giorgia meloni gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

“GENNY DELON” NON PUÒ RESISTERE ANCORA A LUNGO – È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: L’INTERVISTA ALLA “STAMPA” DELL'EX AMANTE DI SANGIULIANO È LA “BOCCIA” CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO DELLA MELONI – LA “FIAMMA MAGICA” È IN FIBRILLAZIONE PER LE POSSIBILI REGISTRAZIONI DELLE CONVERSAZIONI DELLA PREMIER CON SANGIULIANO, IN MANO ALL’EX AMANTE DEL MINISTRO – E LA SORA GIORGIA DISERTA IL G7 DEI PARLAMENTI A VERONA: MEGLIO RESTARE A ROMA E “MONITORARE” IL CASO…

gennaro sangiuliano giorgia meloni

MELONI NON VA A VERONA, VIDEOCOLLEGAMENTO CON G7 PARLAMENTI

(ANSA) - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a differenza di quanto previsto dal programma, non parteciperà in presenza all'apertura della riunione del G7 dei Parlamenti a Verona. A quanto si apprende, interverrà in collegamento video alle 10.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO A SANREMO IL 16 LUGLIO 2024

L’OMBRA DEI RICATTI ASSEDIO A SANGIULIANO PRONTA A CACCIARLO POI MELONI FRENA

Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco e Tommaso Ciriaco per “la Repubblica”

 

La poltrona di Gennaro Sangiuliano barcolla come mai. Per tutta la giornata di ieri il ministro della Cultura è stato a un millimetro dall’essere dimissionato. Solo a sera, dopo una girandola di incontri a Palazzo Chigi e a via della Scrofa dov’è rimasta per ore la sorella Arianna, Giorgia Meloni decide di «tenere botta», riferiscono i suoi.

 

L INTERVISTA DI MARIA ROSARIA BOCCIA SULLA STAMPA

Forse anche perché il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è rientrato dal G7 dei Parlamenti di Verona solo di notte. Ma per il siluramento dell’ex direttore del Tg2, stavolta, potrebbe essere questione di ore.

 

[…] le anticipazioni dell’intervista di Maria Rosaria Boccia alla Stampa […] tormentano la premier. Soprattutto perché l’ex consulente ombra (e amante) del ministro avrebbe confermato di avere ascoltato - e forse registrato? - le conversazioni di Sangiuliano con diversi colleghi di Cdm e persino con la leader di FdI.

 

IL CASO BOCCIA - SANGIULIANO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

Il cerchio magico di Meloni è in fibrillazione. Questo sarebbe lo scenario peggiore. E Sangiuliano aveva garantito alla presidente del Consiglio: Boccia non può avere ascoltato nulla di rilevante.

 

Dentro FdI quasi nessuno si fida più di lui. Sangiuliano fino a sera fischietta, annuncia di avere firmato un decreto per riorganizzare il dicastero, vede il sottosegretario leghista all’Economia, Federico Freni, per discutere di manovra. «Resto, ho tanto lavoro da fare», confida agli interlocutori di queste ore tribolate. Quasi a dire: non mi faccio da parte.

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

Di notte, quando le dichiarazioni di Boccia impazzano da un sito all’altro, annuncia che vedrà gli avvocati per un esposto: c’è chi dice che la mossa arrivi dopo un contatto con Meloni. Sperava di avere chiuso il caso con l’intervista al Tg1, Sangiuliano. Invece pure tra i banchi di FdI le lacrime catodiche hanno suscitato irritazione: «Doveva solo chiarire la vicenda dei rimborsi. Ha esagerato. È diventata una storia ridicola», si sfoga un colonnello della fiamma.

 

Nel partito tutti si attengono alla linea della leader, ma il grosso di FdI non si straccerebbe le vesti se il ministro facesse un passo indietro. La linea prevalente è quella di Giovanbattista Fazzolari: Sangiuliano va difeso, fino a prova contraria. Se escono altre notizie imbarazzanti, politiche, sul governo, è game over. Pochissimi, come il viceministro Edmondo Cirielli, difendono ancora il ministro a spada tratta.

 

maria rosaria boccia intervistata da federico monga per la stampa

La stessa Arianna Meloni, racconta chi l’ha sentita, avrebbe ammesso in privato che «non ha fatto nulla di penalmente rilevante», ma «leggerezze sì». Neanche per lei, però, ancora sufficienti per licenziarlo. […] Le contorsioni della destra affiorano sui giornali d’area. Libero e La Verità non difendono, anzi, Sangiuliano. Il Giornale l’ha fatto fino a ieri, poi Alessandro Sallusti in serata ha consigliato all’ex collega le dimissioni.

 

[…] Meloni […]  In serata vede il vicepremier forzista Antonio Tajani, a Palazzo Chigi per un incontro che non era in agenda. Teme nuovi audio sciorinati da Boccia, in questa partita a scacchi in cui si capisce, ora, dove può cadere il ricatto. Si cruccia per il rischio boomerang sull’elettorato femminile. E infatti FdI da 48 ore scandaglia i social, per tastare l’umore della base, anche se per ora sono esclusi sondaggi diretti tra gli iscritti  […]. […]

 

MARIA ROSARIA BOCCIA CON GENNARO SANGIULIANO IL 5 AGOSTO 2023 (IL GIORNO IN CUI SI SAREBBERO CONOSCIUTI)

L’epilogo dell’affaire pompeiano, comunque, pare vicino. L’opposizione invoca un chiarimento in Parlamento e le dimissioni: «Questa vicenda ha imbarazzato già abbastanza il Paese», dice Elly Schlein. E ai piani alti di FdI circola già una possibile narrazione, per accompagnare il ministro alla porta: «Non ha fatto nulla di male sul piano penale ma se con questa pressione, visto il caso mediatico, non si sentisse più in grado di lavorare serenamente...».

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA - VIGNETTA DI ELLEKAPPAGENNARO SANGIULIANO INTERVISTA AL TG1 - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1gennaro sangiuliano maria rosaria boccia la ducetta e i quadrumviri crespi, sangiuliano, meloni, la russa, santancheLA SCUOLA IL LIBRO E IL MOSCETTO - VIGNETTA BY MACONDO GENNARO SANGIULIANO INTERVISTA AL TG1 - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAgenniful il video meme del grande flagello sul caso boccia sangiuliano 2genniful il video meme del grande flagello sul caso boccia sangiuliano 1siti ministero della cultura – convegno alla camera con gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia il 3 luglio 2024 MEME SULLE CHAT TRA SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIALA TROVATELLA DI POMPEI - VIGNETTA BY MACONDO

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...