SUR-REALITY DE MAGISTRIS (NE RIMARRÀ SOLTANTO UNO, LUI!) - GIGGINO MANDA VIA ANCHE IL DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE DI NAPOLI, SILVANA RICCIO, PREFETTO ANTICORRUZIONE VICINISSIMO ALLA CANCELLIERI - LA SUA “COLPA”? NON AVER FIRMATO I CONTRATTI DI ASSUNZIONE DELLE MAESTRE PRECARIE (PROBLEMI DI COPERTURA) - LEI LA PRENDE MALUCCIO: “SONO ALLIBITA” - ORA IL NARCISINDACO DEVE TROVARE UN “FIRMATARIO CORAGGIOSO” PER I CONTRATTI - IN POLE ATTILIO AURICCHIO…

(Ansa) - "La Giunta del Comune di Napoli ha approvato una delibera di revoca del Direttore Generale, dottoressa Silvana Riccio, per il venir meno del rapporto fiduciario". Lo rende noto l'ufficio stampa del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Riccio era in carica dal 9 settembre 2011. Napoletana, e' stata prefetto di Rieti (2008) e poi di Piacenza (2010), oltre a ricoprire altri incarichi: presidente della Commissione straordinaria del Comune di S. Cipriano d'Aversa sciolto per infiltrazione della criminalita' organizzata (2008), direttore dell'Ufficio dell'Alto Commissario per il contrasto della corruzione e delle alte forme di illecito nella P.A. (2007). Prima di essere nominata prefetto, e' stata vice-prefetto vicario e capo di Gabinetto della Prefettura di Roma (2006).


''Apprendo con stupore e meraviglia che la Giunta comunale su proposta del sindaco de Magistris ha disposto la revoca del mio incarico di Direttore Generale per esser 'venuto meno il rapporto fiduciario'. Sono allibita in quanto fino a pochissimi giorni fa questo rapporto mi era stato confermato come saldo'. Lo afferma, in una nota, il prefetto Silvana Riccio, che dal settembre 2011 rivestiva l'incarico di direttore generale del Comune. 'Non conosco ancora le motivazioni che hanno fatto venir meno il rapporto fiduciario che apprendero' quando mi sara' consentito di leggere il provvedimento adottato oggi dalla Giunta', aggiunge Riccio.

 

LUIGI DE MAGISTRIS SILVANA RICCIO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…