michele serra sanna marin

“BELLARMINO NON AVREBBE MAI POTUTO SPERARE ALTRETTANTO” – I BALLI SEXY DI SANNA MARIN RINGALLUZZISCONO MICHELE SERRA: “È STATA COSTRETTA A FARE UN TEST ANTIDROGA PER DIMOSTRARE DI AVERE BALLATO, SÌ, MA NON PERCHÉ ERA DROGATA, NO. HA BALLATO E BASTA, COME CAPITA A CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE, OGNI GIORNO, NEL MONDO” – “SI È PIEGATA ALLA TURPE INQUISIZIONE POP: IL NUOVO BELLARMINO. VERGOGNARSI DI QUELLO CHE SI È FATTO E SI È DETTO. E TORNARE, MOLTO PRESTO, A FARLO IN PRIVATO, DI NASCOSTO, PERCHÉ OGNI ATTO, OGNI PAROLA, PRESTO CI SARANNO RINFACCIATI…” - VIDEO

 

sanna marin scatenata a un party con gli amici 12

1 - FINLANDIA, DOPO I VIDEO SANNA MARIN COMUNICA LA NEGATIVITÀ AI TEST ANTIDROGA

Da https://tg24.sky.it/

 

Dopo il polverone scatenato dalla diffusione di video privati che la ritraevano protagonista delle feste che tante polemiche hanno scatenato, per Sanna Marin sono arrivati i risultati del test anti-droga.

 

La premier finlandese è risultata negativa agli esami a cui si era volontariamente sottoposta lo scorso 19 agosto in risposta a chi agitava il sospetto che potesse avere assunto sostanze illecite nei party finiti nella bufera.

 

Test pagati dalla premier di tasca propria

"Non ho mai assunto nulla di illegale", aveva risposto Marin per difendersi dalle accuse lanciate dall'opposizione. Nell'annunciare la negatività del primo ministro, il governo finlandese ha reso noto che Marin ha pagato il test di tasca propria.

SANNA MARIN BALLA AVVINGHIATA A UNO SCONOSCIUTO IN UN CLUB DI HELSINKI

MICHELE SERRA SULL'AMACA

 

2 - IL NUOVO BELLARMINO

Michele Serra per “la Repubblica”

 

Lo sapevate che le persone possono ballare anche senza essere drogate, o ubriache? Detta così sembra la frase di uno scemo, tanto lasca è la sua logica.

 

Ma questo scemo - uno scemo collettivo, impersonale - è tra noi, ed è così presente, e importante, che nessuno può dirsi al riparo dalla sua influenza. Sto parlando dell'evento che mi ha più colpito, nel mezzo agosto trascorso a leggere (troppo) e a guardare le nuvole (troppo poco).

 

La premier finlandese Sanna Marin è stata costretta a fare un test antidroga per dimostrare a ciò che una volta si chiamava pubblica opinione di avere ballato, sì, ma non perché era drogata, no.

 

sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 2

Ha ballato e basta, come capita a centinaia di milioni di persone, ogni giorno, nel mondo. Di ogni età, di ogni religione o idea politica. Ho sperato fino all'ultimo che Sanna Marin scegliesse di non replicare allo sguardo bigotto delle reti sociali, perfidamente alimentato dai suoi nemici politici.

 

Ma sapevo che era una speranza disperata (ossimoro), perché le persone pubbliche, più delle altre, allo scemo collettivo devono pagare pegno: è il prezzo che l'epoca chiede per farne parte, le dimissioni dall'epoca sono consentite solo a monaci, eremiti, sconosciuti fuggiaschi.

 

E così una giovane signora sulla trentina, in omaggio al senso dello Stato, si è piegata alla turpe inquisizione pop: il nuovo Bellarmino.

 

Vergognarsi di quello che si è fatto e si è detto. E tornare, molto presto, a farlo in privato, di nascosto, perché ogni atto, ogni parola, per quanto fuggevole o innocente, presto ci saranno rinfacciati: e dovremo chiedere scusa. Bellarmino non avrebbe mai potuto sperare altrettanto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

SANNA MARIN SI DIFENDE: NON HO MAI USATO NESSUN TIPO DI DROGA. NON HO NULLA DA NASCONDERE

MA CHE SORPRESA: SANNA MARIN E NEGATIVA AL TEST ANTIDROGA! - LA PREMIER FINLANDESE HA ...

FERMI TUTTI: SPUNTA UN ALTRO VIDEO DELLA FASCINOSA PREMIER FINLANDESE CHE SI SCATENA...

MA QUALI HACKER RUSSI: I VIDEO DI SANNA MARIN SCATENATA A UNA FESTA PRIVATA ERANO SU INSTAGRAM!

IL VIDEO DELLA BONISSIMA PREMIER FINLANDESE, SANNA MARIN, SCATENATA

I VIDEO DI SOLIDARIETA\' DELLE DONNE FINLANDESI CHE BALLANO E SI SCATENANO COME SANNA MARIN

 

 

 

MICHELE SERRAsanna marin scatenata a un party con gli amici 18sanna marin scatenata a un party con gli amici 10sanna marin in discoteca sanna marin scatenata a un party con gli amici 8SANNA MARIN AL FLOW FESTIVAL DI HELSINKIsanna marin scatenata a un party con gli amici 16sanna marin scatenata a un party con gli amici 17sanna marin scatenata a un party con gli amici 14sanna marin scatenata a un party con gli amici 2sanna marin scatenata a un party con gli amici 15sanna marin scatenata a un party con gli amici 1sanna marin scatenata a un party con gli amici 6sanna marin scatenata a un party con gli amici 3sanna marin scatenata a un party con gli amici 7sanna marin scatenata a un party con gli amici 4sanna marin scatenata a un party con gli amici 5SANNA MARIN MEME SANNA MARIN MEME sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 3SANNA MARIN ACCERCHIATA DA UOMINI sanna marin scatenata a un party con gli amici 11SANNA MARIN AL FLOW FESTIVAL DI HELSINKIsanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki conferenza stampa di sanna marin sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki sanna marin avvinghiata a un uomo in un club di helsinki 2sanna marin con il marito markus raikkonen sanna marin lgbt friendly sanna marin scatenata a un party con gli amici 19sanna marin scatenata a un party con gli amici 9sanna marin scatenata a un party con gli amici 13SANNA MARIN MEME sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 6sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 4sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 5sanna marin avvinghiata a uno sconosciuto in un club di helsinki 1MICHELE SERRA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…