bardella meloni bannon

PERFINO JORDAN BARDELLA PRENDE LE DISTANZE DA TRUMP, MUSK  E BANNON - IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI ESTREMA DESTRA FRANCESE "RASSEMBLEMENT NATIONAL" DI MARINE LE PEN HA DECISO DI ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON, DOPO IL "GESTO NAZISTA" DI STEVE BANNON – E ORA METTE IN DIFFICOLTA' GIORGIA MELONI: DOPO ESSERE DIVENTATA AFONA SULLE OFFESE DI TRUMP A ZELENSKY, DIVENTERA' ANCHE CIECA SUL SALUTO NAZI? DOMANI POMERIGGIO INTERVERRA’ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA? – LA REPLICA DI BANNON A BARDELLA: "NON E' UOMO, E' UN RAGAZZINO NON DEGNO DI GUIDARE LA FRANCIA" - VIDEO

 

 

 

Da repubblica.it - Estratti

 

le pen bardella

In un gioco di incastri sorprendenti, il gesto nazista che Steve Bannon ha lanciato all’interno del suo intervento di ieri alla Conservative Political Action Conference di Washington ha spinto Jordan Bardella, il presidente del partito di estrema destra francese Rassemblement National (RN) che era presente in sala, ad annullare il suo discorso previsto per oggi al raduno dei conservatori dove dovrebbe partecipare anche il presidente Usa Donald Trump e il suo consigliere Elon Musk. Per la Francia, interverrà l’europarlamentare di Reconquête, il partito estremista di Éric Zemmour, Sarah Knafo.

 

 

STEVE BANNON ALLA CPAC

Lo fa sapere Rn in un comunicato nel quale si spiega che Bardella “preso la decisione di cancellare il suo discorso” dopo “un gesto che fa riferimento all'ideologia nazista” fatto da uno dei partecipanti. Senza fare il nome di Steve Bannon. Prima di lui anche Elon Musk era stato già criticato per un gesto simile a un saluto romano il mese scorso durante gli eventi dell’Inauguration Day.

 

 

(...)

 

 

"Non è un uomo, è un ragazzino, se ha annullato per quello che la stampa mainstream ha detto sul mio discorso, allora non è degno di guidare la Francia”, ha commentato Bannon ai microfoni di Le Point. E poi ha aggiunto: “Ho fatto lo stesso gesto sette anni fa a un raduno del suo partito”. Ma il saluto è stato accolto tra le critiche anche negli ambienti estremisti americani con il suprematista bianco Nick Fuentes che ha definito "disgustoso" quello che per lui è un inequivocabile "saluto romano". "Persino un tipo come me inizia a sentirsi un pò a disagio", ha commentato Fuentes.

 

trump meloniSTEVE BANNON - SALUTO ROMANO ALLA CPAC STEVE BANNON ALLA CPAC

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…