salvini sala majorino

DUOMO POLITIK - SALA SPINGE IN MODO SMACCATO LA CANDIDATURA ALLA REGIONE LOMBARDIA DI MAJORINO, ORGANIZZATORE DELLA MARCIA DI IERI. COME MAI? - IL DIFENSORE CIVICO E 'LE IENE' - IN ARRIVO UN RUOLO POLITICO IMPORTANTE PER MARCO GUALTIERI? - MARETTA ROMANI/GELMINI - SALVINI VA INASPETTATAMENTE FIERO DELLE SUE PRIMARIE. PECCATO CHE A MILANO ABBIANO VOTATO IN 135. NON MILA, PROPRIO 135. MANCO UN'ASSEMBLEA DI CONDOMINIO...

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

p aless martorana sofia milos marco gualtierip aless martorana sofia milos marco gualtieri

 

Vi ricordate Marco Gualtieri, l'uomo che ha portato Obama a Milano? Ecco, c'è chi pensa a lui per un ruolo politico di primo livello…

 

Vi ricordate Simone Crolla, che a un certo punto pensò anche di fare il sindaco di Milano per il centrodestra? Lui è l'uomo forte della Camera di Commercio Americana. Un po' in ombra, durante la visita di Obama. Trumpismo lombardo?

 

Acque agitate in Regione Lombardia. Non è sfuggita la puntata delle Iene dedicata al difensore civico, Carlo Lio. Percepirà per 7 anni  la cifra record di 110mila euro all'anno di stipendio. Eppure anche i giornali girano la testa dall'altra parte:  chissà perché?

emma bonino con majorinoemma bonino con majorino

 

C'è una simpatica signorina di 60 anni che bazzica nelle segrete stanze del potere meneghino. Una volta era piacente, da sempre è intelligente e di grande fascino. Chi è?

 

 Matteo Salvini va inaspettatamente fiero del risultato delle sue "primarie". Sotto la Madonnina l'hanno votato in 135. Non mila, proprio 135. Un' assemblea di condominio avrebbe radunato più persone.

 

Non chiedete a Beppe Sala perché stia appoggiando in modo così smaccato la candidatura di Pierfrancesco Majorino, assessore al Welfare, alla Regione Lombardia, tanto da supportare in lungo e in largo la marcia che ha organizzato per ieri. Forse non lo sa neppure lui.

 

SIMONE CROLLA.SIMONE CROLLA.

Ma non è che tra Paolo Romani e Mariastella Gelmini è scoppiata per caso un po' di maretta? I due infatti competerebbero per lo stesso posto di coordinatore nazionale di Forza Italia….

 

 

DUOMO MUSIC NEWS

Tra i giovani  all'ombra della Madonnina e dintorni non si parla d'altro. Dal 2 al 4 giugno infatti macchine, pullman e treni partiranno per la Valsassina, in provincia di Lecco. A Barzio arriva infatti la quinta edizione di Nameless Music Festival che ospita il meglio della musica dance in circolazione. Gli svedesi ex Swedish House Mafia Axwell e Ingrosso, Afrojack, Zedd, Alan Walker, Tchami, Jauz e tantissimi altri idoli della console. Per gli appassionati di hip hop da non perdere i live di Ghali, Madman, Gemitaiz, Low Low. Non occorre andare in Belgio al Tomorrowland o a Miami all'Ultra Music Festival. Si inizia il 1 giugno con un dj set speciale dei Chemical Brothers.

 

ARTOM NEWS

BEPPE SALA PIERFRANCESCO MAJORINOBEPPE SALA PIERFRANCESCO MAJORINO

Per una sera il Cenacolo di Arturo Artom si è spostato in Franciacorta ospiti di Franco e Umberta Beretta che hanno aperto per gli amici di Brescia la bellissima tenuta "Lo Sparviere". Questa volta il tema della serata era gastronomico, e gli ospiti hanno potuto gustare le meraviglie culinarie che si possono ottenere con la tecnologia di abbattimento rapido di temperatura della grande imprenditrice veneta Katia Da Ros.

SALVINISALVINI

 Arturo Artom, Katia Da Ros, Umberta Beretta, Stella Dal.Checco, Alessandra Artom, Massimo Dal Checco, Franco Beretta Arturo Artom, Katia Da Ros, Umberta Beretta, Stella Dal.Checco, Alessandra Artom, Massimo Dal Checco, Franco Beretta

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…