joe biden israele gaza striscia di

LA GUERRA SI ALLARGA? – GLI STATI UNITI HANNO COMPIUTO UN NUOVO RAID NELL’EST DELLA SIRIA, COME RISPOSTA AGLI ATTACCHI CONTRO IL PERSONALE AMERICANO. NEL BLITZ, IL TERZO IN MENO DI TRE SETTIMANE, SONO MORTI ALMENO OTTO COMBATTENTI FILO-IRANIANI – CONTINUA L’ASSEDIO DELL’OSPEDALE SHIFA DI GAZA: SECONDO ISRAELE, HAMAS HA IMPEDITO AL PERSONALE DELLA STRUTTURA DI PRENDERE IL CARBURANTE CONSEGNATO DAI SOLDATI DELLO STATO EBRAICO – TROVATE ARMI DEI MILIZIANI IN MOSCHEE, SCUOLE E CASE…

JOE BIDEN SI FA IL SEGNO DELLA CROCE DAVANTI A NETANYAHU

ONG, IN RAID USA IN SIRIA UCCISI 8 COMBATTENTI FILO-IRAN

(ANSA) - Almeno otto combattenti filo-iraniani, di cui almeno un siriano e due iracheni, sono rimasti uccisi in raid compiuti nelle ultime ore dagli Stati Uniti nell'est della Siria in risposta agli attacchi contro il personale americano.

 

Lo fa sapere l'Ong siriana Osservatorio siriano per i diritti umani. Si tratta del terzo raid americano a prendere di mira siti legati all'Iran in Siria in meno di tre settimane.

 

shifa hospital di gaza 1

MO: ONU, TRE INFERMIERE UCCISE ALL'OSPEDALE AL-SHIFA

(Adnkronos) - Tre infermiere sono state uccise all'ospedale di al-Shifa, mentre ''si intensificano i bombardamenti e gli scontri armati'' nei pressi del più grande complesso medico della Striscia di Gaza. Lo denunciano le Nazioni Unite, sottolineando che molte strutture critiche dell'ospedale sono state danneggiate, tra cui un impianto di generazione di ossigeno, serbatoi d'acqua e un pozzo, la struttura cardiovascolare e il reparto di maternità.

 

shifa hospital di gaza 5

MO: IDF, TROVATE ARMI IN UNIVERSITÀ, MOSCHEA E STANZA BAMBINO A GAZA

(Adnkronos) - Le Forze della difesa israeliane (Idf) hanno trovato armi in istituti scolastici, nelle moschee e nelle case dei miliziani di Hamas e della Jihad Islamica nella Striscia di Gaza. Lo riferisce in un tweet il portavoce dell'Idf Daniel Hagari sottolineando che le truppe della 401a Brigata che operano alla periferia del campo di al-Shati hanno individuato infrastrutture di Hamas nell'Università di al-Quds e un deposito di esplosivi all'interno della moschea di Abu Bakr.

 

distruzione gaza

Inoltre le truppe della 551a Brigata di Riserva hanno fatto irruzione nella casa di un anziano esponente della Jihad islamica palestinese nell'area di Beit Hanoun e hanno trovato un deposito di armi, alcune delle quali nella camera da letto di un bambino.

 

MO: IDF, UCCISI DUE SOLDATI A GAZA, 44 I MORTI DA INIZIO OPERAZIONE DI TERRA

(Adnkronos) - E' salito a 44 il numero dei soldati israeliani che hanno perso la vita nella Striscia di Gaza dall'inizio dell'operazione di terra nel nord dell'enclave palestinese. Lo riferiscono le Forze di difesa israeliane (Idf). Gli ultimi due militari uccisi sono il maggiore Isachar Natan, 28 anni, di Kiryat Malachi, e il sergente Itay Shoham, 21 anni, di Rosh Ha'ayin.

 

JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU

OMS, 'SITUAZIONE TERRIBILE A SHIFA, MONDO NON STIA IN SILENZIO'

(ANSA) - "L'Oms è riuscita a mettersi in contatto con gli operatori sanitari dell'ospedale Al-Shifa di Gaza.La situazione è terribile e pericolosa.

 

Sono trascorsi 3 giorni senza elettricità, senza acqua e con una connessione Internet pessima, il che ha gravemente compromesso la nostra capacità di fornire cure essenziali.

 

esodo palestinese da gaza 5

Le continue sparatorie e bombardamenti nella zona hanno esacerbato la situazione già critica. Tragicamente, il numero di pazienti deceduti è aumentato in modo significativo. Purtroppo l'ospedale non funziona più come ospedale. Il mondo non può restare in silenzio mentre gli ospedali, che dovrebbero essere rifugi sicuri, si trasformano in scenari di morte, devastazione e disperazione.Cessate il fuoco. ORA". Lo scrive su X il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.

 

I TUNNEL DI HAMAS SOTTO L OSPEDALE AL SHIFA DI GAZA CITY

Israele, Hamas ha impedito a Shifa di ritirare carburante

 (ANSA) - L'esercito israeliano voleva consegnare 300 litri di carburante per "urgenti fini medici" all'ospedale Shifa di Gaza City ma Hamas ha impedito al personale della struttura di prenderli.

 

Lo ha detto il portavoce militare secondo cui questa mattina soldati israeliani sono arrivati all'ingresso dell'ospedale e lì hanno depositato il carburante. L'esercito ha anche diffuso la registrazione di una conversazione tra un ufficiale israeliano e un responsabile dell'ospedale secondo cui Yosef Abu Rish, direttore generale del ministero della Sanità, ha impedito al nosocomio di prendere il carburante.

 

HAMAS NEGA DI AVER RIFIUTATO CARBURANTE DA ISRAELE PER SHIFA

shifa hospital di gaza 2

(ANSA) - Hamas nega le accuse di Israele secondo cui avrebbe rifiutato la fornitura di carburante all'ospedale Al-Shifa. Lo riporta Sky News citando un dichiarazione dei miliziani. Israele in precedenza aveva affermato di aver tentato di fornire carburante al nosocomio di averne lasciato 300 litri all'ingresso.     

 

Direttore Shifa, pronti a evacuare se Israele lo consente

(ANSA) - Il direttore dell'ospedale Al-Shifa di Gaza, Mohammad Abu Salmiya ha dichiarato che il personale medico e i pazienti sono pronti per un'immediata evacuazione se Israele lo consentirà. Lo ha dichiarato a Radio Ashams a Nazareth, ripreso dai media israeliani.

 

soldati israeliani nella striscia di gaza

Ha aggiunto che l'intervento delle organizzazioni internazionali è necessario per garantire un'evacuazione sicura verso un centro medico nella parte meridionale della Striscia. Ha menzionato oltre 700 pazienti, incluse persone in dialisi e feriti, con tre morti e altri quattro decessi negli ultimi due giorni a causa della mancanza di ossigeno e di dialisi.

esodo palestinese da gaza 3palestinesi in fuga da gaza la striscia di gaza dall alto carro armato israeliano a gaza carro armato israeliano a gaza soldati israeliani a gaza shifa hospital di gaza 4

JOE BIDEN IN ISRAELE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…