FIATO AL TRUMPONE – META RIMUOVE LE RESTRIZIONI AGLI ACCOUNT FACEBOOK E INSTAGRAM DEL TYCOON IN VISTA DELLA CONVENTION REPUBBLICANA DELLA PROSSIMA SETTIMANA – LA DECISIONE SERVE A GARANTIRE UNA SORTA DI "PAR CONDICIO" DIGITALE, CIOÈ PARITÀ DI CONDIZIONI TRA TRUMP E QUEL VECCHIO RIMBA DI JOE BIDEN – I PROFILI SOCIAL DI “THE DONALD” ERANO STATI SOSPESI DOPO L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 2021 E RIPRISTINATI ALL’INIZIO DEL 2023...
Estratto dell’articolo di Alba Romano per www.open.online
Sbloccato. Meta ha annunciato che rimuoverà le restrizioni imposte sugli account Facebook e Instagram dell’ex presidente Usa Donald Trump in vista della Convention repubblicana della prossima settimana. A riferire la notizia è la Cnn. La società ha affermato che la decisione è stata presa per garantire che la posizione di Trump sia la stessa di Joe Biden, una specie di “par condicio digitale”.
[…] Gli account di Trump su Facebook e Instagram sono stati ripristinati all’inizio del 2023 , in seguito a un divieto di due anni dopo l’insurrezione di Capitol Hill, nel 6 gennaio 2021. All’epoca, Meta affermò che avrebbe posto ulteriori protezioni sugli account di Trump per «scoraggiare i recidivi». Nel 2022, in seguito alla sua sospensione da Facebook e Instagram, insieme alla piattaforma di social media X, precedentemente nota come Twitter, Trump lanciò il suo sito di social media , Truth Social.