I FAGIOLINI A 80 €? MA LA PASCALE LO HA CAPITO QUANTO IL BANANA PAGAVA LE PATATINE…?

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Ill.mo Signor Presidente della Repubblica, per favore non dica che l'indulto o l'amnistia è "nell'interesse degli italiani", interesse che semmai è quello che i veri delinquenti, dopo un processo equo e rapido, scontino la pena. Anche perchè amnistia e indulto sono il peggior tipo di condono, molto peggiore di quelli fiscali ed edilizi che tanto la indignerebbero, perchè riguarda l'incolumità e la sicurezza pubblica, quelle sì interesse di tutti. Grazie BLUE NOTE

Lettera 2
Ieri sera da Cruciani mancavano solo Dracula, Godzilla e l'uomo elefante, poi a livello di mostri c'erano tutti. M.B.

Lettera 3
Mitico Dago,
i fagiolini 80 euro?
Ma la Pascale non ha ancora imparato quanto pagava le patatine?
Stefano55

Lettera 4
Caro Dago, dei 36.741 beneficiari dell'indulto 2006, 12.462 sono i recidivi rientrati in carcere nei cinque anni successivi. Tu pensi che re Giorgio non lo sappia...?
Pietro@ereticodarogo

Lettera 5
Da cittadino ho pagato con le mie tasse il salvataggio di Alitalia nel 2008. Ora che sono un pendolare (di lusso) che viaggia con abbonamento mensile sull'Alta Velocità di Moretti, vuoi vedere che Moretti mi aumenta l'abbonamento per pagare per la seconda volta il nuovo salvataggio di Alitalia? G. S.

Lettera 6
Dago san,
tu che prevedi il futuro e ti raccontano di tutto, perché in Italí si parla sempre di svuotare le carceri e riciclare i criminali piuttosto che costruire nuove prigioni (a meno costo che per riacchiapparli) che darebbero piú sicurezza e piú occupazione?
Dom Serafini

Lettera 7
Caro Dago,
forse toglieranno il reato di immigrazione clandestina, ma sicuramente introdurranno quello di fischi contro autorità politica...
Recondite Armonie

Lettera 8
Anche il Commissario europeo Barroso si mette a fare il comico: ieri a margine della visita a Lampedusa ha dichiarato che, per risolvere il problema, "purtroppo" la Commissione non ha potere verso i governi nazionali. Ce lo dice dopo che ci hanno fatto un mazzo cosi' con le imposizioni economiche !!! amandolfo (StC)

Lettera 9
Caro Dago,
Lodi e osanna ai Grillini per avere contribuito ad abolire il reato di clandestinità. Ora, però, acclarato che da noi sbarcano solo galantuomini in cerca di fortuna, logica e coerenza vorrebbero che, nel caso arrivassero 336 di quegli sventurati, non dico il tirchio multimilionario Grillo, ma almeno i 163 parlamentari pentastellati ne accogliessero e ospitassero, sine die, due a testa, o in caso di naufragio, ne pagassero, sempre due a testa, il rimpatrio delle salme e i relativi funerali. Campa grillo, pardon, cavallo !
Salve, Natalino Russo Seminara

Lettera 10
Caro Dago,
oggi al programma di LA7 Coffeebreak, un tale Gianni Cuperlo del PD, ha detto: "Il reato di clandestinità è contrario all'intero ordinamento giuridico italiano, perchè non punisce un'azione ma una condizione, quella di essere nel territorio italiano senza un documento."

Che discorso strampalato! Il reato di clandestinità non punisce una condizione, ma un'azione, di avere violato i confini nazionali senza i validi documenti. La successiva condizione di clandestino è il risultato, o il profitto, di quell'azione.
Sarebbe come se Cuperlo dicesse che non dobbiamo arrestare i rapinatori perché non si punisce un'azione ma una condizione, quella di avere un sacco pieno di mazzette di banconote.
Roland Delmay

Lettera 11
Caro Dago,
la vicenda della commentatrice turca, peraltro decisamente arrapante come donna, mi puzza un po'...non è che s'è rifiutata di andare a cena con il direttore di rete di turno, e hanno trovato la scusa del vestito?...tra l'altro la televisione per cui lavora è privata gestita da un grosso gruppo di telecomunicazioni Turco, che detiene anche riviste, giornali, com'è che lo Stato possa aver interferito così tanto? (come se in Italia su diktat di Letta venisse licenziata la Marcuzzi al grande fratello)...inoltre nelle trasmissioni i vestiti non è che li scelgono le conduttrici da sole, ci sono costumisti etc su cui avrebbe tranquillamente scaricar la colpa...qualcosa non mi convince...
Alessandro

Lettera 12
ci sono quattro cose che non finiranno mai di stupirmi: la legge morale dentro di me, il cielo stellato sopra di me, il calzino bianco indossato da te e le frasi della santanchè! e fin qui... tutt'apposto!! però ci sono stati due avvenimenti recenti che hanno incrinato l'aforisma post-kantiano in salsa cafonal-pitonesca: 1) la filosofa esitenzialista mara carfagna che cita Einstein per fare gli auguri a silvione nazionale; 2) scilipoti che con ritrovata spocchia frequenta i salotti televisivi atteggiandosi a statista e sostenendo che la banca d'italia sia una banca privata. Conclusione: non mi stupisce più niente... forse solo il calzino bianco indossato da te, si quello si, dai!!!!

Lettera 13
Caro Dago, il nostro presidente Lettino definisce zelanti i Magistrati di Agrigento che iscrivono nel registro degli indagati gli immigrati, si superstiti, ma innegabilmente clandestini. Frase tempisticamente infelice da parte di chi certo non è un genio della politica. Ma se sono settimane che i saggi della Repubblica ci sommergono dal concetto attualissimo in risposta a considerazioni salvifiche per Z Berlusconi: La Legge è uguale per tutti e va applicata............
È proprio vero ciò che diceva l'umorista Marcello Marchesi: "l'occasione fa l'uomo ministro"
SDM

Lettera 14
Caro Dago,
Che ridere il MSI che stava per sciogliersi in AN e per fondersi nel Popolo delle Libertà, sfanculò il Fronte Nazionale dei Le Pen, definendolo partito di estrema destra. Ora Nemesi compie il suo sporco lavoro, su le quotazioni dei Pen giù quella dei banana.
Amabo

Lettera 15
Dago darling, a chi si riferiva il Papa (e altre eminenti personalità) quando ha pronunciato la parola "Vergogna" a proposito della penosissima strage di Lampedusa, che ha fatto versare ettolitri di lacrime di coccodrillo? Suppongo (ma forse mi illudo) a chi decide le sorti del mondo (nuovo schiavismo incluso) e cioé a Bilderberg, Aspen Institute, FMI, multinazionali che depredano l'Africa, certe associazioni bene-fiche che sfruttano immagini di bambini neri affamati e poi nulla fanno in concreto, ecc. Non certo ai milioni di pensionati che devono sbarcare il lunario con meno di 500 euro al mese o ai pochi che hanno in casa un santino del dimenticatissimo Patrice Lumumba.
Natalie Paav

 

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E DUDU MANIFESTAZIONE PDL VIA DEL PLEBISCITO SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE Gianni Cuperlo alitalia vignettaSilvio Berlusconi and Francesca Pascale article CCDD DC x lampedusa extra papa francesco bergoglio foto lapresse GIANNA FREGONARA ENRICO LETTA MAURO MORETTI AL MATRIMONIO DI PAOLA DE MICHELI letta barroso MARINE LE PEN

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….