CHE ROTTURA DI MARÒ: GASPARRI ATTACCA IL COMICO LUCA BIZZARRI PER UNO SKETCH SUI FUCILIERI (DI OLTRE UN ANNO FA): “IMBECILLE” - LA REPLICA: “IL BERSAGLIO DI QUELLO SKETCH NON ERANO I MARO’ MA I POLITICI CHE PARLANO A VANVERA. COME LUI”
Il caso dei due marò, tornato recentemente d’attualità , diventa la miccia per una “lite” suTwitter tra il senatore Maurizio Gasparri (Forza Italia) e il comico genovese Luca Bizzarri .
Nel mirino dell’esponente forzista è finita infatti una foto di Luca e Paolo vestiti appunto da fucilieri di Marina che rimanda a un loro sketch (di oltre un anno fa): «Intanto ‘sta gente li prende per i fondelli (i due marò, ndr). Imbecilli», ha twittato Gasparri, al quale ha replicato rapidamente Bizzarri con un «non ha visto lo sketch, se no avrebbe capito che non erano i marò il bersaglio, ma i politici che parlano a vanvera. Tipo lui».
Da qui è nato un serrato botta e risposta, con Gasparri che, in un altro tweet, ha ammesso di non conoscere il comico, lo ha invitato a «rispettare» la vicenda dei marò, attaccando nuovamente: «Non ho visto e non parlo a vanvera come lei, deduco sia l’interprete di cui non conosco il nome, mia lacuna, ma non grave». Secca la (nuova) replica del comico genovese: «Dare dell’imbecille a uno che non conosce senza aver visto che ha fatto non è lacuna, è arroganza. Si informi. Stia bene».
Non è finita: «Le dico solo di non blaterare imbecilli a caso, senza sapere a chi lo sta dicendo», ha twittato ancora Bizzarri. Cui Gasparri ha risposto con un «buona vita. Lei sembra uno che si crede importante. Poi vedo chi è, così stiamo sereni. Quello dei marò però è un dramma vero».
A chiudere, l’intervento del deputato Ernesto Carbone (Pd) che, rivolgendosi al senatore di Forza Italia, ha twittato così: «Ma intanto sei andato a vedere chi è Luca Bizzarri?».