aboubakar soumahoro marie terese mukamitsindo liliane murekatete

SOUMAHORO, IL CERCHIO SI STRINGE – LA GIUNTA PER LE ELEZIONI DELLA CAMERA È PRONTA A CHIEDERE ALLA PROCURA DI BOLOGNA NUOVI ACCERTAMENTI SUI FONDI ELETTORALI DEL DEPUTATO CON GLI STIVALI – IL CAPOGRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA, LUCA SBARDELLA, HA MESSO AGLI ATTI LA RICHIESTA PER CHIARIRE SE CI SIANO STATI PASSAGGI DI DENARO DALLE COOPERATIVE DELLA MOGLIE E DELLA SUOCERA (AI DOMICILIARI) DELL’EX BRACCIANTE – E NELLE CARTE SPUNTA ANCHE IL NOME DI UN CONSIGLIERE COMUNALE PD…

Estratto dell’articolo di Pasquale Napolitano per “il Giornale”

 

meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho

Il «caso Soumahoro» si ingrossa. La Camera dei Deputati è pronta a chiedere alla Procura della Repubblica di Bologna di accertare, con un'inchiesta, se i soldi delle due cooperative, Karibou e Consorzio Aid, la prima gestita dalla suocera del deputato Maria Terese Mukamitsibdo, e l'altra dalla moglie, Liliane Murakatete, siano serviti a finanziare, anche solo in parte, la campagna elettorale, alle ultime elezioni politiche, del parlamentare eletto nel listino proporzionale nel collegio di Bologna con la lista di Fratoianni e Bonelli.

IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO

 

La novità arriva al termine di una seduta dell'ufficio di presidenza della giunta per le elezioni di Montecitorio che si è riunito mercoledì sera per esaminare la documentazione prodotta dalla Corte d'Appello di Bologna e consegnata alla Camera riguardo le presunte irregolarità da parte di Soumahoro nella rendicontazione delle spese elettorali.

 

A mettere agli atti la richiesta di un intervento dei magistrati è il deputato Luca Sbardella, capogruppo di Fratelli d'Italia in giunta per le elezioni. Le due cooperative […] sono finite nel mirino della Procura di Latina per presunte irregolarità nei contratti e nei pagamenti dei lavoratori. Moglie e suocera di Soumahoro sono finite agli arresti domiciliari.

 

meme sul caso di aboubakar soumahoro 1

Ora perché la Camera vuole vederci chiaro? […] Bisogna fare un passo indietro. Il 18 ottobre […], la Corte di Appello di Bologna notifica alla Camera dei Deputati un provvedimento nel quale contesta al deputato varie irregolarità nella rendicontazione delle spese per l'ultima campagna elettorale, nel mese di settembre del 2022. La legge prevede, in alcuni casi, la decadenza del parlamentare dalla carica. Parte l'iter. La giunta per le elezioni si riunisce nella serata di mercoledì per esaminare l'incartamento.

 

Nel provvedimento […] c'è un passaggio che accende la spia: «La scarsa trasparenza della documentazione prodotta non consente di definire con certezza l'entità delle spese sostenute dal candidato», scrivono i giudici di Bologna.

 

Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo

Un passaggio che non escluderebbe - secondo Sbardella l'utilizzo di altri fondi. Da chi? E dunque il Parlamento sollecita la Procura di accertare se le due cooperative, finite al centro dello scandalo, abbiano finanziato o no la campagna elettorale del deputato che faceva piangere Bonelli.

 

[…] C'è un altro passaggio del caso Soumahoro che spaventa Schlein e il Pd: il mandatario elettorale. Spulciando le carte spunta fuori il nome di Stefano Manicardi, consigliere comunale Pd di Modena, che avrebbe assunto l'incarico di verificare e coordinare le spese per la campagna elettorale di Soumahoro. La domanda nasce spontanea: perché un consigliere del Pd si è offerto di fare da mandatario al candidato di Fratoianni e Bonelli. […] a Bologna Soumahoro non concorreva nel collegio uninominale ma nel proporzionale. Quindi in una lista distinta dal Pd. Da avversari. Mistero.

soumahoro contestazioni corte appello bolognaABOUBAKAR SOUMAHORO TWEET SUL CASO SOUMAHORO meme sul caso di aboubakar soumahoro 3l arrivo degli ispettori al consorzio aid marie therese mukamitsindo LA COPERTINA DE L ESPRESSO CON SOUMAHORO (GIUGNO 2018) E QUELLA RIVISTA DA LIBEROMARIE THERESE MUKAMITSINDO, LA SUOCERA DI ABOUBAKAR SOUMAHORO il caso soumahoro visto da osho 3ABOUBAKAR SOUMAHORO MEME BY VUKICil caso soumahoro visto da osho 2Aboubakar Soumahoro alla riunione Onu a Ginevrasoumahoro contestazioni corte appello bolognacognato di soumahoroLiliane Murekatete lady soumahoroLiliane Murekatete lady soumahoro atto fondativo karibu belgiquesoumahoro servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 5IL VILLINO DI SOUMAHORO A CASAL PALOCCO - I DOCUMENTI Marie Therese Mukamitsindo Alessandro Majorino LILIANE MUREKATETE Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivoltaLILIANE MUREKATETE - MARIE THERESE MUKAMITSINDO - TOMMASO CIARMATORE meme sul caso di aboubakar soumahoro 5meme sul caso di aboubakar soumahoro 2

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…