
GO, TRUMP, GO! INCREDIBILE CAVALCATA NEI SONDAGGI DI DONALD TRUMP: ORA È A 6 PUNTI DALLA CLINTON - SE I DUE DOVESSERO VINCERE LE RISPETTIVE PRIMARIE, HILLARY PRENDEREBBE OGGI IL 51% DEI VOTI, IL TYCOON IL 45%
Incredibile rimonta di Donald Trump, il candidato più radicale del partito repubblicano alla nomination per la Casa Bianca. Trump ha ridotto a sei punti il distacco da Hillary Clinton, negli ultimi sondaggi, dando sempre per scontato che il magnate e l' ex segretario di Stato saranno nel 2016 i candidati alla Casa Bianca dei due schieramenti. Il 51% degli americani voterebbe oggi per la moglie dell' ex presidente democratico, mentre il 45% dei consensi andrebbe al repubblicano, secondo una rilevazione di Cnn-Usa Today.
A giugno, quando Trump annunciò di voler correre alle primarie, era indietro di ben 24 punti e quasi nessuno avrebbe scommesso su una competizione tra i due. La distanza si era già ridotta al 16% a metà luglio.
Rimangono invece deludenti le prestazioni dei numerosi (forse troppo) concorrenti di Trump nel partitorepubblicano: Jeb Bush, dato per favorito alla vigilia, è fermo al 13%; al terzo posto, con il 9%, l' outsider nero Ben Carson, mentre hanno un modesto 8% Marco Rubio e Scott Walker.