ron desantis schiavitu donald trump

RON DESANTIS PROVA A ESSERE PIÙ TRUMPIANO DI TRUMP: RIABILITA LA SCHIAVITÙ – IL GOVERNATORE DELLA FLORIDA HA INSERITO NEL PROGRAMMA SCOLASTICO DEL SUO STATO LA FRASE: “GLI SCHIAVI TRASSERO BENEFICI PERSONALI DAL LORO STATUS, SVILUPPANDO PARTICOLARI ABILITÀ” – UNA MOSSA PER CONQUISTARE CONSENSI TRA GLI ELETTORI REPUBBLICANI PIÙ “RADICALI” E RISALIRE NEI SONDAGGI DELLE PRIMARIE – MA CINQUE PARLAMENTARI NERI REPUBBLICANI S'INCAZZANO E ATTACCANO…

Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per "la Repubblica"

 

ron desantis 1

La questione razziale irrompe nella campagna elettorale. Fa infuriare insegnanti, storici e ora pure alcuni deputati afroamericani l’affermazione secondo cui «gli schiavi trassero benefici personali dal loro status, sviluppando particolari abilità», inserita nel nuovo programma scolastico per gli alunni delle medie approvato una settimana fa dal Florida Board of Education su pressione di quel governatore Ron DeSantis (candidato alle presidenziali) che un anno fa proibì nel Sunshine State l’insegnamento della “teoria critica della razza” – la dottrina secondo cui il pregiudizio razziale ha influenzato la storia della nazione – chiedendo più “obiettività” sulla questione.

 

Ron DeSantis donald trump florida

Ma il riferimento ai presunti “lati positivi della schiavitù” […] ha portato a un duro rimprovero da parte della vicepresidente Kamala Harris («Vuol sostituire la Storia con bugie») e ora fa arrabbiare pure i cinque legislatori afroamericani eletti tra i repubblicani.

 

Il primo a criticare i nuovi standard è stato il deputato della Florida Byron Donalds, che dopo aver chiesto al Dipartimento scolastico di correggere l’affermazione è stato duramente attaccato da De-Santis: «Stai con Kamala e i media liberal».

 

ron desantis 3

Ma Donalds non è solo. John James, deputato del Michigan, ha scritto su Twitter: «Come discendente di schiavi non comprendo la posizione di DeSantis». E pure il senatore della Carolina del Sud Tim Scott, l’afroamericano repubblicano di più alto profilo anche lui candidato alle primarie, ha stigmatizzato il piano: «Non ci sono lati positivi della schiavitù. Separò famiglie, mutilò esseri umani, stuprò donne. Fu devastante» […]

 

ron desantis 2

DeSantis non sembra però intenzionato a tornare sui suoi passi. Indietro nei sondaggi (si posiziona secondo con il 15,5%, quasi 40 punti sotto Trump che è al 52,54), secondo gli analisti tenta di competere con l’estremismo del tycoon, senza successo.

ron desantis donald trump donald trump ron desantis ron desantis donald trump kristi noem ron desantis con donald trump 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…