mercello de angelis edoardo di rocco

AVANTI, IN REGIONE LAZIO C’È POSTO PER TUTTI! – “DOMANI” RIVELA CHE IL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ROCCA, MARCELLO DE ANGELIS, HA FATTO ASSUMERE IL FRATELLO DELLA COMPAGNA, EDOARDO DI ROCCO. MA ALL'OSCURO DEL GOVERNATORE – DE ANGELIS, NELLA BUFERA PER LE SUE PAROLE SULLA STRAGE DI BOLOGNA, RISCHIA DI FINIRE DI NUOVO SULLA GRATICOLA: DI ROCCO SI OCCUPERÀ DEI RAPPORTI ISTITUZIONALI - ESSENDO LAUREATO IN INGEGNERIA E CON UN PASSATO DA CONSULENTE FINANZIARIO DI PALESTRE È LA PERSONA PIÙ ADATTA?

Estratto dell’articolo di Federico Marconi per “Domani”

 

Edoardo di Rocco

Tutti tengono famiglia. E quando si entra nelle stanze del potere, in Italia - si sa - non è poi così complicato trovare un posto (e uno stipendio) per amici e parenti. Anche per i più duri e puri, di spirito e ideologia.

 

Come Marcello De Angelis, ex estremista di destra, fondatore di Terza Posizione insieme a Roberto Fiore, condannato a 5 anni per banda armata, già parlamentare di An, in passato in ottimi rapporti con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e oggi responsabile della comunicazione istituzionale del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

 

Nei giorni che precedono l’anniversario della strage neofascista di Bologna, dove il 2 agosto 1980 una bomba uccise 85 persone, e le polemiche per un suo post in cui negava la verità storica e processuale sulle responsabilità dell’eccidio, la Regione Lazio guidata da Francesco Rocca ha trovato un posto in Regione per il fratello della compagna di De Angelis, Edoardo Di Rocco. «Su proposta del capo struttura», spiegano dal Palazzo della Regione (quindi dello stesso De Angelis) Di Rocco sarebbe stato assunto all’interno dello staff comunicazione: «Si occuperà di rapporti istituzionali». […]

marcello de angelis 4

 

Dalla Regione fanno sapere che l’ex presidente della Croce Rossa Internazionale non sarebbe stato informato della decisione presa dal suo responsabile comunicazione (a 110mila euro di stipendio annuo), e che «per questo tipo di posti ogni capo struttura assume i suoi uomini di fiducia». Ed è difficile trovare qualcuno più degno di fiducia di un parente stretto.

 

Ma chi è Di Rocco? Quasi 35 anni, studi alla Sapienza in Ingegneria, si presenta come esperto nel settore vendita di servizi finanziari e non. Tra le sue esperienze professionali - si legge sul suo profilo LinkedIn - appaiono consulenze in società che elargiscono prestiti e per palestre. Sugli altri profili social, invece, appare spesso insieme a De Angelis e la compagna. […]

 

IL POST FACEBOOK DI MARCELLO DE ANGELIS SULLA STRAGE DI BOLOGNA

La sua uscita cozzava non solo con le dichiarazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che il 2 agosto ha ricordato le responsabilità dei neofascisti a Bologna. Ma anche con quelle del presidente del Senato Ignazio La Russa, che ha ricordato le responsabilità nere e la necessità di rispettare le sentenze.

 

Proprio contro le parole della seconda carica dello Stato, affermano i maligni, sarebbe stata l’uscita di De Angelis, che ha messo in imbarazzo la premier Meloni - che su parentopoli assortite può dire poco o nulla, avendo inserito nel suo cerchio magico la sorella Arianna e il cognato Francesco Lollobrigida, affidandogli incarichi politici - e diviso i partiti della maggioranza. […]

francesco roccafrancesco rocca 2marcello de angelis 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…