1. FERMI TUTTI, ABBIAMO SCHERZATO! GRAZIE AL TAR, DE MAGISTRIS TORNA SINDACO! 2. E PENSARE CHE ULTIMAMENTE, SENZA LA PRIMA POLTRONA DI NAPOLI, AVEVA TROVATO TANTI HOBBY! IL NARCISINDACO S’È MESSO A RACCOGLIERE L'IMMONDIZIA DI NOTTE, GIRA PER LE SCUOLE E SI E' IMPROVVISATO RAPPER PER LA GIOIA DEI FAN DI FACEBOOK 3. MA L'ULTIMA GENIALATA HA DEL SURREALE: GIGGINO ‘A MANETTA, DA SEMPLICE CITTADINO, È STATO AUTORIZZATO DAL VICESINDACO SODANO A CELEBRARE LE NOZZE CIVILI TRA LA SCRITTRICE VALERIA PARRELLA E IL REGISTA DAVIDE IODICE CON TANTO DI FASCIA TRICOLORE 4. MALE CHE VADA, L'EX PM PUÒ SEMPRE TENTARE LA STRADA DEL CELEBRANTE A PAGAMENTO

1 - DE MAGISTRIS: TAR INVIA ATTI A CONSULTA,TORNA SINDACO

luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notteluigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte

(ANSA) - Il Tar, sul ricorso presentato da Luigi de Magistris, ha deciso di inviare gli atti alla Consulta per non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale degli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 235 e ha sospeso l'efficacia del provvedimento fino alla Camera di Consiglio successiva alla decisione della Consulta.

 

2 - DAGOREPORT

Urge trovare un hobby (o un secondo lavoro) a Luigi de Magistris: da quando è stato sospeso, per la condanna a 15 mesi per abuso d'ufficio ai tempi dell'inchiesta “Why not”, non è più lui. Non riesce proprio a stare a casa. Prendete qualche sera fa. All'improvviso Giggino saluta la moglie ed esce, dopo cena. Uno con la sua fama di tombeur de femme desterebbe sicuramente sospetti se sgattaiolasse all'imbrunire, ma Giggino è una persona seria. Si pedina da solo.

 

luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 4luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 4

Dopo qualche ora, pubblica infatti su Facebook le foto che lo immortalano mentre controlla i netturbini in alcune strade del centro con l'occhietto pendulo per il sonno. Qualcuno un tempo si metteva a mietere il grano, lui più modestamente aiuta a raccogliere i sacchetti della monnezza facendosi ritrarre finanche alla guida del camion dell'Asìa. Ok, va bene il sindaco di strada ma quante volte uno può tornare a casa che puzza dalla testa ai piedi?

 

luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 3luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte 3

Allora vai con la seconda trovata: dopo qualche giorno se ne va in sala di incisione e si mette a improvvisare un rap per una neonata etichetta musicale. Come un 50Cents qualunque, un Eminem con la bandana gioca con le rime. Ok Giggino, ora però riposati un po' che sei tutto stressato. Nossignore. Tempo qualche ora e s'inventa il tour nelle scuole della città, manco fosse un ispettore dell'Asl.

 

Entra, saluta (“Ma chist che bbò?” verrebbe da dire, e forse lo dicono gli alunni), si avventura nelle classi finché la maestra non fa il segno dell'orologio e lui è costretto ad andarsene. Le scuole intanto sono quasi finite, e allora passa al porta-a-porta nei rioni popolari. Tot toc. Chi è? Sono Giggino.

 

luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte

E così sta andando avanti da settimane. Ma l'ultima genialata, complice anche il suo supplente Tommaso Sodano che sotto sotto da buon leninista non è che sia dispiaciutissimo di non averlo tra i piedi, ha del surreale: il dottor Luigi de Magistris, da semplice cittadino, è stato autorizzato dal vicesindaco Sodano a celebrare le nozze civili tra la scrittrice Valeria Perrella e il regista Davide Iodice con tanto di fascia tricolore. E allora, male che vada, l'ex pm può sempre tentare la strada del celebrante a pagamento, come quei sosia di Elvis che si trovano nei casinò di Las Vegas. “Hai visto, amò, quello è tale e quale 'o sindaco? Che bell omm...”.

 

vesuviosegreto@gmail.com

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...