
IL MIO SALOTTO REALE - TELECOMANDO DI SKY, GUIDA DEI PROGRAMMI TV RILEGATA IN PELLE E IL CANE CANDY, CHE È UN MISTO TRA I SUOI AMATI CORGY E UN BASSOTTO: CON UNA FOTO ENTRIAMO NEL SALOTTO PRIVATO (E KITSCH) DELLA REGINA NEL CASTELLO DI WINDSOR (VIDEO)
VIDEO - LA REGINA A CAVALLO
regina elisabetta ii e il primo ministro della nuova zelanda john key
Secondo le sue stesse parole è “piuttosto rustico”. La ‘squadra social media’ della regina d’Inghilterra ha twittato una fotografia che mostra l'interno del suo salotto privato al castello di Windsor.
Scattata venerdì scorso durante una visita ufficiale del primo ministro neozelandese John Key, l’immagine offre un raro sguardo nel mondo intimo della regina che non sembra così dissimile dal nostro. A parte per alcuni dettagli.
Sul tavolino di legno accanto al divano vediamo il telecomando sky, un paio di occhiali e quello che sembra o un portacenere o un ornamento fatto con un ferro di cavallo. Sotto il tavolo vediamo una cartellina di pelle con scritto in lettere d’oro sbiadito ‘Television and Radio Times’. Presumibilmente il suo staff inserisce una nuova copia di riviste ogni settimana. In fondo su un’antica scrivania scorgiamo un calendario in pelle rossa che segna il mese di ottobre, diversi calamai d’epoca, tagliacarte e un piatto in ottone. Spuntano tra gli oggetti, una fotografia della defunta regina madre, alcune statuette e un elefante di vetro. In basso, ai piedi dell’ospite il cane, Candy, un incrocio tra un Corgi e un bassotto
Il castello di Windsor è la residenza ufficiale preferita della regina. Meno soffocante di Buckingham Palace e avvolta dalle campagne del Berkshire, Elisabetta II ormai vi trascorre da tre a quattro giorni alla settimana e vi conduce anche affari di stato. Oggi sua maestà è stato avvistata a cavallo con calzoni e stivali da equitazione.
regina a windsor sul pony emma