alessandra mussolini parlamento europeo

I “PEGGIO” DEL PARLAMENTO EUROPEO - A STRASBURGO TRA CHI E’ NEGAZIONISTA, CHI VOLEVA DARE IL NOBEL PER LA PACE A RUDOLF HESS, CHI INTENDE RICOSTRUIRE IL MURO DI BERLINO - L’ITALIA BATTE TUTTI CON IL QUARTETTO “NERO” MUSSOLINI, BORGHEZIO, CIOCCA, LARUSSA

da www.businessinsider.com

 

romano la russaromano la russa

Negli anni Strasburgo è stata casa di membri del Parlamento davvero strani, tra negazionisti dell’Olocausto e conigliette di “Playboy”. Gli attivisti hanno posizioni estreme per compiacere il proprio elettorato, ma possono essere considerati pazzi dai normali votanti. Incontriamo alcuni dei meno coerenti.

 

Il polacco Janusz Korwin-Mikke, leader del congresso della Nuova Destra, crede che Hitler non sapesse niente degli ebrei massacrati nei campi di sterminio e che i sopravvissuti abbiano trasformato l’Olocausto in un’industria. Inoltre ha proposto di togliere il diritto di voto alle donne e ha regalato questa perla: «Il palazzo della Commissione Europea potrebbe tranquillamente essere chiamato “bordello”. Ci sono stato e vi dico che lo è».

 

martin sonneborn sloganmartin sonneborn slogan

Bruno Gollnisch è membro del Parlamento europeo dal 1989. Ha lottato a lungo per soffiare a Marine Le Pen il posto da leader del “ Front National”. Ha protestato contro l’immigrazione in un discorso in cui si è calato i pantaloni, ha incitato all’odio razziale, nega l’olocausto. Dopo una sospensione di cinque anni per discriminazione razziale, ha ripreso il suo ruolo come professore all’università di Lione, e gli studenti sono scesi in piazza per protesta.

 

Nathan Gill, membro dell’UKIP scozzese, vuole fermare l’immigrazione nelle isole britanniche eppure gestiva un’azienda che assumeva immigranti filippini e polacchi a bassissimo costo.

mario borgheziomario borghezio

 

Alessandra Mussolini, nipote del dittatore Benito Mussolini, a capo del partito fascista italiano, nel 2006 disse: «Meglio essere fascisti che froci!». Prima di entrare in politica faceva l’attrice e nel 1983 apparve sulla copertina di “Playboy”.

 

Martin Sonneborn ha lavorato per anni in una rivista satirica prima di entrare in politica. Sul suo poster elettorale si è dipinto la faccia di nero e ha scritto lo slogan: «Io sono un Obama», in riferimento al discorso di John F. Kennedy «Io sono un berlinese». L’obiettivo del partito che ha creato (Die PARTEI) è di ricostruire il muro di Berlino.

 

Luke Flanagan è un irlandese indipendente che ha vinto la campagna elettorale grazie alla sua avversione per l’Unione Europea. Per via della sua barba in stile “Ming lo Spietato” (personaggio di Flash Gordon) è chiamato Luke 'Ming' Flanagan. E’ un grande sostenitore della legalizzazione della marijuana e nel 2011 inviò uno spinello ad ogni membro del parlamento inglese per promuovere la nuova legge.

 

luke flanaganluke flanagan

Angelo Ciocca, 35 anni, è una delle stelle nascenti della Lega Nord italiana, soprannominato "il Brad Pitt della politica". Per essere eletto a Strasburgo ha fatto pubblicità utilizzando cinque immigrati da India, Pakistan, Sri Lanka, Angola e Nord Africa, i quali chiedevano ai conterranei di non venire in Italia, data la situazione economica.

 

Mario Borghezio è un veterano del Parlamento Europeo, dove siede dal 1999. Ha fatto campagne antimusulmane e contro la costruzione di moschee, ha dichiarato che Breivik, il folle della strage di Utoya, aveva “idee eccellenti“. La Kyenge? “Una scelta del cazzo, ha la faccia da casalinga”. Questo dopo aver disinfettato i vagoni dei treni su cui sedevano i migranti.

 

janusz korwin mikke.gpegjanusz korwin mikke.gpeg

Csanád Szegedi nel 2007 era uno dei fondatori della “Hungarian Guard”, gruppo nazi dichiarato fuorilegge due anni dopo. Allora si unì aI “Movimento per un'Ungheria Migliore” e arrivò al Parlamento Europeo sempre con una visione apertamente antisemita. Nel 2012 scoprì di essere ebreo. Fu buttato fuori dal partito e restò come indipendente. Ora è un ebreo ultraortodosso che va regolarmente in sinagoga.

 

Udo Voigt fa parte della Commissione Libertà civili, giustizia e affari interni. E’ colui che ha tentato di nominare Rudolf Hess al premio Nobel per la pace e che ha dichiarato: «I morti di Auschwitz sono non più di 340.000". Nel 2007 fu condannato a 7 mesi di prigione per incitazione all’odio razziale (la pena fu poi sospesa).

angelo cioccaangelo ciocca

 

alessandra mussolinialessandra mussolini

Romano La Russa, fratello di Ignazio, è stato nel Parlamento europeo dal 2004 al 2009. Disse di ammirare il fascismo e che curare l’omosessualità si può, come qualsiasi altra malattia. Anche lui ha fatto parte della Commissione Libertà civili, giustizia e affari interni.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…