proteste e scontri alla ucla - 8 joe biden pro palestina

IN ITALIA, PER DUE MANGANELLATE AGLI STUDENTI, SI E' EVOCATO IL RITORNO DEL FASCISMO, NEGLI STATI UNITI SONO STATI ARRESTATI DUEMILA STUDENTI NEI CAMPUS, DALL'INIZIO DELLE PROTESTE (E VIOLENZE) CONTRO ISRAELE - UN AGENTE DELLA POLIZIA DI NEW YORK HA APERTO IL FUOCO DURANTE LO SGOMBERO DELL’ACCAMPAMENTO DEI MANIFESTANTI PRO-PALESTINA ALLA COLUMBIA UNIVERSITY - I PROIETTILI DI GOMMA HANNO COLPITO GLI STUDENTI DELLA UCLA, IN CALIFORNIA – BIDEN, IN DIFFICOLTA' NEI SONDAGGI, MOSTRA I MUSCOLI: “HANNO DIRITTO DI PROTESTARE MA NON DI CAUSARE IL CAOS”. TRUMP GODE: "QUESTA È UNA RIVOLUZIONE DELLA SINISTRA RADICALE...IL PERICOLO NON VIENE DALLA DESTRA MA DALLA SINISTRA" - VIDEO

 

JOE BIDEN

UN AGENTE HA SPARATO DURANTE SGOMBERO DEL CAMPUS DELLA COLUMBIA

(ANSA) - Un agente della polizia di New York ha sparato durante lo sgombramento dell'accampamento dei manifestanti pro-Gaza alla Columbia University. Secondo quanto riferito dalle autorità, il poliziotto ha fatto fuoco all'interno di Hamilton Hall. Nessun è rimasto ferito perché in quel momento nelle vicinanze c'erano altri agenti e non studenti.

 

CAMPUS, 2.000 ARRESTI BIDEN: «DIRITTO DI PROTESTA, MA QUESTO È IL CAOS»

Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera”

 

proteste e scontri alla ucla 1

«[…] gli americani hanno il diritto di protestare ma non di causare il caos. Le persone hanno il diritto di ottenere un’istruzione, di camminare nel campus liberamente senza paura di essere attaccati».

 

Il presidente Joe Biden ha parlato ieri in tv, mentre le proteste per Gaza e gli arresti per contenerle si diffondono in metà degli Stati americani. Biden ha condannato l’antisemitismo come pure l’islamofobia. Ha detto che non ritiene opportuno l’intervento della Guardia Nazionale. Ha aggiunto che le proteste non hanno cambiato la sua visione della situazione in Israele e nei territori palestinesi.

 

proteste e scontri alla ucla 8

Il presidente interviene su un tema politicamente rischiosissimo. È consapevole della frustrazione degli elettori più giovani nei confronti del governo di Netanyahu, ma anche del fatto che i repubblicani lo accusano di debolezza nel difendere la legge e l’ordine. Il suo rivale Donald Trump ha scritto sui social: «Questa è una rivoluzione della sinistra radicale... Il pericolo non viene dalla destra ma dalla sinistra». E ha aggiunto: «Dov’è Biden il Corrotto?». […]

 

proteste e scontri alla ucla 3

Sono circa 2.000 gli arresti nei campus dal 17 aprile. Il 30 aprile la polizia ha posto fine all’occupazione e all’accampamento alla Columbia, con un blitz che ha coinvolto un mezzo speciale blindato con cui gli agenti sono penetrati nella Hamilton Hall da una finestra: gli arresti sono stati 109 (una quarantina nell’edificio); altri 173 al City College di New York, 15 alla Fordham University, 200 all’Università della California a Los Angeles, 12 a Portland.

 

 

proteste e scontri alla ucla 7

Altri atenei […] hanno invece raggiunto accordi che hanno portato i manifestanti a smobilitare da soli gli accampamenti (trasparenza sugli investimenti e la possibilità di argomentare con il consiglio di amministrazione per un disinvestimento da Israele): compromessi elogiati dai professori della Columbia, ma criticati da alcuni leader della comunità ebraica.

 

proteste e scontri alla ucla 6

[…] La polizia di New York ha pubblicato un video del blitz alla Columbia accompagnato con musica da film d’azione. Il sindaco Adams ha difeso la decisione degli agenti rimuovere la bandiera palestinese e issare quella americana al City College. I ragazzi di una confraternita sono stati immortalati in North Carolina mentre difendono la bandiera a stelle e strisce. Le divisioni sono fortissime in ogni ateneo. A Fordham una petizione in difesa dei manifestanti è stata firmata da più di 100 professori, molti dei quali ebrei.

 

 

JOE BIDEN

Una delle ragioni citate dalla preside della Columbia Minouche Shafik per l’intervento della polizia è che il gruppo che ha occupato Hamilton Hall «pur includendo studenti, era guidato da individui non affiliati con l’universit໫; «agitatori professionisti», li definisce il sindaco Adams.

 

La sua amministrazione ha citato come esempio «la moglie di un noto terrorista», ma un reporter dell’Associated Press afferma che si tratta di una insegnante 63enne originaria di Gaza che aveva fatto visita alle figlie nel campus ma non ha partecipato all’occupazione (il marito, attivista palestinese fu deportato anche se mai condannato per appoggio alla Jihad Islamica).

 

 

proteste e scontri alla ucla 5i manifestanti alla ucla si allenano a combatterescontri tra manifestanti pro palestina e polizia all universita della california

[…]

la polizia fa irruzione alla columbia university 6proteste pro palestina alla emory university di atlanta 9la polizia fa irruzione alla columbia university 9proteste pro palestina alla emory university di atlanta 8la polizia fa irruzione alla columbia university 8la polizia fa irruzione alla columbia university 3la polizia fa irruzione alla columbia university 4proteste e scontri alla ucla 2scontri tra manifestanti pro palestina e polizia all universita della california scontri tra manifestanti pro palestina e polizia all universita della california scontri tra manifestanti pro palestina e polizia all universita della california proteste e scontri alla ucla 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…