matteo salvini elisa isoardi

GLI ARDORI LOMBARI DI MATTEO IL POPULISTA – LA LOVE STORY CON LA ISOARDI SPIATTELLATA SUI ROTOCALCHI AD USO E CONSUMO DELL’ELETTORATO LEGHISTA – LA FIANCEE DI SALVINI CONFESSA: A CASA LUI E’ IL MODERATO. E PRENOTA LE STANZE A PALAZZO CHIGI

 

Denise Pardo per L’Espresso

 

salvini isoardi

Nella mutazione antropologica del segretario della Lega c' entra anche lei che da settimane negli studi Rai è riverita come la Madonna di Medjugorje, citazione non a casaccio vista la svolta religiosa -rosario e Vangelo in mano nel comizio di chiusura della campagna elettorale - del suo potente fidanzato.

 

SALVINI ISOARDI

Ora che il 4 marzo il suo Romeo, gran vincitore della tornata del voto con quasi il 18 per cento, ha sorpassato l' anziano patriarca di Forza Italia, solo il pudore e il timore che scatti la cervicale o il reflusso evita che nei corridoi della tv pubblica al passaggio di Elisa Isoardi, compagna del forse premier Matteo Salvini e conduttrice su Rai Uno di "Buono a sapersi" i colleghi non si esibiscano in rispettosi inchini.

matteo salvini elisa isoardi 4

 

Nell' inaspettato sorpasso salviniano, 10 per cento a Roma e via così in barba a Roberto Maroni e Luca Zaia, e nella frattura identitaria con il vecchio mondo bossiano terrigno, rustico, dove dopo Irene Pivetti la figura femminile era impersonata da Rosi Mauro detta "la Nera, la Strega, la Terrona" (copyright Marianna Rizzini Il Foglio) ha un ruolo anche il legame con Isoardi fanciulla dalla rutilante bellezza e dai vestiti non da madre badessa.

 

elisa isoardi bacia matteo placidi

La relazione, segnale di un cambiamento spettacolare nella comunicazione, l' ha molto accreditato nell' immaginario dei maschi padani e no e per altre ragioni anche in quello femminile, essendo stato fino a quest' estate un amore tormentato con separazioni, tradimenti e ritorni di fiamma. Lei bacia un altro a Ibiza dove-se-no. Lui per ripicca appare con prosperosissima e scollacciata modella, Ahlam El Brinis non nipotina di Mubarak e non a caso marocchina che fa arrabbiare l' Islam. Il genere di storia che le donne seguono con sospirosa attenzione.

 

alham el brinis con salvini

La nuova power couple, come direbbero a Washington, è diventata il grimaldello mediatico di una campagna parallela a quella tradizionale e di routine che certo ha avuto un peso o forse un pesetto nella vittoria anche se difficile da quantificare.

 

Ma con un significato nuovo per Salvini che non cita Majakovskij come Marco Minniti e che, invece, grazie al legame con Elisa, si è trasformato in un protagonista dei feuilleton anti sistema e antiélite, ovvero dei cosiddetti giornali familiari e popolari, oltrepassando così i confini dei mezzi classici della comunicazione politica.

salvini cornuto da isoardi il commento di bossi

 

Da mesi, a latere dell' interventismo da talk show, contenitori domenicali, carta stampata, social dove si è anche proposto come appetitoso sirenetto da vincere a forza di clic, ha riempito insieme alla sua amata decine e decine di copertine ("il Salvini innamorato" è il titolo più frequente in contrapposizione al politico "Salvini furioso") mano nella mano, baci infuocati, sguardi incendiari. Fino all' improvvisa separazione.

 

elisa isoardi

Durante la crisi si confida con Carlo Mondonico di Novella 2000 «Non me la sento di dire cosa penso, so che puoi capirmi», dice guardando, occhio lucido da Ryan Gosling meneghino, le luci del lago di Como. Poi arriva la riconciliazione con lei che posta «Miss you#love you» per mostrarsi, certo, all' altezza di Nigel Farage, ideologo Brexit intimo del suo partner. A Sanremo la coppia fotografatissima e aggrovigliata nelle solite effusioni assiste al Festival in platea e non in prima fila.

 

salvini post isoardi

In varie interviste Elisa precisa che «tra noi lui è il moderato e paziente». Se davvero è così che Dio salvi Salvini. Nella trasformazione sentimental-elettoral del segretario leghista compare anche l' elemento cibo che attrae, conforta, fa focolare. Su Instagram, 150 mila follower lui, 78 mila lei, sullo sfondo di ammiccanti caminetti - non quelli a cui allude Matteo Renzi- appaiono pizzoccheri e salsicce, polenta e puré di fave, in misura maggiore nell' account di lei, dato che il suo show mattutino tratta di alimentazione e salute.

ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI

 

A tre giorni dal voto, Lilli Gruber a "Otto e mezzo" gli ha chiesto di scegliere tra Palazzo Chigi, scudetto del Milan e matrimonio con Isoardi. Risposta: «Sono contento di essere innamorato di Elisa, spero mi accompagni da premier, sono sicuro che lo farà al meglio». Dal Salvini furens al al Salvini in love.

 

Ultimi Dagoreport

nicola gratteri giorgia meloni magistrati magistratura toghe

DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E ORA CHE IL CENTROSINISTRA È FRAMMENTATO, INCONCLUDENTE E LITIGIOSO, CHI SI PRENDE LA BRIGA DI FARE OPPOSIZIONE AL GOVERNO NEO-TRUMPIANO DI MELONI? MA È OVVIO: LA MAGISTRATURA! - LA CLAMOROSA PROTESTA DELLE TOGHE CONTRO NORDIO ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO GIUDIZIARIO, LE INDAGINI SU SANTANCHE' E LA RUSSA, I DOCUMENTI DEI SERVIZI SEGRETI SU GAETANO CAPUTI, PASSATI “ACCIDENTALMENTE” DALLA PROCURA DI ROMA AL “DOMANI”: TUTTI “INDIZI” CHE LA GUERRA È COMINCIATA – VIDEO: GRATTERI CONTRO NORDIO A “OTTO E MEZZO”

giorgia meloni ignazio la russa daniela santanche

QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI UNIFICATI POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO DELLE SUE DIMISSIONI - LA MINISTRA DEL TURISMO, CON ARROGANZA MAI VISTA, DICHIARA URBI ET ORBI CHE SE NE FOTTE DEL PARTITO E DELLA MELONI (“L’IMPATTO SUL MIO LAVORO LO VALUTO IO”). INFINE LANCIA UN AVVERTIMENTO ALL’AMICO-GARANTE LA RUSSA (“NON MI ABBANDONERÀ MAI”) – ALT! LA "SANTADECHÈ" SMENTISCE TUTTO: "SE GIORGIA MELONI MI CHIEDESSE DI DIMETTERMI NON AVREI DUBBI. NON HO MAI DETTO 'CHISSENEFREGA". QUINDI NON UNO, MA QUATTRO GIORNALISTI HANNO CAPITO MALE E HANNO FATTO "RICOSTRUZIONI FANTASIOSE"?

giorgia meloni gioventu meloniana

DAGOREPORT -  NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL FAMIGERATO VENTENNIO: “SHOAH, UNA TRAGEDIA OPERA DI NAZISTI CON COMPLICITÀ FASCISTA” - LA DUCETTA CERCA DI EVOLVERSI IN SENSO LIBERALE? PROSEGUIRÀ TOGLIENDO LA “FIAMMA TRICOLORE” POST-FASCISTA DAL SIMBOLO DI FDI? - INTANTO, UNA DICHIARAZIONE CHE DIMOSTRA COME L’UNDERDOG ABBIA GRAN FIUTO POLITICO E  CAPACITÀ DI MANOVRA PER NEUTRALIZZARE LO ZOCCOLO NOSTALGICO DI FRATELLI D’ITALIA - SECONDO: DI FRONTE ALLA IMPETUOSA AVANZATA DELLA TECNODESTRA DI MUSK E TRUMP, LA CAMALEONTE GIORGIA HA CAPITO CHE NON HA ALCUN BISOGNO DI METTERSI IL FEZ IN TESTA. QUINDI VIA DI DOSSO NON SOLO LE SCORIE DEL FASCISMO, A CUI LA SINISTRA SI ATTACCA PER SPUTTANARLA, MA ANCHE MANDANDO IN SOFFITTA POPULISMO E SOVRANISMO E CAVALCARE L’ONDA DELLA TECNODESTRA - L’ABILITÀ DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA È DI SAPER GIRARE LA FRITTATA SEMPRE A SUO FAVORE, AVVANTAGGIATA DA UN’OPPOSIZIONE EVANESCENTE, ANNICHILITA DALLA SCONFITTA

gaetano caputi giorgia meloni giuseppe del deo

DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL PROCURATORE CAPO DI ROMA, FRANCESCO LO VOI: IL DOCUMENTO-BOMBA PUBBLICATO DA "DOMANI", CHE RIVELA LO SPIONAGGIO A DANNO DI GAETANO CAPUTI, CAPO DI GABINETTO DELLA MELONI, NON SAREBBE MAI DOVUTO FINIRE NEL FASCICOLO D'INDAGINE (NATO PROPRIO DA UNA DENUNCIA DI CAPUTI) - LA DUCETTA, DAL BAHREIN, HA URLATO CONTRO I SUOI E CONTRO L'AISI - E IL QUOTIDIANO DI FITTIPALDI CI METTE IL CARICO SCODELLANDO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO, DOVE SI AMMETTE CHE PALAZZO CHIGI SPIAVA… PALAZZO CHIGI! – L’AISI RISPONDE CHE AD ATTIVARE L'INDAGINE È STATO GIUSEPPE DEL DEO, ALLORA VICE DELL’AISI (ORA NUMERO DUE DEL DIS), SU DISPOSIZIONE DELL'EX DIRETTORE DELL'AGENZIA INTERNA, MARIO PARENTE. DOMANDA: PARENTE DA CHI HA RICEVUTO TALE RICHIESTA? 

francesco saverio marini sabino cassese giorgia meloni premierato

DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI PREFERITI (MARINI E CASSESE) PER METTERE NERO SU BIANCO L’IPOTESI DI UN PREMIERATO “DI FATTO”. UNA RIUNIONE PRELIMINARE A CUI SEGUIRÀ UN INCONTRO CON I VERTICI DEL PARTITO PER TIRARE LE SOMME E VARARE LA NUOVA STRATEGIA: LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA, PER FARE LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” BASTA CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE – TROVATA LA QUADRA PER LA CONSULTA: MARINI IN QUOTA FDI, LUCIANI PER IL PD E…

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…