elly schlein gubbio

ELLY SCHLEIN ORGANIZZA IL CONCLAVE DEL PD A GUBBIO. NON È CHE FINISCE COME IL CELEBRE PRANZO IN CUI BISCOTTO “SI PERDEVA LA MERDA COME LE OCHE?”. DEL RESTO, SONO QUESTI I RISCHI DI UN PARTITO "LIQUIDO" – I PARLAMENTARI DEM, INVITATI IN UMBRIA DAL 18 AL 19 GENNAIO, DEVONO STARE ATTENTI A COSA MANGIANO MENTRE DISCUTONO DELLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE – SUL TAVOLO C’È LA POSSIBILE CANDIDATURA DELLA SEGRETARIA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN, IPOTESI CHE SPACCA IL PARTITO E RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PERCHÈ...

Articoli correlati

PROPRIO UN BEL PRANZO DI MERDA - A GUBBIO, IN UMBRIA, UN GRUPPO DI AMICI ORGANIZZA UN PRANZO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Tommaso Ciriaco per “La Repubblica”

 

elly schlein alla camera 2

Un conclave del Pd. Come ai tempi di Romano Prodi. A porte chiuse. A Gubbio, dal pomeriggio del 18 gennaio fino all’ora di pranzo del 19. Addirittura nello stesso albergo, il Park hotel dei Cappuccini, dove per anni si è tenuta la scuola di formazione politica di Forza Italia. Ci sarà ovviamente Elly Schlein.

 

L’attesa è massima, perché due giorni di clausura nell’eremo umbro potrebbero servire a svelare le intenzioni della leader: pressata dal gruppo dirigente - diviso sull’opportunità di una sua candidatura come capolista alle Europee - potrebbe svelare se intende scendere in campo per l’Europarlamento. Da lì, insomma, potrebbe partire la sfida a Giorgia Meloni. A maggior ragione perché la premier adesso tentenna, spiazzata da Matteo Salvini. Bruciarla sul tempo potrebbe tentare la segretaria dem.

uomo che si e cagato addosso a gubbio

 

A lanciare l’idea di un incontro è la capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Braga. La prima mail, a dire il vero, è datata sette dicembre. Un alert a cui ha fatto seguito nelle ultime ore un’altra comunicazione del gruppo, utile anche a definire i dettagli logistici del conclave. I deputati potranno raggiungere Gubbio con le proprie auto, ma anche con appositi bus organizzati dal Pd. Alcuni partiranno da Roma, altri da Firenze.

 

Non è un momento facile per il Pd. I sondaggi registrano poche oscillazioni. L’occasione servirà dunque anche a fare squadra, almeno nelle intenzioni della segreteria. Non a caso, la richiesta è di massima partecipazione: «Ti prego di bloccare in agenda le date - si legge nell’invito - e di segnalare eventuali assenze». Ma quello che davvero conta è il significato politico dell’operazione.

 

ROMANO PRODI E ELLY SCHLEIN

Non è facile per Schlein sottrarsi alla candidatura alle Europee. Lei è tentata, glielo chiedono soprattutto i suoi fedelissimi, in queste ore. Altri invece frenano: uno è Stefano Bonaccini, secondo il quale sarebbe meglio evitare di essere capolista in tutte e cinque le circoscrizioni. Resistenze sono arrivate dalle donne del partito, perché la regola dell’alternanza di genere in lista potrebbe penalizzarle.

 

E ancora, dubbi sono stati sollevati anche da dirigenti di peso come Peppe Provenzano e Andrea Orlando. E poi, in molti segnalano un rischio: una sfida con Meloni imporrebbe un duello a due, che secondo i sondaggi non sorriderebbe alla segretaria dem. […]

 

ELLY SCHLEIN A PIU LIBRI PIU LIBERI

Il conclave, si sa, evoca esperienze del passato. Il primo fu Massimo D’Alema, nel 1995: un fine settimana nella certosa di Pontignano. Ma anche Pierluigi Bersani nel 2010 ed Enrico Letta nel 2013. Una tradizione, a sinistra. I più celebri restano gli appuntamenti organizzati da Romano Prodi: il primo nel 1997 nel Castello medievale di Gargonza, con ospiti del calibro di Umberto Eco. Servì a stilare le “Dieci idee per l’Ulivo”. Poi il Professore fece il bis nel 2006 in Umbria, quindi il tris nel 2007 nella Reggia di Caserta, con un governo già in difficoltà. […]

pranzo gubbio memetweet sulla vicenda di gubbio 5tweet sulla vicenda di gubbio 4meme gubbio 4gubbio memememe gubbio 3MEME GUBBIOuomo che si e cagato addosso a gubbio 1

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?