grillo casaleggio di maio conte

STELLE CADENTI! – IACOBONI SPIEGA GLI SCAZZI DENTRO IL MOVIMENTO 5 STELLE: “DI MAIO NON PUÒ RINUNCIARE A ESSERE VICEPREMIER, ED È SOSTENUTO DA CASALEGGIO IN PIENO. SE VIENE FATTO FUORI, CONTE NON SOLO HA CONQUISTATO LA PREMIERSHIP, SI È PRESO PURE IL M5S” – “CONTE È ORMAI PIÙ LEGATO AL PD, CON LUI PREMIER E FRANCESCHINI VICE, IL MOVIMENTO È STATO TECNICAMENTE SCIOLTO. ALLA FINE UN GOVERNO SI FARÀ. IL PD È PRONTO A…”

 

 

 

IL THREAD DI JACOPO IACOBONI

 

luigi di maio davide casaleggio

Conte ieri è andato a chiedere aiuto a Mattarella, da solo non ce la fa. Mattarella gli ha risposto picche, il Colle si tiene fuori dalle penose beghe M5S-Pd. C’è uno stallo totale sul vicepremier. Di Maio non può rinunciare a esserlo, e qui sotto spiego perché:

 

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

Non è affatto un’impuntatura personale di Di Maio, anzi. È sostenuto da Casaleggio in pieno. E, dal loro pdv, hanno le loro ragioni. Se Di Maio viene fatto fuori, Conte non solo ha conquistato la premiership (cosa già di per sé assurda e incredibile), si è preso pure il M5S.

 

GIUSEPPE CONTE CON SERGIO MATTARELLA PER LE DIMISSIONI

[ciò a Grillo non interessa, fondamentalmente perché non lo capisce. Su di lui hanno poi agito buone pressioni per rimediare ai danni fatti in questi anni destro-populisti, riconsegnando le chiavi del M5S all’establishment]

 

francesco d'uva luigi di maio

Tornando a Di Maio (e Casaleggio, che gli dà sostegno), se Conte è premier unico, con un solo vicepremier (del Pd), significa che il Movimento è stato asfaltato, romanizzato, svenduto. Di Maio, per interesse personale, e Casaleggio, per tante ragioni, dubito possano accettarlo. Dubito che gli iscritti a Rousseau, e le comunità web, autentiche o indirizzate, stiano con Grillo e Conte.

GOVERNO CONTE BIS BY TERRE IMPERVIE

Ieri Grillo, dopo il video, è stato fatto a pezzi dai commenti. Metti pure fossero account de La Bestia, la propaganda pro Casaleggio nulla ha fatto per difenderlo.

 

La mia impressione è che il Pd debba andare ancora concludere per bene un deal con Casaleggio: levaci di torno Di Maio, e l’establishment ti garantirà a vita. Non credo che questa franca e pratica conversazione tra uomini di mondo sia ancora avvenuta.

 

Iacoboni

(Parentesi, è per questo che ieri Grillo ha sentito il bisogno di intervenire, in quel suo modo allucinante. Perché, a ieri, le cose non quadravano affatto. E è stato anche piuttosto scorretto, con Di Maio e Casaleggio. Li ha dipinti come grigie persone. Stava parlando di loro).

 

fico grillo di maio

Mi concedete un paradosso? Giuseppe Conte (e ciò appare di ora in ora più chiaro a Di Maio, a Dettori, a Casaleggio) è ormai un uomo assai più legato al Pd che al Movimento. Con Conte premier, e Franceschini vice, o senza nessun vice, il Movimento è stato tecnicamente sciolto.

giuseppe conte nicola zingaretti 1

 

Come finirà? io propendo a credere che alla fine un governo si farà. Non so ancora esattamente come, e con quali clausole finali. Sono curioso di vedere chi cede. Secondo me il Pd è pronto a cedere anche su Di Maio. Ma mi tengo dei margini anche per il fallimento dello statista

Iacobonimimmo paresi, davide casaleggio, alessandro di battista, virginia raggi, pasquale tridico, giuseppe conte ascoltano di maioDi Maio e Casaleggio in biciluigi di maio casaleggio di battista casalinogrillo di maio casaleggioluigi di maio davide casaleggio

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…