bucci orlando

HARAKIRI DEL CAMPO LARGO PD-M5S! MARCO BUCCI E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA - "YOUTREND" CERTIFICA LA VITTORIA DEL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA DOPO UN DUELLO ALL'ULTIMO VOTO CON ANDREA ORLANDO! QUANDO MANCANO MENO DI 300 SEZIONI IL SINDACO DI GENOVA (CHE PUO' CONTARE SUL "BOOSTER" SCAJOLA A IMPERIA) E' AL 48,40% MENTRE IL FRONTRUNNER DEL CENTROSINISTRA E' FERMO AL 47,72% - IL PARTITO PIU' VOTATO E' IL PD (CHE DOPPIA FDI). DISFATTA DEL M5S, DILANIATO DALLA GUERRA INTESTINA TRA CONTE E GRILLO, CHE SI FERMA AL 4,8% (BEPPE MAO NON HA VOTATO) - RENZI SPARA A ZERO CONTRO CONTE: "OGGI PERDE LUI E CHI METTE VETI. SOLO LE MIE PREFERENZE SAREBBERO BASTATE A CAMBIARE L'ESITO DELLA SFIDA"

 

 

 

bucci orlando

Bucci avanti quando sono state scrutinate 1489 sezioni su 1785 Quando risultano scrutinate 1489 sezioni su 1785, il candidato del centrodestra Marco Bucci ha ottenuto 232.894 (48,40%) mentre Andrea Orlando, candidato del centrosinistra, insegue con 229.633 voti (47,72%).

 

 

Da corriere.it

 

Renzi: «Oggi perde Conte e chi mette veti, se ne tragga una lezione»
«Auguro buon lavoro a Marco Bucci, nuovo presidente della Liguria. Spero di cuore che faccia bene, perché questa regione ha bisogno di una leadership forte e credibile dopo gli scandali e le polemiche. Saluto la battaglia di Andrea Orlando: ha combattuto una partita equilibrata e ha perso per un pugno di voti. Oggi ha perso soprattutto chi concepisce la politica come uno scontro personale, come un insieme di antipatie e vendetta».
 
Lo scrive Matteo Renzi sui social network. «Ha perso chi mette i veti. Ha perso chi non si preoccupa di vincere ma vuole solo escludere e odiare», aggiunge Renzi. «Ha perso Giuseppe Conte, certo, e tutti quelli che con lui hanno alzato veti contro Italia Viva. Solo le mie preferenze personali delle Europee sarebbero bastate a cambiare l'esito della sfida, solo quelle. Aver messo un veto sulla comunità di Italia Viva ha portato il centrosinistra alla sconfitta. Senza il centro non si vince: lo ha dimostrato la Basilicata qualche mese fa, lo conferma la Liguria oggi. Vedremo se qualcuno vorrà far tesoro di questa lezione».
 
Youtrend: «Bucci presidente»
Secondo i dati elaborati da Youtrend, Marco Bucci sarà il nuovo presidente della Regione Liguria. Il suo vantaggio su Andrea Orlando non è infatti colmabile, alla luce del numero e della geografia delle sezioni che ancora devono comunicare i dati dello scrutinio.

 

renzi marattin conte partita del cuore

 
 
Quinta proiezione conferma la vittoria di Bucci Anche la quinta proiezione di Swg/La7 è in linea con le precedenti: la presidenza della Liguria andrà a Bucci con il 49,1%. Orlando si attesta al 47,5%.

 

MARCO BUCCI ANDREA ORLANDO

Lo «sprint» di Bucci 

Entrati nell'ultimo terzo dello spoglio, Marco Bucci tenta uno «sprint»: con 1.200 sezioni scrutinate il candidato del centrodestra accumula un vantaggio di circa 2.000 voti su Orlando. In termini percentuali il divario resta sotto il mezzo punto. 

 

Proiezioni e dati reali: continua l'incertezza

La quarta proiezioni di Swg/La7 attribuisce ancora la vittoria a Bucci con il 49,3% contro il 47,6 di Orlando. Lo spoglio dei dati reali, giunto a metà del cammino (896 sezioni) vede invece ancora in vantaggio il candidato del centrosinistra ma con un distacco di appena 1.100 schede.

 
Un ribaltamento continuo (Cesare Zapperi inviato a Genova)
La sfida tra Marco Bucci e Andrea Orlando è un testa a testa con continui ribaltamenti man mano che affluiscono i voti dai seggi delle varie province. Il sindaco di Genova paradossalmente va “male” nella sua città e bene nel resto della Regione.
 
Al contrario Orlando raccoglie molti consensi nel capoluogo è relativamente meno nelle altre realtà. Con 651 sezioni su 1785 il dato è: Orlando 48,47 Bucci 47,6.
 
 

Bucci e Orlando ora divisi da 39 voti 

orlando bucci

Il testa a testa tra i due candidati prosegue. Secondo i dati del Viminale, con 393 sezioni scrutinate Orlando e Bucci sono sul filo di lana, con il candidato del centrosinistra avanti di poche frazioni decimali (48,08 contro 48,04). Il margine tra i due contendenti è di appena 39 voti. Si profila, come le previsioni della vigilia lasciavano intuire, una lotta all'ultimo voto.  

 

Dati reali: Bucci sorpassa Orlando

(Cesare Zapperi, inviato a Genova) Quando le sezioni scrutinate sono diventate 249 su 1.785. Marco Bucci “sorpassa” Andrea Orlando: 48,44 contro il 47,69.

 

 

Terza proiezione

Opinio/Rai

Bucci 48,8%

Orlando 47,3%

scazzo tra andrea orlando e marco bucci 10

 

Beppe Grillo non avrebbe votato Secondo alcune voci Beppe Grillo, fondatore del M5S e genovese doc, avrebbe disertato il seggio. Lo affermano fonti vicine al seggio a cui il comico è iscritto. Pochi giorni fa, in un video molto polemico con Giuseppe Conte, Grillo aveva denunciato che i candidati alle regionali liguri non erano espressione di democrazia ma erano stati «calati dall'alto».

 

La seconda proiezione

Swg/La7

Bucci 49,6%

Orlando 47,3%

 

Opinio/Rai

Bucci 49,5%

Orlando 47%

 

I primi dati reali

bucci orlando

(Cesare Zapperi, inviato a Genova) Cominciano ad affluire i dati reali dello spoglio relativo ai candidati presidente. Con 23 sezioni su 1785 (dato parzialissimo, naturalmente) Andrea Orlando è in vantaggio con il 51,19% rispetto al 45,47% di Marco Bucci. Terzo Nicola Morra con lo 0,92%.

 

I primi dati relativi ai partiti

(Cesare Zapperi, inviato a Genova) Ecco i primi dati (proiezioni Rai) relativi ai partiti. Con un campione del 12%, il partito più votato è il Pd (27,4), seguito da Fratelli d’Italia (14,3), lista Bucci presidente (11,8), Lega (9), Forza Italia (5,9), M5S (4,8).

scazzo tra andrea orlando e marco bucci 3

 

 

(ANSA) Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Liguria è in testa il candidato del centrodestra Marco Bucci con un forchetta tra il 47% e il 51%, mentre il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, è tra il 45,5% e il 49,5%. Il candidato Nicola Morra è dato da zero al 2%

renzi conte renzi conteconte renzi schleinIL CAMPO LARGO VISTO DA ALTANRICCARDO MAGI - GIUSEPPE CONTE - ANGELO BONELLI - ELLY SCHLEIN - NICOLA FRATOIANNI - FOTO LAPRESSE

scazzo tra andrea orlando e marco bucci 9scazzo tra andrea orlando e marco bucci 6

scazzo tra andrea orlando e marco bucci 3

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…