ilaria salis

“ILARIA SALIS PAGHI I DEBITI" - CAOS DURANTE LA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA DOPO LA MOZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PER IL RECUPERO DEL PRESUNTO CREDITO VANTATO NEI CONFRONTI DELL'EUROPARLAMENTARE DI ALLEANZA VERDI E SINISTRA PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI CASE POPOLARI – L’UNGHERIA DA’ ANCORA BATTAGLIA: IL TRIBUNALE DI BUDAPEST VUOLE LA REVOCA DELL’IMMUNITA’ PER LA SALIS…

ILARIA SALIS

(ANSA) - Il Consiglio regionale della Lombarda sta discutendo questa mattina la mozione presentata dal consigliere di FdI Marcello Ventura per impegnare il presidente Attilio Fontana e la giunta a sollecitare Aler "ad avviare immediatamente le procedure legali" per il recupero del presunto credito vantato nei confronti dell'europarlamentare Ilaria Salis per occupazione abusiva di case popolari, includendo "il ricorso al pignoramento dei conti correnti" fino "al completo soddisfacimento del debito accumulato".

 

Nel testo, che è stato modificato rispetto alla versione originale, viene spiegato che "è stato accertato, nonostante i solleciti dell'ente gestore" che Salis "non abbia saldato il debito accumulato" e per garantire "il rispetto delle norme da parte di tutti i cittadini" si ritiene opportuno "procedere con l'adozione di misure efficaci per il recupero delle somme dovute".

 

ilaria salis sul balcone

Non appena è iniziata la discussione della mozione, che doveva essere votata la scorsa settimana, è subito scattato il caos in Aula specie dopo i primi due interventi arrivati dai banchi dell'opposizione da parte dei consiglieri Onorio Rosati (Avs) e Nicola Di Marco (M5s), tanto che la seduta è stata interrotta per ripristinare l'ordine

 

I GIUDICI UNGHERESI: STRASBURGO TOLGA L’IMMUNITÀ A SALIS

Chiara Baldi per il Corriere della Sera- Estratti

 

La vicenda giudiziaria di Ilaria Salis potrebbe non essere conclusa: ieri i media ungheresi hanno fatto sapere che il Tribunale di Budapest chiederà al Parlamento europeo la revoca dell’immunità per l’europarlamentare di Avs, dal 15 giugno in Italia dopo oltre 16 mesi di detenzione — tra carcere e domiciliari — in Ungheria. La stessa Salis, tramite il papà Roberto, si era detta consapevole che ci fosse questa possibilità.

 

ILARIA SALIS IN AUTO

Intanto, oggi la 40enne — che alle Europee ha ottenuto oltre 176 mila preferenze — farà il suo debutto a Bruxelles insieme a Mimmo Lucano. E sempre oggi è atteso il voto in Consiglio regionale lombardo sulla mozione presentata dal consigliere di FdI Marcello Ventura per il «pignoramento del compenso per morosità nel pagamento dell’affitto delle case popolari»: un provvedimento che, pur non citando mai Salis, è rivolto esclusivamente a lei. Visto anche che fa riferimento alla presunta situazione debitoria che Aler, l’azienda regionale che gestisce le case popolari, le contesta per 90 mila euro per l’occupazione abusiva di un alloggio in via Borsi a Milano. 

 

ILARIA SALIS IN AUTO A MONZAilaria salisILARIA SALIS A MONZA

(...)

ilaria salis in tribunale 7ilaria salisilaria salis in tribunale 6ilaria salis

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…