CASA BIANCA, UMORE NERO - I DEMOCRATICI TEMONO CHE KAMALA HARRIS NON SIA CAPACE DI CONNETTERSI CON GLI ELETTORI DEGLI STATI IN BILICO: TRA POSIZIONI WOKE, FILO-LGBTQ+ E TURBO-IDENTITARIE, PERCHE' LA CLASSE MEDIA BIANCA DOVREBBE RICONOSCERSI NELLA VICEPRESIDENTE? - JD VANCE, SCELTO DA TRUMP COME VICE, AMMETTE CHE BATTERSI CONTRO KAMALA E' PIU' DIFFICILE CHE AFFRONTARE BIDEN: "IL CAMBIO DI CANDIDATO E' STATO PER NOI UN COLPO IMPROVVISO"
'I DEMOCRATICI IN ANSIA PER HARRIS, DIFFICILE STRADA VITTORIA'
Preoccupano capacità di connettersi con elettori stati in bilico
NEW YORK
(ANSA) - NEW YORK, 29 LUG - I democratici in pubblico lodano e sono compatti dietro la candidatura di Kamala Harris. Ma, dietro le quinte, sono in ansia e temono le dure sfide che la vicepresidente di troverà ad affrontare per battere Donald Trump.
A preoccupare sono le capacità di Harris di stabilire un contatto con quella classe media degli stati in bilico che deciderà le elezioni. Joe Biden nel 2020 ci era riuscito. Secondo quanto riportato da The Hill, i democratici sono consapevoli che la strada sarà molto difficile e che la vicepresidente deve fare di più negli stati in bilico, dove il candidato indipendente Robert F. Kennedy Jr sta conquistato il voto degli elettori della classe media allineati con i sindacati ma dai valori conservatori.
J.D. VANCE AMMETTE, LA SCELTA DI HARRIS È STATA UN COLPO
Wp, 'la corsa è più difficile'
NEW YORK
(ANSA) - NEW YORK, 29 LUG - Battersi contro Kamala Harris invece che contro Joe Biden rende la corsa alla Casa Bianca più difficile: la scelta della vicepresidente è "stata per tutti noi un colpo improvviso". Lo ha detto J.D. Vance nel corso di un incontro con i donatori repubblicani, secondo quanto riporta il Washington Post. "Kamala è molto più giovane" di Biden, ha aggiunto Vance, mostrando un'opinione opposta a quella campagna elettorale di Donald Trump che, ostentando sicurezza, da giorni ripete che nulla è cambiato e che, anzi, Harris è più facile da battere.