I FAGIOLINI A 80 €? MA LA PASCALE LO HA CAPITO QUANTO IL BANANA PAGAVA LE PATATINE…?

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Ill.mo Signor Presidente della Repubblica, per favore non dica che l'indulto o l'amnistia è "nell'interesse degli italiani", interesse che semmai è quello che i veri delinquenti, dopo un processo equo e rapido, scontino la pena. Anche perchè amnistia e indulto sono il peggior tipo di condono, molto peggiore di quelli fiscali ed edilizi che tanto la indignerebbero, perchè riguarda l'incolumità e la sicurezza pubblica, quelle sì interesse di tutti. Grazie BLUE NOTE

Lettera 2
Ieri sera da Cruciani mancavano solo Dracula, Godzilla e l'uomo elefante, poi a livello di mostri c'erano tutti. M.B.

Lettera 3
Mitico Dago,
i fagiolini 80 euro?
Ma la Pascale non ha ancora imparato quanto pagava le patatine?
Stefano55

Lettera 4
Caro Dago, dei 36.741 beneficiari dell'indulto 2006, 12.462 sono i recidivi rientrati in carcere nei cinque anni successivi. Tu pensi che re Giorgio non lo sappia...?
Pietro@ereticodarogo

Lettera 5
Da cittadino ho pagato con le mie tasse il salvataggio di Alitalia nel 2008. Ora che sono un pendolare (di lusso) che viaggia con abbonamento mensile sull'Alta Velocità di Moretti, vuoi vedere che Moretti mi aumenta l'abbonamento per pagare per la seconda volta il nuovo salvataggio di Alitalia? G. S.

Lettera 6
Dago san,
tu che prevedi il futuro e ti raccontano di tutto, perché in Italí si parla sempre di svuotare le carceri e riciclare i criminali piuttosto che costruire nuove prigioni (a meno costo che per riacchiapparli) che darebbero piú sicurezza e piú occupazione?
Dom Serafini

Lettera 7
Caro Dago,
forse toglieranno il reato di immigrazione clandestina, ma sicuramente introdurranno quello di fischi contro autorità politica...
Recondite Armonie

Lettera 8
Anche il Commissario europeo Barroso si mette a fare il comico: ieri a margine della visita a Lampedusa ha dichiarato che, per risolvere il problema, "purtroppo" la Commissione non ha potere verso i governi nazionali. Ce lo dice dopo che ci hanno fatto un mazzo cosi' con le imposizioni economiche !!! amandolfo (StC)

Lettera 9
Caro Dago,
Lodi e osanna ai Grillini per avere contribuito ad abolire il reato di clandestinità. Ora, però, acclarato che da noi sbarcano solo galantuomini in cerca di fortuna, logica e coerenza vorrebbero che, nel caso arrivassero 336 di quegli sventurati, non dico il tirchio multimilionario Grillo, ma almeno i 163 parlamentari pentastellati ne accogliessero e ospitassero, sine die, due a testa, o in caso di naufragio, ne pagassero, sempre due a testa, il rimpatrio delle salme e i relativi funerali. Campa grillo, pardon, cavallo !
Salve, Natalino Russo Seminara

Lettera 10
Caro Dago,
oggi al programma di LA7 Coffeebreak, un tale Gianni Cuperlo del PD, ha detto: "Il reato di clandestinità è contrario all'intero ordinamento giuridico italiano, perchè non punisce un'azione ma una condizione, quella di essere nel territorio italiano senza un documento."

Che discorso strampalato! Il reato di clandestinità non punisce una condizione, ma un'azione, di avere violato i confini nazionali senza i validi documenti. La successiva condizione di clandestino è il risultato, o il profitto, di quell'azione.
Sarebbe come se Cuperlo dicesse che non dobbiamo arrestare i rapinatori perché non si punisce un'azione ma una condizione, quella di avere un sacco pieno di mazzette di banconote.
Roland Delmay

Lettera 11
Caro Dago,
la vicenda della commentatrice turca, peraltro decisamente arrapante come donna, mi puzza un po'...non è che s'è rifiutata di andare a cena con il direttore di rete di turno, e hanno trovato la scusa del vestito?...tra l'altro la televisione per cui lavora è privata gestita da un grosso gruppo di telecomunicazioni Turco, che detiene anche riviste, giornali, com'è che lo Stato possa aver interferito così tanto? (come se in Italia su diktat di Letta venisse licenziata la Marcuzzi al grande fratello)...inoltre nelle trasmissioni i vestiti non è che li scelgono le conduttrici da sole, ci sono costumisti etc su cui avrebbe tranquillamente scaricar la colpa...qualcosa non mi convince...
Alessandro

Lettera 12
ci sono quattro cose che non finiranno mai di stupirmi: la legge morale dentro di me, il cielo stellato sopra di me, il calzino bianco indossato da te e le frasi della santanchè! e fin qui... tutt'apposto!! però ci sono stati due avvenimenti recenti che hanno incrinato l'aforisma post-kantiano in salsa cafonal-pitonesca: 1) la filosofa esitenzialista mara carfagna che cita Einstein per fare gli auguri a silvione nazionale; 2) scilipoti che con ritrovata spocchia frequenta i salotti televisivi atteggiandosi a statista e sostenendo che la banca d'italia sia una banca privata. Conclusione: non mi stupisce più niente... forse solo il calzino bianco indossato da te, si quello si, dai!!!!

Lettera 13
Caro Dago, il nostro presidente Lettino definisce zelanti i Magistrati di Agrigento che iscrivono nel registro degli indagati gli immigrati, si superstiti, ma innegabilmente clandestini. Frase tempisticamente infelice da parte di chi certo non è un genio della politica. Ma se sono settimane che i saggi della Repubblica ci sommergono dal concetto attualissimo in risposta a considerazioni salvifiche per Z Berlusconi: La Legge è uguale per tutti e va applicata............
È proprio vero ciò che diceva l'umorista Marcello Marchesi: "l'occasione fa l'uomo ministro"
SDM

Lettera 14
Caro Dago,
Che ridere il MSI che stava per sciogliersi in AN e per fondersi nel Popolo delle Libertà, sfanculò il Fronte Nazionale dei Le Pen, definendolo partito di estrema destra. Ora Nemesi compie il suo sporco lavoro, su le quotazioni dei Pen giù quella dei banana.
Amabo

Lettera 15
Dago darling, a chi si riferiva il Papa (e altre eminenti personalità) quando ha pronunciato la parola "Vergogna" a proposito della penosissima strage di Lampedusa, che ha fatto versare ettolitri di lacrime di coccodrillo? Suppongo (ma forse mi illudo) a chi decide le sorti del mondo (nuovo schiavismo incluso) e cioé a Bilderberg, Aspen Institute, FMI, multinazionali che depredano l'Africa, certe associazioni bene-fiche che sfruttano immagini di bambini neri affamati e poi nulla fanno in concreto, ecc. Non certo ai milioni di pensionati che devono sbarcare il lunario con meno di 500 euro al mese o ai pochi che hanno in casa un santino del dimenticatissimo Patrice Lumumba.
Natalie Paav

 

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E DUDU MANIFESTAZIONE PDL VIA DEL PLEBISCITO SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE Gianni Cuperlo alitalia vignettaSilvio Berlusconi and Francesca Pascale article CCDD DC x lampedusa extra papa francesco bergoglio foto lapresse GIANNA FREGONARA ENRICO LETTA MAURO MORETTI AL MATRIMONIO DI PAOLA DE MICHELI letta barroso MARINE LE PEN

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…