giorgia meloni masserie puglia valle d'itria ceglie

GIORGIA MELONI, VIENI A BALLARE IN PUGLIA! – “IO SONO GIORGIA” SI È PORTATA DIETRO TUTTO IL "CERCHIO MAGICO" NELLA MASSERIA A POCHI CHILOMETRI DA CEGLIE DOVE STA TRASCORRENDO LE VACANZE – PRESENTE IL COMPAGNO ANDREA GIAMBRUNO CON LA FIGLIA GINEVRA E LA SORELLA ARIANNA CON IL COGNATINO D’ITALIA LOLLOBRIGIDA – IMMANCABILE PATRIZIA SCURTI CON LA FAMIGLIA (COMPRESO IL MARITO CAPO SCORTA DELLA PREMIER) – L’ALTRA SERA L'IMPRENDITORE PIPPO L’ABBATE HA INVITATO TUTTI A MANGIARE I PANZEROTTI A POLIGNANO... 

Estratto dell’articolo di Emanuele Lauria per “la Repubblica”

 

giorgia meloni con andrea giambruno, matteo salvini e francesca verdini alla cantinetta di bolgheri

«[…] Gradirei solo un po’ di riposo». Giorgia Meloni […] Da Ceglie Messapica a Palazzo Chigi e ritorno. […] quiete di una masseria con le volte a botte e i muri in pietra, immersa nelle campagne fra l’Adriatico e lo Jonio […] «Deve ricaricare le pile», dice chi le sta vicino.

 

E la comfort-zone è di nuovo la famiglia, di nuovo la Puglia. Un anno dopo il luogo è lo stesso: una piccola masseria a dieci chilometri da Ceglie, dove già aveva soggiornato l’anno scorso un mese prima delle elezioni, sei suite con piscina e zona solarium, pranzi e cene con prodotti locali.

 

La struttura è interamente riservata al gruppo Meloni: con la premier, il compagno Andrea Giambruno e la piccola Ginevra ci sono la sorella Arianna Meloni con il marito, il ministro Francesco Lollobrigida, la responsabile della segreteria Patrizia Scurti con famiglia.

 

giorgia meloni con andrea giambruno e la figlia alla cantinetta di bolgheri

A far gli onori di casa Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute e coordinatore regionale di FdI. Ma uno degli uomini più vicini a Meloni, in terra di Puglia, è Pippo L’Abbate, imprenditore di Polignano a mare e titolare della Sop, impresa di export ortofrutticolo.

 

È lui che, l’altra sera, ha invitato l’ampia famiglia della premier a una cena a base di panzerotti proprio a Polignano. Nulla in confronto alla grigliata che nelle prossime ore vedrà insieme, nella masseria che ospita la premier, esponenti di governo e dirigenti di partito.

 

Un party della destra in vacanza che dovrebbe avere, fra gli invitati, altri big di FdI che sono habitué di queste zone: Guido Crosetto e il salentino Raffaele Fitto. Già nel 2022, a margine di un evento organizzato a Ceglie, fu celebrata un’occasione conviviale del genere.

 

Andrea Giambruno Giorgia Meloni

Quest’anno la data è ancora top secret. Rimane il tentativo di trovare relax, nella campagna blindata della Val d’Itria: “ma non trascurando il dovere di consultare i dossier” come fanno patriotticamente sapere fonti di governo. Le prime vacanze da premier, per Giorgia Meloni, sono cominciate.

arianna meloni francesco lollobrigidapatrizia scurti mario sechi giorgia meloni PATRIZIA SCURTI GIOVANNA IANNIELLOgiorgia meloni tra patrizia scurti e il marito capo scorta francesco lollobrigida arianna meloni

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…