
“GIACOMO SALVINI DEFINITO "PEZZO DI MERDA"? HO USATO UN EPITETO NON RAFFINATO MA ERA UNA CONVERSAZIONE PRIVATA” – IL MELONIANO GIOVANNI DONZELLI SPIEGA I MOTIVI DELLA FRASE RIVOLTA AL GIORNALISTA DEL “FATTO” E RINCARA: “CONFERMO LA MIA DISISTIMA NEI CONFRONTI DI UN SOGGETTO CHE HA RUBATO IN MODO IRRISPETTOSO DELLE CHAT PER LUCRARCI E FARCI UN LIBRO” - QUALCUNO SPIEGHI A DONZELLI CHE IL GIORNALISTA HA FATTO IL SUO LAVORO: HA TROVATO UNA NOTIZIA E L'HA PUBBLICATA - IL LIBRO “FRATELLI DI CHAT”, IN CUI SI RACCONTANO I RETROSCENA DI FDI TRAMITE LE CHAT WHATSAPP DI MINISTRI, DIRIGENTI E PARLAMENTARI MELONIANI, ERANO PIU' CHE RILEVANTI - IN UNA DI ESSE, FAZZOLARI DEFINIVA SALVINI “IL MINISTRO BIMBOMINKIA” - LA STAMPA PARLAMENTARE STIGMATIZZA L’EPISODIO: “IL RAPPORTO FRA PARLAMENTARI E GIORNALISTI SIA RISPETTOSO” - VIDEO
ASCOLTA QUI L’AUDIO DI GIOVANNI DONZELLI CHE INSULTA IL GIORNALISTA GIACOMO SALVINI
GIOVANNI DONZELLI INSULTA IL GIORNALISTA DEL FATTO GIACOMO SALVINI
(ANSA) - "Massimo rispetto per i giornalisti quando fanno il loro lavoro in modo chiaro, trasparente perché sono in servizio alla democrazia. Normalmente non uso parolacce in pubblico, non mi appartiene, non è il mio linguaggio" ma si trattava di una "conversazione privata". Lo afferma il responsabile organizzazione di Fdi Giovanni Donzelli a proposito della frase rivolta al giornalista del Fatto Quotidiano Giacomo Salvini, di cui è stato pubblicato l'audio sul sito del quotidiano.
"Nel caso specifico - dice Donzelli - si è presentato insieme ad altri colleghi facendo finta che fosse una conversazione privata per provare a riappacificarsi: quindi confermo tutta la mia disistima nei confronti di un soggetto che ha rubato in modo irrispettoso delle chat per lucrarci e farci un libro venendo meno a molte regole della democrazia e anche ad alcune leggi, ma questo spetterà ad altri organi valutarlo.
GIOVANNI DONZELLI INSULTA IL GIORNALISTA DEL FATTO GIACOMO SALVINI
Nel momento in cui si è avvicinato facendo l'amico per avere chiacchiere fuori dalle dichiarazioni, off the record, ho detto che non parlavo amichevolmente con lui usando un epiteto, una parola che non è raffinata ma che comunque era" all'interno di "una conversazione privata. Il fatto che lui stesse registrando mentre mi chiedeva una conversazione da amico per riappacificarsi è la conferma che si tratta di una persona a cui va tutta la mia disistima".
GIOVANNI DONZELLI INSULTA IL GIORNALISTA DEL FATTO GIACOMO SALVINI
"Qualsiasi termine che userò in pubblico - ribadisce il deputato di Fdi - non sarà mai condito da parolacce perché non è il mio stile ma ciascuno può scegliere la parola di disistima che vuole e ha la mia approvazione perché non è questo il modo di fare". "Invito qualsiasi giornalista a trovare una volta in cui mi sono rifiutato in qualsiasi condizione di rispondere una domanda o sono stato sgradevole nel rapportarmi con i giornalisti nel momento in cui stavano facendo il loro lavoro. Se uno viene privatamente a far finta di essere un amico per avere notizie fuori dalle dichiarazioni e non è un amico, lo tratto come uno che non è un amico".
Stampa parlamentare stigmatizza episodio Donzelli-cronista Fatto
(ANSA) - L'Associazione stampa parlamentare non può che stigmatizzare l'episodio e i toni che hanno riguardato il collega Giacomo Salvini e il deputato Giovanni Donzelli. Ancora una volta l'Asp torna ad augurarsi che tali episodi non debbano più ripetersi e che il rapporto tra i rappresentanti delle istituzioni e i giornalisti parlamentari, che spesso svolgono il loro lavoro tra mille difficoltà, sia sempre improntato al rispetto reciproco. Lo si legge in una nota.
GIOVANNI DONZELLI INSULTA IL GIORNALISTA DEL FATTO GIACOMO SALVINI
GIOVANNI DONZELLI MANGIA UN ARROSTICINO
fratelli di chat cover
giovanni donzelli alla camera foto lapresse
GIACOMO SALVINI