GIORGIA ON MY MIND – LA MELONI CE L’HA FATTA: TORNERÀ A WASHINGTON E SARÀ RICEVUTA DA BIDEN VENERDÌ 1 MARZO, “PER RIAFFERMARE LA FORTE RELAZIONE TRA GLI USA E L’ITALIA” – LA DUCETTA IN MODALITÀ TURBO-ATLANTISTA TORNA A WASHINGTON DOPO NEMMENO UN ANNO DALL’ULTIMA VISITA (ERA STATA A LUGLIO). PERCHÉ TUTTA QUESTA FRETTA DI STRINGERE DI NUOVO LA MANINA DI "SLEEPY JOE"? LA NOTA DELLA CASA BIANCA
Giorgia Meloni vola a Washington dove venerdì 1 marzo incontrerà alla Casa Bianca Joe Biden "per riaffermare la forte relazione tra gli Stati Uniti e l'Italia": Lo annuncia la Casa Bianca con un comunicato della portavoce Karine Jean-Pierre.
giorgia meloni con joe biden allo studio ovale
I due leader, prosegue la nota, "discuteranno gli approcci condivisi per affrontare le sfide globali, tra i quali l'impegno a continuare il sostegno all'Ucraina e contrastare l'aggressione russa, il prevenire un'escalation regionale in Medio Oriente, la consegna di aiuti umanitari al popolo di Gaza, gli sviluppi in Nord Africa e lo stretto coordinamento transatlantico riguardo la Cina".
Inoltre, conclude la portavoce della Casa Bianca, Biden e Meloni "discuteranno la presidenza italiana del G7 e coordineranno in anticipo il summit della Nato di Washington".
scherzo telefonico giorgia meloni - joe biden - vignetta by oshogiorgia meloni e joe biden - g20 new delhi