IL DUPLEX BALDUCCI-ANEMONE NON FINISCE MAI DI STUPIRE! - DALL’INCHIESTA “GRANDI EVENTI” SPUNTANO 1,8 MLN € DI FINANZIAMENTI CONCESSI AI FILM INTERPRETATI DAL FIGLIO DI BALDUCCI DALL’ALLORA CAPO DELLA DIREZIONE CINEMA DEL MIBAC, BLANDINI, IN CAMBIO DELLA RISTRUTTURAZIONE DI CASA - LA GDF SEQUESTRA L’IMPERO DELLA CRICCA: 16 MLN € TRA VILLE, TERRENI, AZIONI, E AUTO DI LUSSO…

da "Il Sole 24 Ore"

Il Comando provinciale delle Fiamme Gialle di Roma ha sequestrato beni per circa 16 milioni di euro, di proprietà di Diego Anemone e Angelo Balducci, nonché un conto corrente intestato a Gaetano Blandini per 9mila euro.

Sequestrata anche la villa di Montepulciano di Balducci
Fra i beni oggetto della misura cautelare le quote sociali della Società Sportiva Romana Srl, proprietaria del Salaria Sport Village, ventisei fra unità immobiliari di pregio e terreni siti a Roma, Siena e Belluno - tra cui la villa di Montepulciano di Angelo Balducci - , undici conti correnti, una cassetta di sicurezza e un'auto di lusso. Il reato contestato è il concorso in corruzione continuata.

Indagini sulla scia del flussi di denaro proveienti dagli apparti "Grandi eventi"
Le indagini, svolte dal Nucleo Polizia Tributaria di Roma e coordinate dalla locale procura della Repubblica, hanno riguardato i flussi di denaro provenienti da appalti di opere pubbliche relative ai cosiddetti "Grandi eventi" che, dopo essere transitati sui conti correnti intestati alla Medea Progetti e consulenze srl (società riconducibili al gruppo Anemone), sono stati dirottati a una società di produzione cinematografica riconducibile alle famiglie Anemone-Balducci (la Edelweiss Production srl), per la produzione di film che hanno utilizzato come attore Lorenzo Balducci, figlio di Angelo.

Finanziamento per 1,8 milioni di euro per film interpretati dal figlio di Balducci
È emerso anche il coinvolgimento di Gaetano Blandini, all'epoca dei fatti a capo della Direzione generale per il cinema presso il ministero per i Beni e le Attività Culturali che - in cambio di alcuni lavori di ristrutturazione svolti su richiesta di Angelo Balducci da imprese di fiducia di Diego Anemone presso la sua abitazione e della cessione a prezzo di favore di un'autovettura alla propria consorte - ha deliberato finanziamenti pubblici per 1,8 milioni di euro a società di produzione cinematografica per la realizzazione di film interpretati da Lorenzo Balducci.

La Procura indaga sul sistema di corruzione per aggiudicarsi appalti pubblici
L'attività è parte della più ampia indagine coordinata dalla procura di Roma che indaga sul sistema di corruzione grazie al quale le imprese del gruppo Anemone sono riuscite, nell'arco di un decennio, ad aggiudicarsi appalti pubblici per un valore complessivo di circa 300 milioni di euro, fra cui quelli relativi al vertice G8 presso l'isola della Maddalena, ai Mondiali di Nuoto del 2009 e alle celebrazioni per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia.

Le accuse mosse a Balducci
Angelo Balducci è accusato di aver assegnato o fatto assegnare gli appalti delle opere pubbliche con procedura negoziata - evitando cioè la celebrazione di gare pubbliche - a imprese direttamente o indirettamente riconducibili alla famiglia Anemone.

 

 

Angelo Balducci ANEMONE ALL'USCITA DAL CARCERELORENZO BALDUCCI GAETANO BLANDINI

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…