TUTTA LA FRANCIA NE PARLA. ED ORA IL PETTEGOLEZZO CIRCOLA ALLEGRO TRA GLI SFACCENDATI DEL TRANSATLANTICO: CHE FACCIA AVRÀ MAI ‘STA GIULIA SARKOZY, FRUTTO DEI SACRI LOMBI DI CARLÀ? MAI FOTOGRAFATA E GLI “ADDETTI AI LIVORI” NE SPARANO DI TUTTI I COLORI: BIANCA, BRUNA, NERA… - LO SAPEVATE CHE L’AFFITTO DELLA SEDE CHE FU DELL’ULIVO E CHE POI DIVENNE QUARTIER GENERALE DI ROMANO PRODI IN PIAZZA SS. APOSTOLI È STATO PAGATO FINO AL 2011 DA LUSI CON I FAMIGERATI RIMBORSI ELETTORALI DELLA MARGHERITA?...

Bigador per Dagospia

1- Tutta la Francia ne parla. Ed ora il pettegolezzo circola allegro tra gli sfaccendati del Transatlantico: che faccia avrà mai ‘sta Giulia Sarkozy, frutto dei sacri lombi di Carlà? Mai fotografata e gli "addetti ai livori" ne sparano di tutti i colori: bianca, bruna, nera. Ah saperlo...

2 - Nota di malinconia. Oggi i leader vendoliani di Sel sono attesi dal Pdl. Nel frattempo hanno sfruttato l'occasione per annusare l'aria di Montecitorio. Solidi. Compatti. Decisi. Fieri. Hanno attraversato il Transatlantico, con una posa degna di Pelizza. Peccato non li abbia visti (quasi) nessuno.

3 - Rimandate al 19 febbraio le Primarie per il segretario del Pd Lazio. Oh, sto segretario non s'ha da fare!

4 - Mmmmhhh, mal di pancia tra i Colonnelli! Telefonata di fuoco Tra La Rissa e Gasparri. Al centro un concetto chiaro: "Mo so' cazzi..." Intanto Storace ghigna soddisfatto.

5 - Sempre in fatto di Colonnelli. Fini questa mattina ha commentato molto soddisfatto i quotidiani.

6 - Sconvolto SuperMario dal nostro Sempreduro. Mettiamola cosi: non lo ha trovato in grandissima forma.

7 - "Loro si e noi no!?!?". Tradotto: "Il Pd fa un comunicato congiunto al Pdl e noi no!?!?". Parola di Terzo Polo. Ecco quindi una nota congiunta nella quale "si concorda sulla necessita' di una riforma elettorale". Oh, per fortuna che ce l'hanno detto.

8- La Calabria non ci ama. Beh, non siamo piu' affranti, dopo averla vista ieri sera a LineaNotte...

9- I sondaggi comandano. Solo loro l'Auditel dei partiti. La Lega sale, il Pdl scende. Piu' fanno casino e piu' cresce il consenso. E dopo la bagarre di oggi puntano a un altro 0,5 per cento. Le elezioni si avvicinano.

10- Lo sapevate che l'affitto della sede che fu dell'Ulivo e che poi divenne quartier generale di Romano Prodi in piazza SS: Apostoli è stato pagato fino al 2011 con i famigerati rimborsi elettorali del '99 dei Democratici, poi confluiti nella Margherita? E non è stata la sede del comitato per i referendum elettorali, diretto da Arturo Parisi e sottoscritti da tanti paladini dell'antipolitica?

 

CARLA BRUNI E NICOLAS SARKOZYNICHI VENDOLA - PIERLUIGI BERSANI - ANTONIO DI PIETROUmberto BossiSEDE DELL ULIVO PIAZZA SANTI APOSTOLIarturo parisi romano prodi marina

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…