grillo jia guide

“QUESTA È LA SONDA CHE VOLTEGGIAVA SOPRA CASA MIA” - GRILLO REGALA UN PALLONCINO BIANCO AL NUOVO AMBASCIATORE CINESE A ROMA JIA GUIDE PER IRONIZZARE SUI PALLONI SONDA DI PECHINO RINTRACCIATI E ABBATTUTI NEGLI STATI UNITI - "L’ELEVATO DI TORNO", DALLE SOLIDE POSIZIONI PRO PECHINO, MERCOLEDÌ SERA ERA ALLA FESTA A VILLA MIANI A ROMA IN COMPAGNIA DI DUE COLLABORATORI FILO-CINESI. TRA GLI OSPITI POLITICI ANCHE L’EX MINISTRO LEGHISTA GIAN MARCO CENTINAIO…

Estratto dell’articolo di Emanuele Buzzi per corriere.it

 

BEPPE GRILLO E JIA GUIDE

Un semplice palloncino bianco gonfiabile, di quelli che si usano per le feste. Beppe Grillo lo regala al nuovo ambasciatore cinese in Italia Jia Guide, durante il ricevimento per il suo insediamento che si è tenuto ieri sera a Roma a Villa Miani. O meglio glielo restituisce, perché Grillo racconta al diplomatico e agli altri presenti che in realtà si tratta di un pallone sonda cinese che volteggiava sopra la sua casa di Genova, recuperato per riconsegnarlo al legittimo proprietario. Una battuta, quella del comico genovese, per ironizzare sui palloni sonda di Pechino rintracciati e abbattuti negli Stati Uniti.

 

Grillo non era da solo alla serata, ma era in compagnia di Nina Monti, che gestisce il blog e i social del garante M5s, e - soprattutto- di due fidati collaboratori, Danilo Della Valle e Fabio Massimo Parenti. Entrambi scrivono per il sito del garante e entrambi hanno posizioni che sono state bollate come «filo cinesi». Della Valle è stato candidato alle ultime Politiche con il Movimento. Sul blog Della Valle ha scritto anche diverse analisi sulla guerra in Ucraina, in cui parla del «mito dell’orso russo invasore».

BEPPE GRILLO E IL PALLONCINO BIANCO

 

 

Oltre a Grillo, Tra gli ospiti «politici» l’ex ministro leghista Gian Marco Centinaio, che è anche intervenuto…

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…