selfie michele emiliano antonio razzi

RAZZI-SMO DA SINISTRATI - IL PIDDINO EMILIANO PUBBLICA UN SELFIE COL SENATORE AZZURRO-BUZZURRO RAZZI E VIENE SPERNACCHIATO DAI SUOI SIMPATIZZANTI: “TI SEI BEVUTO L'IMPOSSIBILE. FOTO DISGUSTOSA E UMILIANTE PER IL CENTROSINISTRA” - E L’EX PM INVOCA IL SENSE OF HUMOUR

Gian Maria De Francesco per “il Giornale

 

RAZZI EMILIANO SELFIERAZZI EMILIANO SELFIE

Metti una sera di novembre a Noci, Murgia barese. Si festeggia «Bacco nelle Gnostre», una sagra del vino novello e delle castagne organizzata dal senatore «autoctono» di Forza Italia, Piero Liuzzi. La kermesse è giunta alla quindicesima edizione e la partecipazione del pubblico è sempre numerosa. Quale migliore occasione per il segretario regionale del Pd pugliese, Michele Emiliano, di fare campagna elettorale in vista delle primarie del centrosinistra per le regionali?
 

E, infatti, tanto l'ex sindaco di Bari quanto l'avversario di Sel, Dario Stefano, si sono catapultati in quel di Noci per presenziare. L'«appiglio», comunque, c'è: anche se l'organizzatore è di centrodestra, il sindaco del Comune è del Pd. Il corpulento Emiliano non perde l'occasione per cimentarsi in uno dei suoi sport preferiti da quando è in corsa per la successione a Nichi Vendola: il selfie.

 

Autoscatto con il concorrente Stefano («l'ho convinto a votare per se stesso», ha scritto su Twitter), autoscatto con il sindaco di Noci e il capogruppo del Pd al consiglio comunale, foto di rito con un altro nocese vip, il senatore di Fi Donato Bruno. La vis comica di Emiliano lo spinge al selfie con un altro ospite d'eccezione: il senatore Antonio Razzi. Il tweet è tutto un programma: «Ho convinto Razzi a non partecipare all'Isola dei famosi e a votare per me alle primarie».
 

vendola alla clochevendola alla cloche

Apriti cielo! Vuoi per le imitazioni dissacranti di Maurizio Crozza vuoi per la conversione di quattro anni fa alle ragioni del centrodestra (Razzi era un dipietrista), la foto suscita immediatamente scandalo tra i follower (i seguaci) del politico sul celebre social network. Ed Emiliano - che nelle polemiche si trova a proprio agio come un'orata in mezzo al mare - ne approfitta per retwittare tutti i commenti più velenosi.

 

«Come sei caduto in basso», gli scrive Alessio Mola. «Io non sarei tanto orgoglioso di questa foto con questo personaggio. Avevi bevuto?», gli fa eco Deboraconlacca. «Il Pd sta andando a farsi fottere», si indigna Gabriele Palmitesta. E poi via con un florilegio di «disgustoso», «umiliante per il popolo del centrosinistra» o con le ironie del tipo «ti sei bevuto l'impossibile».
 

Donato Bruno Donato Bruno

Insomma, basta che un esponente di centrosinistra si faccia vedere assieme a Razzi e subito scatta il «razzi-smo» della sinistra. Anche in Puglia, dove il Pd ha sempre cercato di mostrare il volto umano e progressista senza esagerare con l'antiberlusconismo. Ecco perché più monta la rabbia dei simpatizzanti più Emiliano si diverte provocatoriamente a retwittare. «Una foto con il peggio del peggio della politica!», attacca Ondarossa. «Se continui a frequentare quelli che si vantano di fare i c.... loro, rinuncio a votarti!», dice Carlo47.
 

Al di là delle battute sul recente viaggio in Corea del Nord del senatore azzurro o sugli effetti allucinogeni del «fumo» delle caldarroste, il clima si fa ben presto pesante. E così Emiliano tira una stoccata al suo popolo. «Spero sinceramente che tutti coloro che non sono dotati di senso dell'humour si rendano conto di essere ridicoli e che smettano di soffrire», ha scritto su Twitter ieri pomeriggio.

 

renzi e berlusconi 2 2renzi e berlusconi 2 2

È la solita ruvidezza dell'ex magistrato che spesso si diverte a dileggiare i tic della sinistra. Riuscendo anche a far parlare di sé. L'anno scorso, quando era ancora sindaco di Bari, espose dal Palazzo di città uno striscione di benvenuto a Berlusconi per un comizio che si svolse nella piazza antistante il Comune. Emiliano sa come attirare l'attenzione e cerca il colpo ad effetto a tutti i costi. Proprio come Renzi: non a caso i due non si sopportano più.

 

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...