renzi intervistato da francesca barra

LA FANTAPOLITICA DI FRANCESCA BARRA, CANDIDATA PD: “PROMETTO DI ACCELERARE LA LINEA FERROVIARIA PER MATERA, IL CUI TERMINE DEI LAVORI È PREVISTO PER IL 2022, PORTANDOLO AL 2019 - I MIEI GENITORI SONO DI DESTRA PERO’ MI VOTANO. MIO MARITO, CLAUDIO SANTAMARIA, AVEVA APPOGGIATO VIRGINIA RAGGI MA…”

1 - PD, BARRA: CANDIDATURA? PROPOSTA DA RENZI, MIEI GENITORI DI DESTRA MI VOTANO

Da “Un giorno da pecora”

 

francesca barra claudio santamaria

“La mia candidatura? Me l'ha proposta Matteo Renzi, che mi ha telefonato e mi ha detto: conosco il tuo impegno per la Regione Basilicata e tutte le battaglie che hai combattuto“. A dirlo è Francesco Barra, candidata Pd, oggi al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

 

“Oggi qui volevo sottoscrivere un patto con i lucani”, ha esordito la Barra a Radio1. Qual è la prima cosa che farebbe se venisse eletta? “Mi sembra impossibile che Matera, capitale europea della Cultura 2019, non abbia un teatro agibile. E poi: com'è possibile quando si parla di cultura e di incremento del turismo sapere che in Basilicata ci sono ancora difficoltà per i mezzi di trasporto?”

francesca barra

 

Quindi cosa metterebbe nel suo 'patto'? “Il mio patto è accelerare la linea ferroviaria, il cui termine dei lavori è previsto per il 2022, portandoli al 2019 ed anticipando di due anni la fine. Vorrei portare a Matera la linea ferroviaria più veloce e più agibile”. E per il teatro? “Mi impegno a far si che entro il 2019 Matera abbia un teatro agibile”. Lei farebbe un confronto dal vivo coi suoi avversari in Basilicata? "Assolutamente si - ha detto Barra a Un Giorno da Pecora -. Anzi, faccio un appello: cari Rospi, Caiata e Bubbico, facciamo un incontro, nel nostro territorio".

 

2 - PD, BARRA: CRITICATA SUI SOCIAL DAI GRILLINI PER CANDIDATURA PD, ANCHE MIO MARITO SANATAMARIA DA QUANDO HA ANNUNCIATO CHE MI APPOGGIA

Da “Un giorno da pecora”

FRANCESCA BARRA E LA CANDIDATURA IN PARLAMENTO CON IL PD

 

Francesca Barra, giornalista e candidata per il Pd alla Camera, oggi è stata ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, dove ha parlato di come i suoi affetti, da suo marito Claudio Santamaria alla sua famiglia, hanno accolto questa sua decisione. Oggi suo marito la sostiene politicamente, ma Claudio Santamaria era considerato un grillino...”Lui aveva appoggiato la Raggi, perché lui appoggia le persone in cui crede, per poi, magari, esserne deluso ”.

 

E come ha preso la sua candidatura col Pd? “Ero con lui quando ho ricevuto la telefonata di Renzi in cui mi proponeva la candidatura. Claudio mi ha detto: vai, io credo in te, ce la faremo”. Lei ha avuto una valanga di 'hater' che la hanno criticata quando è emersa la sua relazione con Santamaria. Oggi viene criticata online più per quello o per la candidatura nel Pd? “Più per essermi candidata nel Pd e non coi grillini. E quindi i grillini che sostenevano Claudio, ora mi stanno criticando”. E i grillini attaccano anche lui?

 

francesca barra claudio santamaria

“Si. Quando ha pubblicato questo video su Instagram in cui diceva che mi avrebbe appoggiato, hanno iniziato ad andare giù con le offese, perché è l'unico modo che hanno per esprimere le loro idee”. Suo padre è stato candidato per Alleanza Nazionale, ed è di destra. La voterà? “Assolutamente sì, mio padre mi appoggia, quando l'ho chiamato per dirle che mi candidavo mi ha detto: vai vai vai! E - ha concluso a Rai Radio1 la Barra - mi vota anche mia madre, che ha avuto qualche difficoltà in più di mio padre, perché sa che lavoro bene”.

francesca barra 3francesca barra marcello molfinoFRANCESCA BARRA E CLAUDIO SANTAMARIAfrancesca barrafrancesca barra francesca barra 2francesca barra e piero pelufrancesca barra e matteo salvini francesca barra e matteo renzifrancesca barra e pavel nedvedgiuseppe di piazza e francesca barra francesca barra francesca barra e tommaso labate luciano nobili e francesca barrafrancesca barra e giuseppedi piazzafrancesca barra ed edoardo leofrancesca barra 2FRANCESCA BARRAfrancesca barra 4

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…