
DOPO GLI OLANDESI, CI SI METTONO ANCHE I TEDESCHI: “UN TETTO AL PREZZO DEL GAS IN QUESTO MOMENTO NON È CORRETTO” – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA DI BERLINO, ROBERT HABECK, HA STRONCATO SUL NASCERE IL “PRICE CAP”: “L’IMPORTANTE È TROVARE UN MECCANISMO DI MERCATO PER RIDURRE I PREZZI SENZA DISTRUGGERE I MECCANISMI DI MERCATO”. BENE, QUALE? HA QUALCHE IDEA? DI SICURO IL CONSIGLIO EUROPEO DI OGGI NON SERVIRÀ A NIENTE…
ROBERT HABECK E LA DURATA DELLA DOCCIA
(ANSA) - "Un tetto al prezzo del gas in questo momento non è corretto". Lo ha detto il ministro dell'Economia tedesco, Robert Habeck, arrivando alla riunione straordinaria dei ministri dell'Energia europei.
"L'importante è trovare un meccanismo di mercato per ridurre i prezzi" in modo che "le energie a basso costo" non siano impattate dalla corsa del gas, ha aggiunto, spiegando che il governo tedesco è favorevole al disaccoppiamento dei prezzi dell'elettricità da quelli del gas "senza distruggere i meccanismi di mercato" e auspica che la discussione di oggi vada in questa direzione.
ROBERT HABECK OLAF SCHOLZ CHRISTIAN LINDNER
christian lindner olaf scholz annalena baerbock robert habeck
christian lindner olaf scholz annalena baerbock robert habeck
ROBERT HABECK E LA DURATA DELLA DOCCIA
Robert Habeck
Robert Habeck