NOTIZIE DI CUI ESSERE AL CORRENTE – DIETROFRONT DELL’AUTORITÀ PUBBLICA PER L’ENERGIA SULLA FINE DEL MERCATO TUTELATO DELL’ENERGIA ELETTRICA: LA SCADENZA PER IL PASSAGGIO OBBLIGATORIO, FISSATA PER IL PRIMO DI APRILE, È STATA SPOSTATA AL PRIMO DI LUGLIO – LA DECISIONE SERVIRÀ AD ASSICURARE AI CLIENTI UN TEMPO SUFFICIENTE PER INFORMARSI E PREPARARSI AL CAMBIO DI GESTORE…
Estratto da www.quotidiano.net
Cambio di programma. La scadenza che segnerà la fine del mercato tutelato dell’energia elettrica è slittata.
“La data del primo di aprile è stata spostata al primo di luglio”, ha annunciato il presidente dell’Autorità pubblica per l’energia (Arera), Stefano Besseghini, a Tg3 Fuori Tg.
“È una decisione che abbiamo preso ieri – ha spiegato –. E poche ore fa ho firmato la delibera”. Arera, in base a quanto previsto dall'ultimo decreto energia, vuole assicurare uno svolgimento coerente del processo del "fine tutela" per i clienti domestici non vulnerabili di elettricità.
La decisione […] risponde a diverse esigenze legate al decreto: assicurare ai clienti un tempo sufficiente per essere informati attraverso le campagne informative; effettuare le attività preparatorie all'operatività, tra cui gli interventi attuativi delle disposizioni sul trasferimento automatico delle autorizzazioni all'addebito diretto delle bollette emesse dall'esercente, da completarsi entro il 31 maggio 2024; limitare il più possibile il periodo intercorrente tra l’assegnazione e l’attivazione. Rimane invece invariata la data di conclusione del periodo di assegnazione del servizio, fissata al 31 marzo 2027. […]
BOLLETTE LUCEDECRETO ENERGIA misure per bolletteBOLLETTE LUCE