‘’QUANDO HILLARY HA UCCISO IL FEMMINISMO’’ - PERCHE’ LE GIOVANI AMERICANE SE NE FREGANO DI AVERE FINALMENTE UN PRESIDENTE IN GONNELLA? IL PECCATO ORIGINALE DELLA CLINTON SI CHIAMA MONICA LEWINSKY: IL MARITO PRESIDENTE SI NASCOSE “DIETRO LE GONNE DI SUA MOGLIE E DELLE MINISTRE DEL SUO GOVERNO”

hillary floreale con marito bill nel 2013hillary floreale con marito bill nel 2013

Monica Ricci Sargentini per Corriere.it

 

Lei ha da sempre la penna avvelenata contro i Clinton. Ed è proprio questo ad averla resa famosa. Non poteva, dunque, farsi sfuggire l’occasione di entrare a gamba tesa nella campagna elettorale di Hillary. Sabato 13 febbraio sul New York Times Maureen Dowd ha scritto un editoriale dal titolo «Quando Hillary ha ucciso il femminismo» in cui spiega perché le donne giovani stanno tradendo l’obiettivo di avere finalmente una presidente degli Stati Uniti d’America.

 

MAUREEN DOWDMAUREEN DOWD

Per Dowd la Clinton sconta il fatto di sentirsi una predestinata a una vittoria che le era stata ingiustamente «rubata» da Obama del 2008. E le ragazze si chiedono: «Cosa le dobbiamo? Non siamo obbligate a votarla». In più c’è il fatto che Sanders sembra più sincero di lei, meno costruito e sicuramente meno pieno di sé.

 

Il soffitto di cristallo

bill & hillary  so this is that thing called love

Ma Dowd scivola quando dice che le ragazze, in verità, scelgono Sanders perché stanno realizzando il «sogno femminista» in cui le donne possono diventare quello che vogliono e scegliere chi vogliono a prescindere dal genere. Il soffitto di cristallo che Albright e le altre aspiravano a bucare dagli anni ‘70, è la tesi dell’editorialista, ormai è sparito. Sarà vero? C’è da dubitarne fortemente a guardare la società di oggi, a cominciare dalla disparità nei salari. E forse Dowd dovrebbe mettere da parte il suo antico odio per i Clinton e riconoscere che una donna alla Casa Bianca, quella sì, manderebbe in pensione l’odiato soffitto.

 

bill clinton e monica lewinskybill clinton e monica lewinsky

La colpa incancellabile

La vera questione, però, si chiama Monica Lewinsky, la stagista che Hillary e le femministe «avevano buttato sotto l’autobus» per salvare il presidente democratico durante il suo primo mandato. «La cosa interessante nel vedere donne più anziane gridare allo scandalo perché le giovani non appoggiano Hillary è che i due Clinton hanno ucciso l’integrità del femminismo istituzionale negli anni ‘90 e l’hanno fatto con l’aiuto di Albright and Steinem”. Perché invece di ammettere di aver avuto una relazione con Lewinsky , il presidente si è nascosto «dietro le gonne di sua moglie e delle ministre del suo governo».

hillary e bill clinton a 60 minutes nel 1992 a parlare di corna e amantihillary e bill clinton a 60 minutes nel 1992 a parlare di corna e amantibill clinton e monica lewinskybill clinton e monica lewinskyhillary con il marito billhillary con il marito billbill clinton e monica lewinskybill clinton e monica lewinskybill e hillary in vacanzabill e hillary in vacanzabill e hillarybill e hillaryhillary e bill clintonhillary e bill clintonMINICA LEVINSKI article B A FFC x MINICA LEVINSKI article B A FFC x Bill Clinton Monica Lewinsky Bill Clinton Monica Lewinsky bill e monica article B x bill e monica article B x Hillary and Bill Clinton with Diane Blair article B BEF x Hillary and Bill Clinton with Diane Blair article B BEF x Hillary Clinton BILL Hillary Clinton BILL L ABITO BLU DI MONICA LEWINSKYL ABITO BLU DI MONICA LEWINSKYmonica lewinskymonica lewinsky

 

monica lewinskymonica lewinsky

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…