william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif matteo renzi agnese

GLI ITALIANI OGGI CELEBRANO LA REPUBBLICA E RENZI FESTEGGIA LA MONARCHIA – MATTEONZO E LA MOGLIE AGNESE SONO GLI UNICI OSPITI ITALIANI AL “ROYAL WEDDING” DI GIORDANIA: LE NOZZE TRA IL PRINCIPE HUSSEIN, FIGLIO DI RE ABDULLAH E RANIA, E RAJWA AL SAIF – TRA GLI INVITATI 140 TESTE CORONATE DA TUTTO IL MONDO E VIP DI OGNI ORDINE E GRADO: WILLIAM E KATE, JILL BIDEN, IVANKA TRUMP E IL MARITO - NON POTEVA MANCARE IL DIRETTORE DEL “RIFORMISTA”, CHE DA PREMIER STRINSE BUONI RAPPORTI CON AMMAN, CONSOLIDATI NELLA SUA NUOVA CARRIERA DA CONFERENZIERE INTERNAZIONALE CHE HA MOLTO A CUORE (PER RAGIONI DI PORTAFOGLIO) IL MEDIO ORIENTE… - IL TWEET E I VIDEO

 

giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 6

1. MATTEO RENZI E LA MOGLIE AGNESE UNICI OSPITI ITALIANI AL ROYAL WEDDING IN GIORDANIA (CON WILLIAM E KATE)

Estratto dell’articolo di Claudio Bozza per www.corriere.it

 

L’ex premier Matteo Renzi e la moglie Agnese unici italiani presenti al royal wedding in Giordania per il sì del principe Hussein e Rajwa.

 

Durante i suoi tre anni a Palazzo Chigi, Renzi aveva stretto buoni rapporti con il re Abdullah, mentre sua moglie Agnese aveva incontrato più volte Rania, consorte del sovrano e amatissima in Giordania e non solo.

 

Così, al sontuoso matrimonio, oltre a 140 teste coronate da tutto il mondo, erano presenti anche i coniugi Renzi, che si sono presentati con abiti rigorosamente made in Florence. White tie di Stefano Ricci per l’ex premier e abito rosa per la moglie Agnese, come sempre vestita da Ermanno Scervino.

 

 

matteo e agnese renzi in giordania per il royal wedding

Tra gli ospiti più blasonati: William e Kate d’Inghilterra, la first lady americana Jill Biden, Ivanka Trump con il marito Jared Kushner (amico di Renzi), John Kerry e Nancy Pelosi, oltre all’ex premier britannico David Cameron con la moglie. […]

 

2. MATRIMONIO IN GIORDANIA, IL SÌ DEL PRINCIPE HUSSEIN E RAJWA: OSPITI, GIOIELLI E LA FESTA. L’ARRIVO A SORPRESA DI WILLIAM E KATE

Enrica Roddolo per www.corriere.it

 

La sposa, bellissima in un abito bianco di Elie Saab, dallo scollo asimmetrico che tradiva i suoi studi di architettura, e lo strascico infinito, si è fatta attendere come tradizione. L’ingresso a palazzo Zahran per il rito musulmano del katb al-ketab, dello sposo, principe Hussein in divisa da ufficiale, è stato salutato da un forte applauso.

 

E ad applaudire c’erano il principe William e Kate, in rosa cipria, arrivati da Londra, i sovrani del Belgio e d’Olanda, la First Lady Usa, Jill Biden: in tutto 140 personalità internazionali. Re Abdullah ha tradito una lacrima di commozione. Grida e un’ovazione al momento dello scambio degli anelli.

 

rania e abdullah con jill biden matrimonio principe hussein di giordania

Era dal Royal wedding del 1993 di Abdullah […] con Rania, bella palestinese nata in Kuwait, che per le vie di Amman e dei Paesi del Golfo non si respirava altrettanta frenesia e trepidazione.

 

[…] Il sì è stato celebrato fra i fiori del giardino di palazzo Zahran costruito nel 1957 per la regina Zein Al Sharaf, madre del nonno dello sposo, che oggi apre a 140 teste coronate internazionali, con la famiglia reale. Qui si sono giurati amore Re Hussein e anche Re Abdullah. Oggi è toccato all’erede al trono, il principe Hussein.

 

giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 1

[…] Già nella notte si è iniziato a festeggiare attorno al banchetto per 4 mila giordani offerto dal sovrano Abdhullah in occasione delle nozze del figlio. Un banchetto al quale hanno preso parte rappresentanti delle varie anime etniche del Paese, oltre alla famiglia reale. In giornata, dopo il rito delle promesse d’amore, la cerimonia si sposterà — come già per le nozze di Abdullah con Rania nel 1993 — all’Al Husseiniya palace con un corteo di Land Rover rosse.

rania al matrimonio del figlio hussein

 

 

E’ la Red Procession di 20 Land Rover che dal 25 maggio 1946, giorno dell’indipendenza della Giordania, scandisce tutte le grandi occasioni a corte. Con schierata la Royal Guard, il corteo reale hascemita, porterà in sfilata la coppia dei neo sposi come già accadde per Rania e Abdhullah trent’anni fa. Sarà anche l’occasione di una rappresentazione che renderà omaggio alle origini saudite della sposa oltreché al percorso di vita dell’erede al trono Hussein. Quindi il ricevimento, sontuoso per poco meno di 2mila ospiti, avrà inizio. E gli sposi sono saliti su una Range Rover usata dalla regina Elisabetta II in visita con Filippo in Giordania, fra le bellezze di Petra, nel 1984.

 

giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 3

 

[…] Papà Abdullah al trono dal 1999 e mamma Rania erano all’ abbazia di Westminster a Londra poche settimane fa per la solenne incoronazione di Re Carlo III. E a proposito di Windsor, anche la principessa del Galles, Kate, è rimasta molto legata alla Giordania dove ha trascorso parte della sua infanzia con la famiglia Middleton, ex dipendenti della British Airways. E i nuovi principi di Galles sono stati spesso ospiti dei reali di Giordania per le loro vacanze.  […]

william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 16giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 11giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 13regina maxima di olanda con la principessa amalia al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 12 matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 10giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 4giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 2principessa sofia del lichtestein al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 5jill e ashley biden al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 7william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 2william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif principessa vittoria di svezia con il marito al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 9william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 8giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 18regina maxima di olanda con la principessa amalia al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif rajwa al saif con il principe hussein giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 19william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 20giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 14matrimonio principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 15giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 17

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…