTA L'ESITO DELLE PRIME CONSULTAZIONI PER PARLARE…

 

Dagonews

 

La conferenza stampa da venditore di caldarroste di Conte è l'ultimo colpo di o-scena messo su Casalino, prima di fare gli scatoloni a palazzo Chigi. L'Avvocato di Padre Pio, travestito da pecorella ("auspico un governo forte, i sabotatori sono altrove"), ha provato a fare il guastatore. Invocando un governo "politico", spera di trascinare Mario Draghi nella palude di veti incrociati sui nomi di ministri e sottosegretari. Ecco perché - come anticipato da Dagospia - l'esecutivo di SuperMario sarà esclusivamente composto da tecnici. Non ci saranno leader e capetti di partito proprio per eludere trattative da suk e capricci diffusi. E poi "Giuseppi" tendendo la mano ai grillini ("Io ci sono e ci sarò"), ha lanciato un guanto di sfida a Di Maio per la leadership del M5S. Il sottotesto della sua disponibilità è: o mi date le chiavi del movimento o mi faccio un mio partito, portando via metà dei consensi. E Beppe Grillo? Pare stia aspettando l'esito delle prime consultazioni per parlare…

 

Conte, auspico formazione solido governo politico

GIUSEPPE CONTE - ULTIMO DISCORSO DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

(ANSA) - ROMA, 04 FEB - "Ho sempre lavorato per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo. Da questo di vista auspico un governo politico che sia solido e che abbia la sufficiente coesione per fare scelte politiche". Lo dichiara il presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte.

 

Conte, sabotatori sono altrove, non ostacolo Draghi 

mario draghi al quirinale

(ANSA) - ROMA, 04 FEB - "Ieri ho incontrato Draghi: un colloquio lungo, molto aperto al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro. Mi descrivono come un ostacolo, evidentemente non mi conoscono o parlano in mala fede. I sabotatori cerchiamoli altrove". Lo dice Giuseppe Conte, premier uscente, parlando fuori da Palazzo Chigi.

 

Conte a Pd-Leu,avanti su alleanza per sviluppo sostenibile 

(ANSA) - ROMA, 04 FEB - "Agli amici Pd e di Leu dico che dobbiamo lavorare tutti insieme perché l'alleanza per lo sviluppo sostenibile che abbiamo iniziato a costruire è un progetto forte e concreto". Lo dice Giuseppe Conte, premier uscente, parlando fuori da Palazzo Chigi.

 

giuseppe conte mejo di un venditore di castagne davanti a palazzo chigi 2

Conte, con Draghi colloquio lungo e molto aperto 

(ANSA) - ROMA, 04 FEB - "Ieri ho incontrato il presidente incaricato Mario Draghi, è stato un colloquio lungo e molto aperto, al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro". Lo dice il presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte.

 

Conte, urgenze non possono essere affidate a squadre tecnici 

BACKSTAGE DALL ULTIMO DISCORSO DI GIUSEPPE CONTE DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

(ANSA) - ROMA, 04 FEB - "Le urgenze del Paese richiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici". Lo dichiara il presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte.

ULTIMO DISCORSO DI GIUSEPPE CONTE DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

giuseppe contegiuseppe conte mejo di un venditore di castagne davanti a palazzo chigigiuseppe conte ultimo discorso da presidente del consigliogiuseppe conte mejo di un venditore di castagne davanti a palazzo chigi 1

GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME

ULTIMO DISCORSO DI GIUSEPPE CONTE DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

meme sulla crisi di governo conte versione di capriola strategia di conte per il natale MARIO DRAGHI SI MISURA LA FEBBRECONTE CASALINO MEMEconte memeITALIA DIVISA IN ZONE - MEMEGIUSEPPE CONTE MEMEGIUSEPPE CONTE MEMEmeme sulla crisi di governo conte non schioda

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…