LA GUERRA HA LE ORE CONTATE - LA FLOTTA RUSSA NEL MAR NERO LANCIA L’ULTIMATUM: O GLI UCRAINI IN CRIMEA S’ARRENDONO O CI SARÀ LO SCONTRO ARMATO - LA RISPOSTA DI KIEV: “NON MOLLEREMO MAI” - MERKEL A OBAMA: “PUTIN HA PERSO IL CONTATTO CON LA REALTÀ”

MERKEL A OBAMA, PUTIN HA PERSO CONTATTO CON LA REALTÀ
(ANSA) - Una Angela Merkel "estremamente irritata" con Vladimir Putin, al telefono con Barack Obama, avrebbe affermato di "non esser sicura" che Putin "abbia ancora contatto con la realtà". Lo scrive la Bild on line, riportando un articolo del New York Times che cita fonti ufficiali Usa. "Vive in un altro mondo", avrebbe detto la cancelliera.

1 - UCRAINA: KIEV, ULTIMATUM RUSSO A MILITARI IN CRIMEA. RESA ENTRO LE 05.00 DI DOMANI, ALTRIMENTI ASSALTO
(ANSA) - Il comandante della flotta russa del Mar Nero Aleksandr Vitko ha lanciato un ultimatum ai militari ucraini di arrendersi entro le 05.00, minacciando altrimenti un assalto ai reparti dell'esercito ucraino in tutta la Crimea. Lo ha reso noto Interfax citando il ministero della difesa ucraina.

2 - UCRAINA:PREMIER,IMPEDIREMO INGRESSO SOLDATI RUSSI EST
(ANSA) - Il premier ucraino Arseni Iatseniuk ha affermato che "alle truppe russe non sarà permesso di fare irruzione nelle regioni orientali" dell'Ucraina, dove i filorussi continuano a manifestare contro il governo di Kiev e hanno occupato alcuni palazzi del potere locale. Lo scrive l'agenzia Interfax.

3 - DRAGHI,SU UE IMPATTI LIMITATI, FARE ATTENZIONE
(ANSA) - "I legami strettamente finanziari Ue-Ucraina sono limitati" ma "dovremmo guardare alla situazione ucraina con grande attenzione, consapevoli che non c'è solo l'aspetto strettamente finanziario ma una questione geopolitica più ampia che può avere un impatto economico": lo ha detto il presidente Bce Mario Draghi al Parlamento Ue.

4 - UCRAINA:'GOVERNATORE' FILORUSSO DONETSK,'PRESO POTERE'
(ANSA) - Dopo l'irruzione di alcune centinaia di filorussi nel palazzo della Regione di Donetsk, il loro 'comandante' Pavel Gubarev, ha annunciato di aver "preso il potere". Gubarev era già stato "eletto" governatore due giorni fa, ma ieri il presidente ucraino ad interim Oleksandr Turcinov ha nominato un governatore non gradito ai filorussi.

5 - UCRAINA: FILORUSSI IRROMPONO IN SEDE GOVERNO ODESSA
(ANSA) - KIEV, 3 MAR - Anche sul palazzo del Consiglio regionale di Odessa adesso sventola la bandiera russa. Circa 700 manifestanti pro-Mosca hanno fatto irruzione nell'edificio mentre era in corso una riunione di emergenza sulla situazione in Ucraina. Lo fa sapere il Kyiv Post.

Verso le 11 del mattino un rappresentante di un'organizzazione filorussa è entrato nella sala del Consiglio regionale e ha chiesto di prendere la parola, ma non gli è stato permesso, e la folla ha quindi tentato di fare irruzione nel palazzo. Nel primo pomeriggio il tricolore russo sventolava sull'edificio e il consiglio regionale chiedeva al governo centrale di revocare la decisione di sciogliere le forze speciali di polizia 'Berkut', in prima fila negli scontri sanguinosi di Kiev tra le forze dell'ordine e i manifestanti antigovernativi che hanno portato alla caduta dell'ormai ex presidente ucraino Viktor Ianukovich.

6 - UCRAINA: MOSCA, INACCETTABILI LE MINACCE DI KERRY
(ANSA) - Mosca giudica inaccettabili le minacce alla Russia del segretario di Stato Usa John Kerry. 'Riteniamo inaccettabili le minacce nei confronti della Russia fatte in una serie di dichiarazioni pubbliche dal segretario di Stato Usa John Kerry in relazione agli ultimi avvenimenti in Ucraina e in Crimea'', si legge in una nota del ministero degli esteri russo.

''Senza darsi la briga - prosegue - di capire i processi complessi in corso nella societa' ucraina e senza tentare di valutare obiettivamente la situazione che continua a degradare dopo la presa del potere a Kiev da parte dei radical-estremisti, il segretario di Stato americano usa gli stereotipi della guerra fredda, proponendo di 'punire' non quelli che hanno fatto un colpo di Stato ma la federazione russa''.

7 - UCRAINA: PREMIER, NON CEDEREMO MAI LA CRIMEA
(ANSA) - L'Ucraina non cederà mai la Crimea. E' l'avvertimento del primo ministro ucraino Arseni Iatseniuk citato dall'Interfax.

 

La Tymoshenko con ambacciatore USa in Ucraina e Delegato UE UCRAINA LA GENTE IN PIAZZA DOPO GLI SCONTRI UCRAINA LA GENTE IN PIAZZA DOPO GLI SCONTRI SIM UKRAINE RUSSIA TROOPS MGzoom SIM UKRAINE RUSSIA TROOPS MGzoom CRIMEA - SOLDATI PRO PUTINCRIMEA - SOLDATI PRO PUTIN

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…