1. FERMI TUTTI, ABBIAMO SCHERZATO! GRAZIE AL TAR, DE MAGISTRIS TORNA SINDACO! 2. E PENSARE CHE ULTIMAMENTE, SENZA LA PRIMA POLTRONA DI NAPOLI, AVEVA TROVATO TANTI HOBBY! IL NARCISINDACO S’È MESSO A RACCOGLIERE L'IMMONDIZIA DI NOTTE, GIRA PER LE SCUOLE E SI E' IMPROVVISATO RAPPER PER LA GIOIA DEI FAN DI FACEBOOK 3. MA L'ULTIMA GENIALATA HA DEL SURREALE: GIGGINO ‘A MANETTA, DA SEMPLICE CITTADINO, È STATO AUTORIZZATO DAL VICESINDACO SODANO A CELEBRARE LE NOZZE CIVILI TRA LA SCRITTRICE VALERIA PARRELLA E IL REGISTA DAVIDE IODICE CON TANTO DI FASCIA TRICOLORE 4. MALE CHE VADA, L'EX PM PUÒ SEMPRE TENTARE LA STRADA DEL CELEBRANTE A PAGAMENTO

1 - DE MAGISTRIS: TAR INVIA ATTI A CONSULTA,TORNA SINDACO

luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notteluigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte

(ANSA) - Il Tar, sul ricorso presentato da Luigi de Magistris, ha deciso di inviare gli atti alla Consulta per non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale degli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 235 e ha sospeso l'efficacia del provvedimento fino alla Camera di Consiglio successiva alla decisione della Consulta.

 

2 - DAGOREPORT

Urge trovare un hobby (o un secondo lavoro) a Luigi de Magistris: da quando è stato sospeso, per la condanna a 15 mesi per abuso d'ufficio ai tempi dell'inchiesta “Why not”, non è più lui. Non riesce proprio a stare a casa. Prendete qualche sera fa. All'improvviso Giggino saluta la moglie ed esce, dopo cena. Uno con la sua fama di tombeur de femme desterebbe sicuramente sospetti se sgattaiolasse all'imbrunire, ma Giggino è una persona seria. Si pedina da solo.

 

luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 4luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 4

Dopo qualche ora, pubblica infatti su Facebook le foto che lo immortalano mentre controlla i netturbini in alcune strade del centro con l'occhietto pendulo per il sonno. Qualcuno un tempo si metteva a mietere il grano, lui più modestamente aiuta a raccogliere i sacchetti della monnezza facendosi ritrarre finanche alla guida del camion dell'Asìa. Ok, va bene il sindaco di strada ma quante volte uno può tornare a casa che puzza dalla testa ai piedi?

 

luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 3luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 3

Allora vai con la seconda trovata: dopo qualche giorno se ne va in sala di incisione e si mette a improvvisare un rap per una neonata etichetta musicale. Come un 50Cents qualunque, un Eminem con la bandana gioca con le rime. Ok Giggino, ora però riposati un po' che sei tutto stressato. Nossignore. Tempo qualche ora e s'inventa il tour nelle scuole della città, manco fosse un ispettore dell'Asl.

 

Entra, saluta (“Ma chist che bbò?” verrebbe da dire, e forse lo dicono gli alunni), si avventura nelle classi finché la maestra non fa il segno dell'orologio e lui è costretto ad andarsene. Le scuole intanto sono quasi finite, e allora passa al porta-a-porta nei rioni popolari. Tot toc. Chi è? Sono Giggino.

 

luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte

E così sta andando avanti da settimane. Ma l'ultima genialata, complice anche il suo supplente Tommaso Sodano che sotto sotto da buon leninista non è che sia dispiaciutissimo di non averlo tra i piedi, ha del surreale: il dottor Luigi de Magistris, da semplice cittadino, è stato autorizzato dal vicesindaco Sodano a celebrare le nozze civili tra la scrittrice Valeria Perrella e il regista Davide Iodice con tanto di fascia tricolore. E allora, male che vada, l'ex pm può sempre tentare la strada del celebrante a pagamento, come quei sosia di Elvis che si trovano nei casinò di Las Vegas. “Hai visto, amò, quello è tale e quale 'o sindaco? Che bell omm...”.

 

vesuviosegreto@gmail.com

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI