DATAGATE ALL’AMATRICIANA - I GRILLINI DENUNCIANO LA VIOLAZIONE DEI PC NEGLI UFFICI ALLA CAMERA: “DAI COMPUTER SONO STATI ASPORTATI GLI HARD DISK PER ESSERE COPIATI E REINSERITI”

(ANSA) - "Durante le feste natalizie l'ufficio del direttore amministrativo del gruppo parlamentare alla Camera è stato aperto, sono stati rotti i sigilli del pc. E' altamente probabile che sia stato asportato l'hard disk per essere copiato e reinserito". Lo denuncia il M5S invitando la presidente della Camera Laura Boldrini a farsi garante della sicurezza.

La denuncia è del presidente Riccardo Nuti e del capogruppo Federico D'Incà che hanno accompagnato il direttore amministrativo a sporgere denuncia alla polizia di Montecitorio sulla violazione degli uffici del gruppo parlamentare. "Chiediamo alla presidente della Camera, Laura Boldrini, di farsi garante della sicurezza degli uffici dei gruppi parlamentari - sottolineano - è la terza volta che avviene. Era già accaduto col pc del capo del legislativo e un'altra volta nei confronti di un impiegato ed è scandaloso - concludono - che ciò succeda in un Palazzo che dovrebbe fare della sicurezza il suo pilastro principale".

 

Laura Boldrini Catia Polidori SISTEMA DI SPIONAGGIO FRANCESE SECONDO LE MONDELaura Boldrini ai funerali di MandelaDECADENZA BERLUSCONI ESULTANZA DEI SENATORI GRILLINI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…