FICO PER POCO NON CI RESTAVA SECCO - ATTENTATO AL PREMIER SLOVACCO ROBERT FICO AD HANDLOVA, VICINO BRATISLAVA: SONO STATI SPARATI QUATTRO COLPI DI PISTOLA, TRE LO HANNO CENTRATO. IL PRIMO MINISTRO È STATO COLPITO DUE VOLTE AL BRACCIO E UNA VOLTA ALL'ADDOME ED È STATO PORTATO D’URGENZA IN OSPEDALE - "FICO È TRA LA VITA E LA MORTE" ED E' ATTUALMENTE IN SALA OPERATORIA - L’ATTENTATORE, CHE AVREBBE 71 ANNI. È STATO ARRESTATO. LO AVREBBE AVVICINATO DICENDOGLI "ROBO, VIENI QUI" - VIDEO
? ?? Breaking: Slovakia
The Prime Minister of Slovakia Robert Fico has just been shot in public.
This comes only days after Fico formally & publicly rejected The WHO Global Pandemic Accord !! pic.twitter.com/QIZOgGQCyE
— Concerned Citizen (@BGatesIsaPyscho) May 15, 2024
FICO ANCORA IN OSPEDALE, 'COLPITO DA 3 PROIETTILI SUI 4 SPARATI'
(ANSA) - ROMA, 15 MAG - L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale Roosevelt di Banská Bystrica, dove è stato ricoverato Robert Fico, è stato transennato ed è presidiato dalla polizia. Secondo media slovacchi, tra cui i siti di Pravda e di Aktuality, sono corsi in ospedale anche il ministro della Sanità Zuzana Dolinková e il ministro degli Interni Matúš Šutaj Eštók.
Dei quattro colpi di pistola esplosi, tre proiettili avrebbero colpito il primo ministro: due al braccio e uno all'addome. Contro l'aggressore è già stato avviato un procedimento penale per tentato omicidio con l'aggravante della premeditazione.
UOMO CHE HA SPARATO A ROBERT FICO
UE, 'VILE ATTACCO A FICO, ATTO CONTRO NOSTRA DEMOCRAZIA'
(ANSA) - "Condanno fermamente il vile attacco al primo ministro Robert Fico. Tali atti di violenza non hanno posto nella nostra società e minano la democrazia, il nostro bene comune più prezioso. I miei pensieri sono rivolti al primo ministro Fico e alla sua famiglia". Lo scrive su X la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.
GOVERNO SLOVACCO, 'IL PREMIER FICO TRA LA VITA E LA MORTE'
(ANSA-AFP) - Il primo ministro Robert Fico, colpito da spari allo stomaco, "è tra la vita e la morte". Lo riferisce il governo slovacco.
ATTENTATO A FICO
Da open.online
Il premier slovacco Robert Fico è stato ferito da alcuni colpi di arma da fuoco. L’attentato è avvenuto subito dopo una riunione di governo a Handlova, vicino a Bratislava. Secondo i media slovacchi, il premier è stato colpito mentre salutava la folla all’esterno di un centro culturale comunale. Fico è stato portato d’urgenza in ospedale, ma non sono ancora note le sue condizioni. L’attentatore è stato arrestato.
attentato a robert fico attentato a robert fico arrestato l'aggressore attentato a robert fico