mike pompeo ha perso 40 chili in sei mesi 1

E ALLORA DITELO CHE CERCATE ROGNE - GLI AMERICANI VOGLIONO FAR INCAZZARE PURE LA CINA SU TAIWAN, VISTO CHE L'EX SEGRETARIO DI STATO MIKE POMPEO È VOLATO A TAIPEI PER INCONTRARE IL PRESIDENTE TSAI ING-WEN - POMPEO, DA SEMPRE AGGRESSIVO CON PECHINO, È UNO DEI FUNZIONARI SANZIONATI DA XI JINPING PER AVER "VIOLATO GRAVEMENTE LA SOVRANITÀ CINESE" 

mike pompeo magro

(ANSA) - L'ex segretario di Stato americano Mike Pompeo, insieme alla moglie Susan e a una delegazione di una decina di persone, è arrivato in serata a Taipei per una visita di quattro giorni comprensiva di incontri con alti funzionari taiwanesi.

 

"Non vedevo l'ora di venire a trovare la gente di Taiwan e di iniziare il mio viaggio, di incontrare uomini d'affari, persone del governo, persone di questa grande nazione", ha affermato Pompeo, secondo i media locali.

 

mike pompeo prima della dieta

L'ex sottosegretario di Stato, che fa parte del think tank Hudson Institute con sede a Washington, aveva espresso l'interesse di visitare Taiwan dopo il cambio di amministrazione Usa a gennaio 2021: durante il soggiorno incontrerà la presidente Tsai Ing-wen, il vicepresidente Lai Ching-te e altri alti funzionari del governo, mentre giovedì sarà insignito dell'Ordine della Stella Brillante in riconoscimento del suo contributo alla promozione dei legami bilaterali.

 

Pompeo, noto per la postura aggressiva contro Pechino, è uno dei 28 funzionari dell'amministrazione di Donald Trump che sono stati sanzionati dalla Cina dopo l'insediamento del presidente Joe Biden a gennaio 2021, per aver "violato gravemente la sovranità cinese" e per essere stati tra i promotori delle politiche che hanno creato "problemi" nelle relazioni tra i due Paesi.

 

La sua visita è destinata a irritare Pechino, che considera l'isola una provincia ribelle destinata alla riunificazione anche con l'uso della forza, se necessario.

 

Articoli correlati

CONSOLATO DESOLATO - LA GUERRA DELLE SPIE TRA USA E CINA SI GIOCA CON DISPETTI A DISTANZA

MIKE POMPEO: IL CORONAVIRUS ARRIVA DAL LABORATORIO DI WUHAN, CI SONO LE PROVE...

VAFFANCINA - POMPEO: \'\'IL REGIME DI PECHINO E LA NUOVA TIRANNIA\'\' - \'DITE NO A HUAWEI\'

mike pompeo ha perso 40 chili in sei mesi 2mike pompeo ha perso 40 chili in sei mesi 4mike pompeo ha perso 40 chili in sei mesi 1mike pompeo ha perso 40 chili in sei mesi 3

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…