HILLARY, “MOGLIE” “MADRE” E “APPASSIONATA DI TAILLEUR”, SI METTE A CINGUETTARE SU TWITTER

Serena Danna per il "Corriere della Sera"

Per il grande debutto su Twitter, Hillary Clinton - neosbarcata sul social network - ha scelto la foto-tormentone del blog a lei dedicato, «Texts From Hillary», che la ritrae serissima con occhiali scuri e smartphone alla mano.

E una biografia destinata a rimanere nella storia: «Wife, mom, lawyer, women & kids advocate, FLOAR, FLOTUS, US Senator, SecState, author, dog owner, hair icon, pantsuit aficionado, glass ceiling cracker, TBD....» (moglie, mamma, avvocato, paladina di donne e bambini, first lady dell'Arkansas, first lady degli Stati Uniti, senatrice Usa, autrice, proprietaria di cani, icona della messa in piega, appassionata di tailleur pantalone, demolitrice di barriere di genere, ancora da definire).

L'originalità dell'ex Segretario di Stato si ritrova anche nella scelta del messaggio, uno solo, con cui ha dato il benvenuto ai suoi follower: un tweet in cui ringrazia «per l'ispirazione» Adam Smith e Stacy Lambe, i due giovani fondatori di «Texts From Hillary» sulla piattaforma Tumblr.

Quattro per il momento i «following» (gli utenti che scegli di seguire online e di cui ricevi gli aggiornamenti) e tutti di famiglia: il marito Bill (a cui è dedicata quella prima definizione biografica «moglie», già oggetto di dibattito), la figlia Chelsea, la Clinton Global Initiative e la Fondazione Clinton. Come in uno schema calcistico, al gesto d'amore casalingo ha risposto subito l'ex presidente, chiedendo - pubblicamente - se è previsto un «piano famiglia» su Twitter. Ha fatto seguito Chelsea con un caloroso «Benvenuta mamma!».

Un debutto sorprendente per l'ex first lady, che arriva in uno dei momenti più difficili dell'amministrazione Obama, alle prese con il «datagate» della National Security Agency, e che appare rivelatore dello stile con cui Hillary Clinton intende affrontare la sempre più probabile corsa alla Casa Bianca: la famiglia al primo posto nonostante tutto - come da tradizione - e una miscela di autoironia, determinazione e fiducia nei giovani (spiritosi). Senza mai rinunciare al tailleur e a una messa in piega.

 

HILLARY CLINTON BOTOXATA PREMIA GLI STILISTI Hillary ClintonHILLARY CLINTON hillary bill chelsea clintonhillary clinton

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…