berlusconi 3--.jpg

UNA DIETA DA BERLUSCONI: 100 MILA EURO PER 7 GIORNI - IL BANANA VUOLE METTERSI IN FORMA IN UN CENTRO BENESSERE:PER LA CAMPAGNA ELETTORALE – TORME DI DEPUTATI AVVISTATI NEI DINTORNI DI VILLA CERTOSA A CACCIA DI CANDIDATURE – IL CAV PENSA DI VENDERE LA VILLA AD ANTIGUA. INTANTO NE COMPRA ALTRE DUE IN SARDEGNA

 

Emilio Pucci per ‘Il Messaggero’

BERLUSCONI CENTRO BENESSEREBERLUSCONI CENTRO BENESSERE

 

Ancora si ricordano le foto di Berlusconi in giacca blu e di Toti in camicia bianca a Villa Paradiso sul Lago di Garda. Era il gennaio del 2014 e il Cavaliere si rinchiuse per diversi giorni con l'ex direttore del Tg4 e Studio Aperto in una beauty clinic' da 2400 euro al giorno. Accompagnato dalla fidanzata Pascale e dalla fedelissima Maria Rosaria Rossi.

 

RELAX

Un periodo di relax per caricare le pile e dimagrire. L'ex premier, riferiscono fonti parlamentari di FI, ha scelto ora un centro benessere in Trentino Alto Adige. Ieri ha svolto a Milano una serie di visite mediche già programmate e venerdì dovrebbe lasciare Arcore. Per un periodo di riposo (una settimana, spesa prevista - riferisce un deputato azzurro - intorno ai centomila euro), per un'altra super dieta', per poter essere pronto ad una nuova campagna elettorale.

 

Centro Benessere Messeguee di MelezzoleCentro Benessere Messeguee di Melezzole

Massaggi, piscina e tanti esercizi. L'obiettivo, inutile dirlo, è rimettersi in forma. A settembre del 2008 scelse invece il Centro Benessere Messeguè di Melezzole, tra Terni ed Orvieto.

 

Sono famose le immagini in cui agli albori della sua discesa in campo correva sulla spiaggia con Confalonieri e Galliani. L'ex presidente del Consiglio ha scelto di restare lontano da Roma, dalla guerra sui vitalizi e dalle trattative con i fuoriusciti da Ap, anche perché la nascita della quarta gamba del centrodestra è stata rinviata a settembre. Non dovrebbe tornare nella Capitale prima di settembre quindi, quando si giocherà la partita decisiva sulla legge di bilancio e sulla legge elettorale.

 

BERLUSCONI BANDANABERLUSCONI BANDANA

E nessun contatto neanche con Salvini che sta accelerando nel suo progetto sulla Lega dei popoli per cercare di attrarre gli azzurri che guardano ad un asse con il partito di via Bellerio. La prossima settimana Berlusconi volerà in Sardegna e sarà villa Certosa il suo quartier generale. Dovrebbe rimanerci tutto il mese e già si prevede una transumanza' di deputati e senatori sull'isola, a caccia di un posto al sole alle Politiche.

BERLUSCONI A VILLA CERTOSABERLUSCONI A VILLA CERTOSA

 

«Già in tanti hanno prenotato alberghi nelle vicinanze della residenza estiva di Berlusconi», sussurra un big' di FI. L'assedio è già cominciato da tempo, anche perché le voci che girano nel partito è che l'ex premier avrebbe già pronta una prima scrematura delle candidature. In realtà l'intenzione di Berlusconi è quella di attendere quello che succederà alla ripresa dei lavori parlamentari.

 

villa certosavilla certosa

Ieri alla Camera dei deputati c'è stato un nuovo tavolo del centrodestra per cercare una posizione comune sulle regole del voto. FI sta cercando di portare la Lega sul premio alla coalizione. L'idea è quella di ripartire dal testo bocciato da M5S e modulare la soglia di sbarramento: al 3% se si corre in coalizione, al 5 o al 6 se si va da soli. «Ci sarà una Commissione di esperti per elaborare già dalle prossime settimane testi e proposte», spiega una nota.

 

COMPRAVENDITE

UNA DELLE SETTE VILLE DI BERLUSCONI AD ANTIGUA UNA DELLE SETTE VILLE DI BERLUSCONI AD ANTIGUA

Il Cavaliere però in Sardegna si dedicherà soprattutto alle sue ville. È tempo di investimenti: ne ha comprate altre due. Entrambe adiacenti a villa Certosa. Per una spesa complessiva che si aggira intorno ai quattro milioni. Già sta lavorando con gli architetti di fiducia su come ristrutturarle. E intanto sta pensando seriamente alla possibilità di vendere la villa ad Antigua. Troppo costosa, troppo lontana e poco utilizzata anche dai figli.

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…