EXPO, LA CUPOLA ESISTE ED ERA BERLUSCONI IL REFERENTE DI FRIGERIO - MILANO, POOL A PEZZI SU FORMIGONI ED EXPO

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Orrore nella miniera: i morti sono 274. scontri in Turchia". Sotto: "Napolitano: nessun complotto". Editoriale di Giovanni Belardinelli: "I sentimenti degli italiani". A destra: "Comunità cristiane, le più colpite al Mondo", di Andrea Riccardi. In basso: "Il divorzio breve, sei mesi per un addio".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Expo, la cupola esiste ed era Berlusconi il referente di Frigerio". Sotto: "Napolitano, nessun complotto contro il Cavaliere". Al centro, fotonotizia: "Migranti, le foto mai viste dei morti in fondo al mare". Di spalla: "La rivolta ei ragazzi contro i quiz a scuola", di Tito Boeri.

LA STAMPA - In alto: "Strage della miniera la Turchia in rivolta". In apertura: "IL bonus di 80 euro anche ai disoccupati". Al centro, fotonotizia: "‘Grace' gela la Croisette". Di spalla: "Tra Cina e Usa il gioco sottile di due giganti". In taglio medio: "In Piemonte il Pd teme l'onda Grillo" e, in un box: "Ubi Banca, doppia inchiesta. C'è Bazoli tra gli indagati per ostacolo alla vigilanza".

IL GIORNALE - In apertura: "Napolitano scappa". Al centro, fotonotizia: "Vita, opere e uomini di Lady Matacena". Di spalla: "Spinello libero grazie ai voti di Alfano e compagnia". Sotto: "Volontariato? No, serve solo buona volontà", di Vittorio Feltri. In taglio medio: "Stupratori e omicidi: ecco i volti dei mercanti di uomini".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Bonus ai lavoratori in Cassa". Sotto: "Investimenti in cultura, sgravi al 65%". Di spalla: "Napolitano: ‘Berlusconi lasciò liberamente, mai saputo di pressioni'". In taglio medio: "Ubi, inchiesta su vertici e manager".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Gli arabi: così cambia Alitalia". SOPRA: "Nicole Kidman ‘Io come Grace l'amore conta più del lavoro'" e "Notte dei Musei senza Colossea, pronta a scattare la precettazione". Editoriale di Alessandro Campi: "La fabbrica degli alibi nel Paese delle meraviglie". Al centro, fotonotizia: "Expo, le prove della cupola: ecco il sistema degli appalti". In taglio medio: "Napolitano sul ‘complotto': Berlusconi scelse di lasciare". In basso: "Salvate la lupe, deve restre il simbolo di Roma", di Gigi Proietti.

IL TEMPO - In alto: "Ignorato l'allarme degli 007 sull'Expo". Sotto. "Nuovi scandali e luoghi comuni", intervento di Enzo Carra. Al centro, fotonotizia: "Detenuti di guardia al Colosseo". A destra: "Renzi in Piazza del Popolo ma senza il sindaco Marino", "Furiosi e disgustati per il complotto Ue" e "Mamma Rai taglierà i 12 canali entro il 2016".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Milano, Pool a pezzi su Formigoni ed Expo". Sotto: "Milano 2015, schiaffo di Ban Ki-moon: ‘Via la mia foto'". Di spalla: "Non è vero ma ci credono". In taglio medio: "Europee, la fifa nera del premier su Genovese. E l'arresto si allontana". In basso, fotonotizia: "Floris-Renzi, rissa sula Rai: chi ha ragione?"

 

GIANSTEFANO FRIGERIO ALFREDO ROBLEDO jpegGIOVANNI BAZOLI E JOHN ELKANN EDMONDO BRUTI LIBERATI IL COMIZIO DI BEPPE GRILLO A PIOMBINO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...